Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco. Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano...

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di avergliela data la mia prova d'amore aspettando e cercando di capire i suoi bisogni, ora voglio vedere la sua prova d'amore..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace doverlo dire, ma chiaramente c'è qualcosa che non va. O non c'è veramente amore, ma non credo, oppure ha bisogno di avere la strizza di perderti!
    Probabile che sia bloccato dalla paura! Ma mi sembra deleterio per te continuare così! La vita è piena di sorprese, è difficile la decisione di vedere come reagisce se provi a lasciarlo, ma nel caso vada male hai mai pensato che forse non è la persona giusta? Io non perderei altro tempo! O si va avanti o basta! Non si può restare fermi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa da fare qui è .. Parlargli chiaro e tondo, oppure lasciar perdere e aspettare che lui maturi abbastanza da decidere di sposarti.
    Purtroppo gli uomini maturano tardi.. E continuare a parlare di matrimonio magari sta innescando in lui una paura..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei voluto sposarmi prima,ma noi veramente nn avremmo potuto per motivi economici e lavorativi.......secondo ne la frase nn può occuparsi di te, delle casa...sembra più un discorso che potrebbe fare un ragazzo di 20 anni o se veramente avreste problemi economici......quindi rifletti bene su cosa vuoi veramente! È quello che desideri aspettare????e se si per quanto tempo????
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'alba dei 32 anni suonati sono arrivata a fare mia una frase che va sempre bene in ogni situazione ovvero "la verità è che non ti ama abbastanza"!!!
    Di relazioni così ne ho avute anch'io, penso che la maggior parte delle donne ne abbia avute ma purtroppo nonostante tutte le giustificazioni che cerchiamo di dare al maschietto di turno, la risposta esatta è solo una, sempre e comunque!!!
    Questo non significa che l'uomo in questione non ci voglia bene, semplicemente non ce ne vuole nel modo di cui noi avremmo bisogno!!!
    Una regola che vale sempre nella vita è: mai accontentarsi!!!
    Almeno questo è il mio pensiero e le mia filosofia di vita!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a parlare e anche di una distanza lunga come il 2016...se ti ama e desidera la stessa cosa capira' i tuoi desideri
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho imposto nulla, fino all'ultimo minuto ieri sera gli ho solamente chiesto di darmi una data, anche del 2016 mi va benissimo..e lui ovviamente niente. Mi dispiace molto per chi ha detto che sembra che io stia seguendo la moda di sposarsi visto che lo fanno le mie amiche. Il riferimento alle amiche era solo per dire che se lo hanno potuto fare loro questo passo potrei farlo anche io, come ho già detto mi sta bene la convivenza e mi sta bene di fare anche un piccolo matrimonio senza alcuno sfarzo o sperpero di denaro inutile.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non voglio giudicare la tua scelta. Spero che lasciarlo dia stata la cosa migliore. Quello però che ti consiglio è di non usarlo come ricatto x farti sposare da lui! In bocca al lupo Smiley star
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una situazione difficile...i maschi e' vero maturano piu' tardi...adesso si trova bene vive con i suoi...lavora...esce con te o con gli amici qst vita va benissimo ma fino ad un certo punto... Tu dall' altro lato hai i tuoi desideri e sei maturata e desideri la tua di famiglia... Nn puoi forzarlo ...lasciarlo crea la frattura ...adesso sorgere la domanda come farlo maturare? Aspettando anni? La risposta e' no..
    se ci si ama e si percorre anni insieme e si desidera di vivere insieme perche' ci sono qst paure? Il posto di lavoro fisso nn esiste piu' se sogniamo qst e' difficile si aspettano anni...se si aspetta di avere tutti i soldi necessari per invitare tutti gli amici parenti ecc per fare un gran ricevimento idem nn e' possib perche' ogni mese ci stanno imprevisti... Percio' io sono dell' idea che bisogna affrontare la vita...di 1 cosa si puo' essere sicuri di amare...di voler stare insieme e allora cosa aspettare? Gli anni passano e la vita e' solo 1... Viviamola tutti abbiamo le nostre paure ma vanno affrontate ...desiderate di sposarvi ? Parlate insieme certo nn puoi imporgli tra 6 mesi ..decidete tra 1 anno ...2 anni ...mettete i soldi da parte e fate tutto serenamente
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che se non è arrivato fino ad ora il bisogno di stare con te sempre, non arriverà mai.. in fin dei conti siete anche molto giovani e tanti fattori concorrono a far sentire una persona pronta per passi del genere. Se però hai deciso che di tutto questo non ne puoi più allora a me sembra giusto che cerchi qualcos altro. Certo, non contare che ritorni perché sai, potrebbe anche non succedere.
    • Rispondi
  • Sorriso93
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Sorriso93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metto in dubbio che il tuo desiderio di sposarlo venga dal tuo cuore Però cè una cosa che leggo e rileggo nelle Tue risposte.. Vedere amiche e coetanee che già si sono sposate! Il matrimonio non è una MODA!! Il matrimonio è un cammino Che deve essere percorso insieme.. Accetto il tuo stato d'animo perchè nessuna di noi è in grado di vedere dentro te cosa succede Però non diventare ossessiva con Questa cosa perchè lo stare insieme è fatto anche di rispetto reciproco.. Purtroppo devi pazientare magari provare a riparlarci, il dialogo è molto importante nella vita di coppia e poi è davvero un peccato sentire che lo Ami tantissimo ma nel contempo devi prendere una decisione drastica!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad allontanarti,secondo me,se lo stato attuale delle cose non ti soddisfa di più!
    È una decisione importante questa,lui non può fare un passo che non sente di fare e tu non puoi aspettare più, se questo ti fa stare male!
    Hai pazientato e aspettato finché hai potuto;ad un certo punto la coppia ha bisogno di una svolta! Se non avete limiti di natura economica(almeno in termini assoluti,perché oggi una serenità totale non si può pretendere) devi capire perché lui non si sente di fare questo passo! È vero che siete giovani e che gli uomini maturano dopo,per questo lasciagli del tempo per capire cosa vuole fare della sua vita!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso accettare di aspettare ancora se esiste una difficoltà oggettiva come un problema economico, però se dopo 5 anni ancora non sente il bisogno di dividere le sue cose e le sue giornate con me, la domanda devo farmela io o deve farsela lui? Non voglio peccare di arroganza, ma tanti miei e suoi coetanei si sono sposati ed alcuni hanno già bambini..se lui ancora non ci è arrivato è possibile che non ci arrivi mai. Inizio a sentirmi scoraggiata come non mai, credo di essergli andata incontro innumerevoli volte in questi due anni tacendo quando volevo parlare di matrimonio, quando mi sarebbe piaciuto andare a fare un giro in mobilificio e in altre mille occasioni. Qual'è il compromesso che lui ha fatto per me?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii forte e stai tranquilla xke quel giorno arriverà!! Purtroppo gli uomini sono per indole deboli e quindi un passo del genere può spaventarli ma è' un passo che verrà naturale; non forzarlo si renderà conto da solo che il matrimonio e' si un passo importante ma bello !!' In bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara "Incompresa", il mio fm veine da una storia molto travagliata ( è separato e tra poco divorziato con 2 figli ) e Ti assicuro che per almeno 6 anni non ha mai preso in considerazione di sposarmi perchè aveva il trauma del fallimento del suo primo matrimonio.. Io non l'ho mai forzato nè ho mai preteso nulla, pur se soffrivo dentro di me perchè è da quando ero piccola che desideravo la mia famiglia, mio marito, appartenere a qualcuno...Poi però, sono successi fatti gravissimi che gli hanno fatto comprendere che avrebbe potuto anche perdermi ... Da lì è iniziato un periodo di maturazione per lui che lo ha portato a chiedermi di sposarlo ufficialmente per essere marito e moglie davanti a Dio e a gli uomini..

    Credo che anche nel Tuo caso si tratti di avere il coarggio e la pazienza di amare il Destino dell'altro più di te stessa... solo realmente rispettando i tempi di maturazione ed accompagnando il cammino di evoluzione di chi amiamo si può raggiungere il premio cui tanto aneliamo.. Un grande abbraccio e ..affidati a Dio Padre... al tempo debito, covolerete a giuste nozze, nella reciprocità di scelta e decisione! CiaO!

    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso solo immaginare quanto tutta questa faccenda ti faccia soffrire però io penso che se lui è davvero l'amore della tua vita , valga anche questo sacrificio e questa attesa. Io non partirei mai dal presupposto che se ti lascio e tu vivi senza di me, puoi cambiare idea sullo sposarsi.. perché nel momento in cui tu lasci crei una frattura grande nel rapporto ed è impensabile per me che una frattura si evolva nel matrimonio che è invece uno stato di enorme serenità da parte di entrambi. Poi queste son le mie idee e i miei comportamenti , io spero solo che magari le mie parole e quelle delle altre forumine possano servirti da spunto per essere più serena!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te.. Lasciagli il tempo di ragionare un po' e spera che arrivi a una buona conclusione..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero davvero che lui ritorni..ieri sera mi ha anche detto che aveva pensato di compare delle fedine per Natale..io le fedine me le scambiai col mio ragazzetto quando avevo 16 anni!! Sarebbe ora di passare a uno step più maturo secondo me
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il presente insieme è problematico perché come già ho detto in precedenza, non riusciamo a passare insieme tutto il tempo che vorremmo, e poi il mio cuore desidera di rafforzare il nostro amore. La cosa non dipende solo da me, mi rendo conto che al momento la miglior cosa è stare lontani, se stare insieme crea troppi attriti..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ama, capirà e ritornerà, pronto a darti tutto ciò che desideri. Se non lo fa significa che l'uomo della tua vita non era lui..apri bene gli occhi perché l'uomo che ti renderà delice potrebbe essere vicino a te!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi donne siamo bravissime a organizzare il futuro è quando lo vediamo lontano o ci sentiamo ostacolate iniziamo a torturarci. . Io capisco che tu voglia raggiungere un obiettivo ma pensa al tuo presente con lui e accantona per un momento il domani. State bene insieme? Perché se non siete sereni insieme oggi con ciò che avete , il domani rischia di non esserci. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso appoggiare solo per quanto riguarda le bollette perché per il resto sua madre non brilla sicuramente come casalinga e come cuoca, tutt'altro..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti valere e se ti amerà ritornerà da te! Se una persona ci ama, vuole viverci giorno x giorno . E poi cmq sono a volte anche le madri che li tengono bene, li viziano e chi glielo fa' a fare ad andare a pagare bollette,prendersi responsabilità?!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Appena ho letto il titolo subito ho capito! La tua storia è simile alla mia, solo che qnd ci siamo conosciuti lui aveva 29 quasi e io 24 . Sin da subito gli ho detto chiaramente che non voglio giochetti ma cose serie, risultato che lui dopo poco ha preferito staccare perché era indeciso tra me e altre ex! Io ho rispettato il suo pensiero, poi mi ha ricercata abbiamo provato a creare una storia ma dopo qualche mese lo vedevo staccato e parlandone mi ha detto che era indeciso . L ho lasciato, sparendo dopo un po' di Gorni mi cercava ma io non gli risp. Ma ci stavo male . Gli ho risp dopo più di un mese, siamo ritornati insieme ma non mi sentivo completa xke nn vedevo in lui la voglia di rendermi sua x sempre, addormentarsi e svegliarsi al mio fianco . Ci stavo male e cercavo sempre da lui una motivazione.Dopo averlo messo alle strette (cose da nn fare mai)mi ha detto va bene, ma realmente non lo sentiva e io lo capivo e così giorno x giorno si andava a distruggere tutto quello che avevamo creato . Un giorno ho deciso di lasciarlo xke nn vedevo più un futuro con lui . Ci sentiamo ugualmente ma ero convinta nella mia decisione . Capendo che mi aveva persa veramente, ha capito cosa vuole da sé e dalla sua vita e ora stiamo parlando entrambi di voler stare insieme! Tutto ciò x dirti Ke se è giusto che dovete stare insieme, lui ritornerà da te!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, nonostante tutti i vostri buoni consigli ho deciso che era arrivato il tempo di lasciarlo, seppure io lo ami tantissimo. Purtroppo questa sua eterna indecisione e questo tentennamento mi fa soffrire troppo, non so nemmeno da quanti mesi la sera vado a dormire piangendo..ho un groppo alla gola ma forse è meglio così
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ! la decisione di sposarsi è importante e va presa da entrambi e anche vero che i maschi maturano molto dopo l'idea, magari non assillarlo ogni giorni ma parlargli dei tuoi sentimenti e di quello che stai provando, certo non abbiamo una scadenza peró io ti consiglio di accertarti visto che non vuole convivere ( visto la fortuna di avere casa ) veramente in futuro vuole sposarsi !
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela è proprio questa l'impressione che ho io, che la vita di tutti prende una direzione e che invece la mia vita rimane qui, ferma e sempre uguale a se stessa..vorrei con tutto il cuore dare una svolta, costruire il nostro nido e viverci insieme! Non mi rimane che continuare a pazientare ed aspettare ancora
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti consiglio, non fargli pressione, te lo dice una che gli è stata addosso come una cozza Smiley laugh ogni giorno gli facevo un pressing psicologico che non so come ha sopportato povero lui.. Io pensavo che fm fosse indifferente all'argomento è invece stava già valutando, perché non è cosi facile, soprattutto un questo periodo di crisi diciamocelo... Cmq alla fine quando ho smesso di stargli addosso è stato lui a sorprendermi con la proposta di matrimonio... E adesso aspettiamo solo quel giorno... Quindi succo della storia, dagli tregua e stai serena Smiley winking arriverà il giorno....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò dopo quasi 11 anni di fidanzamento. La tua storia è simile alla mia. In questi ultimi 5 anni a scadenza semestrale, Luca trovava sempre una motivazione per slittare la convivenza. Ne ho sofferto molto.. la vita di tutti andava avanti e la nostra restava sempre li. Fino al giorno in cui prendo la situazione in mano e decido di lasciarlo. La nostra separazione era durata 3 mesi...in tutto questo periodo, lui ha fatto di tutto per tornare con me...io, invece, ero convinta di non amarlo più e sono stata capace di dirgli tutto quello che negli anni passati (roba da rischiare d'essere picchiata) mi aveva fatto passare...sono stata di una crudeltà che non mi appartiene, ma ero esasperata. Fino ad arrivare al giorno, che una persona di famiglia, organizza una carrambata dolcissima e da quel momento non ci siamo più lasciati. Azzerando gli anni di fidanzamento per poi arrivare (ovviamente dopo una discussione) al matrimonio. Con questo, non voglio dirti di lasciarlo, ogni storia è diversa, ma persone come i nostri fidanzati...ormai troppo sicuri di noi, hanno bisogno di un bello scossone per andare avanti. Ti auguro di risolvere il prima possibile questa situazione. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che leggo è abbastanza semplice, tu hai maturato l'idea del matrimonio mentre per lui è ancora presto, ma bada bene che non ha latri si9gnificati, semplicemente per lui ancora non è maturata questa idea, siamo tutti diversi e non sempre si arriva nello stesso posto allo stesso momento, se lo ami e credi sia lui l'uomo della tua vita, devi rispettare i suoi tempi e lasciarlo arrivare al tuo stesso pensiero secondo il suo percorso...vedrai che quando arriverà il momento giusto per voi come coppia, lo sentirai e vivrai con immensa gioia ogni singolo momento, forzare questa cosa serve solo a portare dispiaceri quando dovrebbe essere meraviglioso. Concentratevi su voi due e sul far crescere il vostro amore Smiley winking

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto, vi volevo ringraziare per aver dedicato qualche minuto per aiutarmi a sciogliere questa situazione. Purtroppo come ho scritto qualche post fa, il mio fidanzato mi ha detto più di una volta che non vuole convivere e che la nostra vita insieme inizierà da sposati..riguardo alla festa, a me non è che me ne interessi moltissimo mentre lui ha tenuto più volte a sottolinearmi che per lui sarà importantissimo avere tutti i parenti e tutti gli amici quel giorno, quindi non credo proprio che non abbia voglia di sposarsi, magari è solo molto insicuro. Spero davvero che la situazione non ci metta anni a sbloccarsi perché a me non va proprio di vederlo due/tre volte alla settimana e magari solo per un paio di ore :-(
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ex con me era come il tuo fidanzato e alla fine ci siamo lasciati dopo quasi 4 anni. Mentre con mio fm è iniziato tutto diversamente, volevamo entrambi sposarci,ma dopo aver convissuto un po'. Ma è capitato che un paio d'anni fa gli ho chiesto se voleva sposarsi e lui mi ha detto no... Mi era crollato il mondo addosso, ma non ci ho nemmeno litigato, la risposta mi sembrava strana...e me ne sono fregata. A quel punto però ho iniziato a comportarmi (nonostante la convivenza) come se fosse una storia di poco conto, poche attenzione per lui e più su si me. Ogni tanto parlava del matrimonio e io gli dicevo "in effetti hai ragione è troppo impegnativo stiamo bene così non voglio vincolarvi con nessuno" alla fine l'anno scorso si è deciso e mi ha fatto la proposta. Secondo me dovresti dargli tempo... Non parlare più del matrimonio, fregatene, lo so è difficile, ma fatti vedere disinteressata al matrimonio. Al limite digli ti va di convivere, così riusciamo a stare di più insieme. Prova a mettergliela su questo piano. Ma prima di chiederglielo fai passare un po di tempo. Così lui non si sente ossessionato...(l'uomo si sente sempre ossessionato anche se gli chiedi un paio di volte la stessa cosa!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione