Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco. Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano...

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo scusa...xke di solito nn mi permetto mai..... Ma sei tu k stai buttando all aria il tuo rapporto x una tuo capriccio.
    Penso k tu sia importanza alle cose sbagliate e trovo k tu sia, e scusami ancora, invidiosa delle altre.
    Sposarsi nn é un accessorio.
    Trovo k tu sia ancora molto immatura.
    Ho paura k se tu continuerai ad insistere... Beh lui si stuferà o deciderà di dartela vinta.....ma senza volerlo veramente e allora se la darà a gambe levate
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa una domanda.. .a te ti vuoi sposare perché e l'uomo con cui vorresti passare il resto della tua vita giorno e notte anche quando non e d'accordo con te o solo perché tutte le altre si sposano evallora anche tu ti devi sposare per far vedere???? Perche a me dai tanto l'impressione che ti vuoi sposare solo per non essere da meno e non funziona così... Intanto se ve la sentite fate il corso prematrimoniale ci aiuta a conoscervi e non fissate alcuna data. Fatelo solo per capire a che punto siete voi come coppia... E poi LASCIALO RESPIRARE!!!! Se veramente lo vuoi sposare per amore sei in grado anche di aspettare i suoi tempi... Poi vedi tw
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ti fa dubitare di 5anni di amore il fatto che non si voglia sposare? Ma mi sembra un'eresia allucinante! Non puoi costringere un uomo a sposarti se nn vuole... fammi capire, se dopo una scenata di pianto te lo chiedesse, nn ti verrebbe il sospetti che lo farebbe solo per accontentarti? E tu lo accetteresti un matrimonio a queste condizioni?lascialo un attimo respirare sto povero ragazzo, magari non si sente ancora pronto! Dagli tempi, non assillato, vedrai che cambierà idea da solo quando meno te lo aspetti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Incompresa,devi capire che ognuno ha i suoi tempi,io penso che ti ami,ma non assillarlo,perchè hai fretta di sposarti?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io nn capisco.....
    ma xk tt quasta insistenza x sposarti??? Sembra che lo fai più per appatire che x coronare un sogno!!! Io penso che nn lo ami piùe nn l hai ancora capito che senso ha pensare al matrimonio quando invece tt va a .............
    fossi in te mi prenderei un pò di tempo x pensare ma pensare bene scusa la brutalità ma la penso così
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi nessuna all'ascolto?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo l'altro giorno ho buttato lí qualcosa tipo settembre 2016 e lui mi ha detto che gli piacciono sia il mese che l'anno!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, io periodicamente torno a farvi visita per sfogarmi e cercare pareri..ieri sera era venuto a casa mia per uscire..oltre al fatto che mi ha bloccata un'insicurezza tremenda, mi sono sentita un pachiderma, alla fine siamo rimasti a casa a cena dai miei. Dopo mangiato mi ha preso una tristezza nera e non ho potuto fare a meno di piangere, piangere molto forte davanti a lui! I motivi del pianto? Dentro di me sento come un tarlo che mi mangia e mi convince a pensare che non lo amo più e devo lasciarlo. In questi giorni su facebook non vedo altro che foto di viaggi di nozze, chi è agli sgoccioli con i preparativi, chi si è comprato il vestito..ad ogni modo mi sono proprio voluta sfogare e gli ho detto tutto quello che mi sento dentro. A tratti l'ho visto rimanerci proprio male delle cose che gli stavo dicendo. Sono veramente giù di morale, vorrei liberarmi di quel brutto pensiero che mi assilla ormai da un anno, non buttare nel wc cinque meravigliosi anni di amore e giungere anche noi al lietofine.....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sissy ho detto più volte che non dubito del suo amore..ho capito che ha tanta tanta paura
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che avere un obiettivo comune ossia quello di formare una famiglia sia fondamentale per far crescere l'amore. Quello che posso dirti è di ascoltare il tuo cuore e ascoltare anche la tua rabbia, non la sopprimere. Io al tuo posto se vedessi il mio fidanzato privo del desiderio di sposarmi ci penserei bene se continuare il rapporto... Che senso ha stare insieme senza guardare nella stessa direzione e senza desiderare il completamento dell'amore che solo il matrimonio puó dare?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che è proprio quello che farò, anzi che stavo facendo, il problema è che per alcune settimane ci riesco poi dentro di me sento un vulcano esplodere e non posso fare a meno di prendermela con lui forse sono io che sono andata troppo di corsa, figuratevi che già prima della laurea a 22 anni ci stavo iniziando a pensare...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è giusto agire con la propria testa! Ma ci sono passata anch'io, la capisco e ho voluto scriverti per esperienza! Baci :*
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Nadia, capisco il senso di quello che dici, in effetti non conosco la situazione nei dettagli, mi affido solo a ciò che dice lei. Non entro nel merito dei sentimenti. E' vero, c'è chi a 26 anni si sente pronto ad assumersi certe responsabilità, però a mio avviso sarebbe un segno di maturità anche da parte di lei capire che ognuno ha i suoi tempi e non incaponirsi sul matrimonio come "prova d'amore". Io la vedo così. Poi ognuno fa quel che vuole. Baci :-)

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna tu hai ragione però io penso che se un uomo ama non esiste l età! Sono insieme da 5 anni e non da 5 mesi . Penso che una donna che sa il fatto suo, sa quello che vuole faccia bene ad essere decisa! Anche perché è una ragazza come hai scritto tu ma non bisogna neanche perdere tempo e l età migliore con una persona che non la merita . Lei lo ama, speriamo anche lui e che così facendo lui ha capito ciò che poteva perdere...
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq sia secondo me nn hai sbagliato xk gl hai fatto capire ke tu a 24 anni 6 già disposta a crearti una famiglia cn lui xk le responsabilità nn sn solo x i nostri fm ma anke x noi ke lavoriamo qnt loro e collaboriamo x avere diciamo una vita migliore economicamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn d accordo con la ragazza che ha scritto subito sotto - siete giovani !!!!!! Pensa a te stessa , alla tua carriera, alle tue amicizie prima di prenderti una responsabilita simile. Dai tempo a te stessa ma soprattutto a lui, senza assillarlo e mettergli tensione addosso, che cm hanno scritto sotto, non fa che peggiorare le cose Smiley smile in bocca al lupo e pensa ad altro, iscriviti a dei corsi magari , fai in modo che lui veda che non sei li ad aspettare che lui si decida a sposarti !
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò la voce fuori dal coro, ma da quel che leggo mi sembri molto più focalizzata sulle tue esigenze che sulle sue. Scusami se te lo dico, spero di non sembrarti troppo dura, però a 26 anni ritrovarsi con una fidanzata che va in depressione per il mancato matrimonio non è giusto. Io a 26 anni non conoscevo mio marito, ma anche se l'avessi conosciuto non mi sarei sposata. A quell'età potevo sognare le nozze, ma sentimentalmente non era arrivato per me il momento giusto. Avevo ancora voglia di una storia più spensierata, in cui potessi avere la libertà di divertirmi con le amiche, fare un sacco di shopping, fare vacanze bellissime con il mio ragazzo senza dover risparmiare fino all'ultimo centesimo per matrimonio/mutuo/mobili ecc. Ero ancora sentimentalmente immatura, e se fossi già stata impegnata con mio marito, avrei probabilmente avuto bisogno di altro tempo per crescere insieme a lui, prima di arrivare ad un passo così importante.

    Io non credo che il tentennare sul matrimonio a 26 anni, soprattutto per un uomo, sia sinonimo di non amore. Credo che, davvero, dovresti concedergli del tempo per crescere, e soprattutto per star bene insieme a te. Ma senza pressing, senza frecciatine di alcun tipo, senza "Hai sentito che Tizia si sposa?". Solo voi due e il vostro amore.

    Fidati, non è facendo pressing che lo farai maturare.

    Tutto accadrà al momento opportuno. Sii serena, io ti auguro ogni bene.

    Un abbraccio e buona fortuna.

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Incompresa, mi dispiace molto di questa situazione e ti capisco perché ho vissuto qualcosa di simile. Il mio consiglio è di guardare dentro al tuo cuore e capire se senti che il suo amore è reale e profondo. Se è così, dagli fiducia e abbi molta pazienza. Con ultimatum e cose simili rischi di peggiorare la situazione. Va bene il dialogo, ma senza stress. Se davvero vi amate, andrà tutto per il verso giusto.
    In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anzi ti dirò di più... io ho espresso a mio fm il desiderio di sposarlo prima dell'estate... all'inizio lui mi ha detto che forse era presto parlarne, in effetti lo era stavamo insieme da 1 anno appena... Ma questa cosa mi creava malumori, spesso mi tormentavo (senza dirgli niente) perchè un pò avevo la paura che potesse rimandare all'infinito come aveva fatto con la sua ex... Ma c'è un però.... lui diceva che era presto il matrimonio, ma era propenso ad una convivenza che per lui avrebbe iniziato anche da subito.. (invece tuo fm da quanto ho capito non vuole neanche quella...)
    Io non sono d'accordo della convivenza prima del matrimonio, quindi rifiutai... continuando a lanciargli frecciatine senza ottenere sue risposte, e questo mi creava malumori.... finchè ad ottobre siamo andati al matrimonio di mio cugino.. ed è stato lì durante il pranzo che lui mi ha detto che Voleva Sposarmi... che INIZIARE UNA VITA CON ME ERA TUTTO QUELLO CHE VOLEVA....

    Insomma per farti capire che nonostante i suoi pensieri negativi in passato, e quelli che inizialmente aveva con me.... quando ha visto che questa cosa mi faceva male ha esistato un paio di mesi... e poi ha capito di volermi sposare! Perchè, parole sue: Rendermi Felice è la sola cosa che per lui ha importanza, lui mi AMA e Sposarci avrebbe reso Felice ME e LUI !!!

    Quindi io ti dico aspetta quest'estate come ti ha detto lui.... ma se vedi altri tentennamenti allora cara mia lascialo davvero... che se ti ama correrà da te con tanto di solitario e proposta da film... Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara incompresa leggere la tua situazione mi fá male... E ti voglio raccontare una cosa:
    Mio fm prima di stare con me è stato x 5 anni con un altra ragazza...avevano dai 26 ai 31anni durante la loro relazione. Lei dopo un paio d'anni voleva subito sposarsi, andare a convivere...abitavano in due paesi diversi, si vedevano solo il sabato e la domenica... Lui le diceva di amarla ma che non si sentiva pronto alle responsabilità di marito, di portare avanti una famiglia.... Cosí lei prese casa da sola..e lui nei weekend andava a dormire da lei, ma la situazione non cambiava (anzi sai cosa mi ha confessato fm? Che andare a letto cn lei, svegliarsi con lei, fare questa vita da simil-sposati..aveva avuto l'effetto contrario...xkè ormai si sentiva di aver fatto già tutto, non c'era piú entusiasmo e novità nella vita con lei.....)
    Cmq lei non contenta dopo piú di 3anni di relazione smette Senza Dirglielo di prendere la pillola e restò incinta... Lei cosí credeva che fm fosse stato costretto ad una vita con lei, che finalmente l'avrebbe sposata.... Mio fm ebbe paura xkè comunque lei l'aveva anche ingannato e la lasciò... Poi x amore della bimba che stava x nascere tornò da lei...ma nonostante ciò continuava ad andare solo nei weekdn, rimandava il matrimonio, le diceva di avere paura delle responsabilità di marito, di portare una famiglia avanti etc... Alla fine mio fm è restato fin quando la bimba non ha compiuto 1 anno...ma andando sempre solo nei weekend senza prendere decisioni.. alla fine la lasciò perchè proprio non poteva restare...!
    La veritá? NON L'AMAVA!!!
    Ora lui si prende cura della bimba e del suo mantenimento, la vede tutte le settimane... ed ha trovato ME! Stiamo insieme da 1anno e 8mesi e l'anno prossimo ci sposiamo!
    Lui con me non ha mai parlato di paure ed altro xkè vuole sposarmi Davvero... La realtá di tutte le "pippe mentali" che si faceva con l'altra era solo xke era CON LEI che aveva paura di iniziare una vita!!

    Ora io non voglio dire che x il tuo fm è la stessa storia... Ma voglio dirti di andare bene infondo alla cosa...mettigli un Ultimatum, oppure dopo un suo ennesimo No allontanati, lascialo x un pò....fagli capire che ti sta perdendo, fagli sentire la tua mancanza.... SE TI AMA DAVVERO AFFRONTARE LA VITA INSIEME A TE SARÀ UNA GIOIA, NON UNA PAURA......

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri abbiamo avuto una discussione molto accesa..mi ha giurato su qualsiasi cosa che mi ama e che anche lui vuole passare la sua vita con me. Mi ha detto che per quest'estate o decidiamo di sposarci o andiamo ad abitare insieme..sono felice di aver in qualche modo appianato, vorrei solo trovare una via per sfogare la rabbia che ho dentro! Mi rendo conto che anche io ho sbagliato ad assillarlo tutti questi mesi, devo aspettare che qst desiderio d'amore nasca nel suo cuore come è nato nel mio....
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    NO, secondo me non deve costringerlo..

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già adesso però è tutta un'altra storia con il mio fm conviviamo da 5 mesi e siamo innamoratissimi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao incompresa. ..
    io posso dirti che a 19anni sono andata a convivere cn il mio FM e dopo sei anni è nata una bellissa bimba che tra un mese farà 1anno...
    Anche cn lui l'argomento matrimonio era da evitare , ma arrivata la gravidanza lui stesso mi detto di volermi sposare quando la bimba avrebbe avuto circa 2anni per poter fare la pagetta e così ora....
    mi ritrovo a dover programmare un matrimonio si può dire da sola xk lui nn può e nn vuole aiutarmi dicendo che qualsiasi cosa va bene!!!!!
    Stai tranquilla quando sarà il momento arriverà da se!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uomini e donne maturano in tempi e momenti diversi, magari per lui è presto, senza per questo mettere in dubbio i suoi sentimenti per te. È così vitale per te sposarti? E se, come dicono in molte, proponessi la convivenza? O anche solo un weekend via? Abbi pazienza, se solo sentimenti veri arriverà anche lui alla tua stessa voglia! Se non lo sono, meglio così ora che poi!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah certi uomini pare siano fermi mentalmente in un altra epoca...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era sempre nervoso e pretendeva di farmi stare chiusa in casa a far la casalinga quando non ero a lavoro. Premetto che io sto fuori casa per lavoro 10 ore al giorno anche il sabato e la domenica e quindi quando tornavo a casa di sicuro non riuscivo a stare dietro a tutto ma almeno avrei voluto una mano
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non lo sopportavi più?cosa combinava?
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa e matrimonio? Sai che stress oltre alla spesa?
    Io mi batterei x far iniziare almeno i lavori ..capisco che lui è ancora piccolo ma se proprio non vuole almeno iniziare a pensare ad un progetto a due...e continua a rimandare mi prenderei un po più di tempo per me.
    non dico di lasciarlo, non mi permetterei mai di consigliartelo ma di smetti di stare sul letto a commiserarti
    • Rispondi
  • Sissy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece nn t giudico anzi t capisco perfettamente! Anch'io cm te ho avuto il desiderio d sposarmi x me era importantissimo dp aver trascorso tantissimi anni insieme, volevo concretizzare il nostro amore lui invece mi diceva d aspettare...a differenza del tuo ragazzo lui già ristrutturava la casa ma d matrimonio nn se ne parlava per niente! Fin quando un bel giorno ho deciso di non parlarne più di questo argomento, m sn sforzata a nn pensarci! Beh alla fine è stato lui a chiedermi cm mai nn gliene parlavo più...si era posto anke il dubbio ke avevo cambiato idea Smiley smile !!! Se vuoi un mio parere nn stressarlo è peggio...lui adesso si sente maturo avendo 31 anni prima lo vedeva cm una cosa lontana! C sn voluti diversi anni ma alla fine è arrivato anke a lui il desiderio di vivere insieme! Un bacio e buona fortuna! Smiley heart
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per dividere tutto insieme non c'è bisogno di sposarsi...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho....mi sembrano tante scuse inutili.....è vero che gli uomini sono più sordi riguardo questi argomenti, ma neanche così!io gli parlerei chiaro e cercherei di capire qual'è davvero il problema!magari si sente troppo giovane.....però a questo punto se desideri davvero vivere con lui e sposarlo tanto da starci male e cadere in depressione, ti conviene prendere in mano te le redini della situazione e tirare fuori gli attributi...!devi capire se è quello che vuoi, continuare a corrergli sempre dietro e stare sempre alle sue scelte e ai suoi tempi....io sono fatta come te, quando voglio qualcosa finché non l'ho ottenuto (anche con fatica e sacrifici) sto male e divento triste, agitata e intrattabile!pensa che mi succede oltre che con i preparativi matrimonio e relativa ricerca fornitori (infatti ho già deciso tutto! Smiley tongue) mi capita anche quando dobbiamo prenotare per le ferie!!finche non ho prenotato e non sono sicura ho addosso un'ansia...!!!ho imparato a fare le cose più tranquilla grazie anche al mio fm che è tranquillo e pacato!comunque parlane con lui e fagli capire che aspettare va bene ma che te non aspetterai all'infinito quindi è meglio che si spicci!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione