Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco. Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano...

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps nn è Neanke giusto cmq diciamo forzarlo cke dp sarebbe un contentino nn penso sia il. Caso la cosa più bella è ke qlks cosa venga fatta o detta parti dal cuore e da se!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me l immatura sei tu.. Punto uno io esprimo ciò ke penso io ..e un tropic aperto dv ogniuno esprime ciò ke pensi.. X te puo sembrare immatura la cosa secondo me no! La penso cosi e così cn sincerità gli ho risposto! Scusami tnt ma ogniuno ha la sua idea tu pensa alla tua! Incompresa x qnt riguarda te io ho espresso il mio di pensiero penso ke cmq ogniuno Esprim ciò ma ho anke detto le cmq la mia è un ipotesi pensando tu devi vivere la cosa e capir infondo cosa sia nn sei stupida Anke nn conoscendoti nn penso lo sei quindi vedi bene tu le tue cose un bacio!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti ama davvero non esita mai. Dopo frotte di indecisi, sibillini, incerti... Ho incontrato il mio fm. Lui mi ha chiesto di sposarlo, lui mi ha chiesto di avere un figlio. Insomma chi è sicuro non esita. Lascia perdere. Non è stancante tentare sempre di convincerlo??? Non è avvilente non vedere mai il suo entusiasmo. Io credo di sì. Rifletti e non ti accontentare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, semplicemente non è ancora pronto!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupita da queste risposte superficiali!! Stiamo parlando di due ragazzi di 24 e 26 anni e non capisco cosa c'entri il non essere innamorato!! Di certo i famosi "due cuori e una capanna" non esistono più, purtroppo! E queste coppie di cui parli le avrai viste sicuramente su canale 5!!il matrimonio non e' di certo una passeggiata e non e' solo xke' una persona non si sente ancora pronta x questo importante passo(e ne ha tutto il diritto)debba accontentare il partner x farle un contentino!la decisione spetta ad entrambi! Il fatto che io ti stia rispondendo e' solo per rassicurare "Incompresa" e non per alimentare questa tuo commento privo di maturità! Le cazzate di cui parli non sono i problemi economici delle famiglie ke non riescono a sfamare i propri figli ma quelle ke scrivi tu! tornando alle cose serie...Incompresa,io capisco ciò che puoi provare ma se sei sicura dell' amore ke il tuo compagno prova x te,dai tempo al tempo,parlatene e rasaicuralo sulle sue incertezze e vedrai ke pian piano si renderà conto anche lui di tante cose!ti abbraccio!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che dici il tuo fidanzato pare un po' immaturo. Quindi credo che non si voglia sposare perchè effettivamente non è pronto . Ma ti ama. Questo cambio di idea ne è la testimonianza. Lasciagli ancora un po' di tempo per crescere .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ? Direi che lo scossone è servito, però forse un Po di tempo x metabolizzare bene la cosa è perché lui possa scegliere con convinzione io personalmente lo prenderei.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ieri non fa che dirmi che lui vuole sposarsi presto con me e che desidera una vita tutta nostra..solo che non so se crederci del tutto!! Ma perchè le cose devono essere sempre così difficili? ;-(
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso solo una cosa..Saro sincerissima....Due persone dopo 5 anni sn fida e il raga nn vuole sposarsi? X me e una banalissima scusa il nn essere pronto i problemi economici io le prenderei tt cm cazzate... Conosco persone ke si amano e nn hanno nnt ma Neanke nell arco di due tre anni si sn sposati xke lo volevano.. Mettiamo pure ke sia l economia la cosa (cosa ke tiene dici nn è )ma voglio mettere Anke ke sia quella la sua risposta poteva anke essere "economicamente ora nn sto bene ma cerkero di stare pou attento magari lavoro e invece di uscire troppo qlk risparmio lo metto da parte e ci sposiamo" qst e un banalissimo esempio di un UOMO realmente innamorato.. Io adesso nn sn nex x dirti se è innamorato o meno ma secondo il mio parere ti vuole bene ci tieni xke cmq sn 5 anni ma appunto x qst secondo me puo essere anke ke gli e passato l innamoramento e magari è confuso sta pensandoci bene quindi nn ti dice di sposarti.. Possono essere tnt le cause ke ora ata a te capire davvero.. Tu lo vivi e tu sentu le cose..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Maryan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia identica situazione...oeccato ke io d anni ne ho quasi 29
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino. ... ti ama ma ha paura di una scelta così importante! Non tutti siamo decisi e coraggiosi allo stesso modo! Vedrai che se in sé e per se è favorevole al matrimonio, prima o poi si deciderà! Certo digli che non sei disposta ad aspettare in eterno ma lascia gli il tempo di metabolizzare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi quello che ho scritto non c'era alcun bisogno di rispondere come hai fatto! Sembravi un pò acida nella tua risposta!. Io non volevo affatto attaccarti!comunque magari ci siamo capite male! Se è così mi dispiace!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque visto che adesso hai iniziato con questa tattica portata avanti più di un giorno altrimenti è poco utile! Baci
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Il motivo x cui tu attacchi me... Vabbe
    Tanta felicità buona giornata!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acida?!? Sempre meglio che maleducata! Io non ti ho offesa!
    Ho semplicemente detto che se avesse saputo cosa fare non avrebbe chiesto un'opinione in un forum, io le ho consigliato una cosa in modo molto ... A lei non ad altre persone, tu pure, quindi non vedo il motivo di
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta continuando a mandare mesaaggi e a telefonarmi..dicendomi di ripensarci che sono l'amore della sua vita e sa che anche per me è lo stesso come sono confusa...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sei acida Smiley laugh Infatti secondo me dobbiamo smettere di dare consigli dato che non conosciamo nulla! Lei dovrebbe saperlo dentro di sè cosa fare, qual'è la cosa giusta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che discorsi, è logico che è lei che lo conosce e che sa cosa deve fare, però ci ha chiesto un consiglio e noi le abbiamo risposto! Chi in un modo e chi in un altro...

    Sta di fatto che questo e la convivenza no e il matrimonio no si fa la sua vita senza impegnarsi seriamente e lei è innamorata

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non ce la fa a non sentirmi mi correggo..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andiamo a convivere perchè il signore in questione mi ha più e più volte rimarcato che la nostra vita insieme inzierà da sposati in quanto è contrario alla convivenza. Comunque mi ha appena scritto che gli manco e che non ce la fa a sentirmi allegando al tutto mi manchi di fausto leali...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono giunta alla conclusione che sia a lei la sola a conoscere la persona e la situazione, anche se difficile, deve fare una scelta.A volte nella vita bisogna tirare fuori gli attributi e prendere una decisione, anche se poi si starà male per un pò. Io consiglio solo di non perdere tempo e di non fare scelte "comode". Spero che questa sofferenza passi e torni ad essere serena!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me gli uomini ragionano più semplicisticamente di noi. Se non vuole sposarsi è perchè non si sente pronto.
    Il che da un ragazzo di 26 anni ci sta. Perchè non andare a convivere?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo per me a 26 anni un uomo è giovane per prendersi certe responsabilità, e l'uomo è molto semplice se dice no non è x tante mille paturnie che ci facciamo noi.. È perché è no punto! Sono sempre più convinta che possa proporgli una convivenza senza accanirsi sul matrimonio. A cosa li ha portati questo accanimento? A non sentirsi e lei sta male.. Ha senso questo?! Bah...
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschi sono molto semplici:se non fanno le cose significa che non desiderano farle. E viceversa. Guardate che loro non ragionano come noi, si fanno molte meno pippe mentali (scusate il francesismo), ergo se non fanno una cosa è perché non la vogliono fare. Perché forzarli?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo me state un po' esagerando. Non sappiamo niente della loro storia. Addirittura il discorso di messaggi ad altre ragazze. Insomma se una già sta un po' in crisi e legge questi post, può convincersi di cose inesistenti e creare casini . Ognuno ha il suo carattere e la sua storia. 26 anni per un uomo sono pochi. Ci sono casi e casi .
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, basta trovare quello giusto, anche io come te sono due anni che esco con il mio fm e dopo un anno abbiamo deciso di coronare il nostro amore..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Barbara ma il mio ex andava messaggini sul cell! Invece con il mio fm ci siamo fidanzati un anno e mezzo fa e dopo 6 mesi già parlavamo di matrimonio!!! Bisogna solo trovare quello giusto! io avevo perso le speranze ormai a 31 anni cosa vuoi trovare o divorziati o sposati o addirittura padri invece io ho trovato il mio principe azzurro!!! Siamo felici e alle prese con mille preparativi... Ti auguro Incompresa la stessa fortuna e gioia!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io qst k danno qst risposte x me nn sn persone matura da volersi prendere responsabilità quindi x me nn sn uomini!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ex continuava a dirmi, si l anno px l anno px e poi gli ho beccato una bella conversazione su FB con una ...
    L ho lanciato tempo record!
    Uomini che stanno bene con la mamma e spendono tt lo stipendio in auto, moto e cazzate.
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di lasciarlo senza aspettare nulla xke passare 5 anni con una persona nn sono pochi e poi doveva ammirare che una ragazza di 24 anni vuole sposarsi e vivere con lui la sua vita visto che nei giorni d oggi siamo davvero pochi con queste intenzione
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli meno peso a quello che dice lui meno importanza e fagli capire che tu volevi qualcosa di serio ma no un semplice fidanzamento
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei puo' anche sentire il bisogno di vivere la sua vita con lui ma se lui non sente lo stesso bisogno, o soltanto non e' pronto, non e' che lei ci puo' fare nulla! o lei gli lascia il tempo di cui lui ha bisogno oppure se lei non ce la fa piu', lo lascia. quale sarebbe la soluzione senno'?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione