Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco. Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano...

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso Pasqualina?
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che arriva anche x te il tuo momento io ho 22 anni e stiamo insieme gia da quasi 7 anni e lui a 25 abbiamo deciso di sposarci xke il nostro nn è un fidanzamento ma una pena. .tu nn stare male e guardalo con occhi diversi dal solito e vedi come viene da te
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa come fai a dire che lo sta forzandoppenso che è il sogno di tutte noi sposarci con il ragazzo che amiamo cio vuol dire che questa ragazza sente questo bisogno di vivere la sua vita con lui..secondo me inizia a trattarlo un po così xke se a tutti questi dubbi nn è del tutto normale..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono d'accordo. Certe cose x me non vanno forzate. Certo c'è un limite,..però per me gli aut aut non vanno bene. Gli avrei parlato più genericamente senza volere x forza una data: se lui non si sente pronto ora, non può dare una data, poteva fare il furbo, invece è stato corretto. Gli avrei detto quali sono i miei sogni e che non lo avrei aspettato in eterno. Ma gli avrei dato tempo.
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una situazione simile, diciamo che noi avevamo gia la casa in costruzione x cui il progetto di una vita insieme alla base c era... Io xo l ho sempre detto: nn voglio convivere e essere la tua compagna ma voglio essere tua moglie... L indecisione é stata dettata dall aspetto economico, ma gli ho fatto capire che se aspettiamo una posizione economica stabile potremo aspettare in eterno. Lavoriamo tt e due e ci arrangeremo come fanno tutti l importante è stare assieme anche con poco... X cui dopo aver discusso il giorno dopo a pranzo ha comunicato ai miei che ci saremo sposati...
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sempre cosi, gli uomini ragionano in modo strano, a volte tendono a dare tutto per scontato e rimangono fermi sullo stesso punto, non vanno ne avanti ne indietro!!! Magari lui da x scontato che lei ci sara, perche da x scontato il suo amore x lui. Sono piu immaturi di noi(nn tutti nn voglio generalizzare) e a volte una scossa o una bella litigata li riportano alla realtà delle cose... Se lui nn vorra perderla iniziera a far crescere e maturare questo rapporto... Se nn lo fara, beh allora nn ci tiene cosi tanto!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se sono abbastanza grande per alzare il sederotto ed andare a sudare il mio stipendio e prendere sulle mie spalle di 24enne la responsabilità della vita di tante persone nel mio turno sono anche abbastanza grande per iniziare una vita a due ed accudire casa e marito! In ogni caso io non sto forzando nessuno a fare nulla....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa hai 24 anni... ma che fretta hai? perche' non gli lasci il tempo di cui ha bisogno? ma se ti dicesse di si' per sfinimento anche se non convinto al 100%, tu cosa avresti ottenuto? saresti felice? secondo me ci sono cose che non puoi forzare...

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sante parole

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardate, lui me lo dice sempre e spesso che mi ama e non ho motivo per non crederci anche perché me lo ha dimostrato in tante occasioni, sia in passato che di recente! Il nostro unico attrito riguarda il matrimonio..lui mi dice che vuole farsi una famiglia con me, il problema è che non mi da un tempo in cui questo succederà rendendomi molto insicura. Purtroppo vedere tantissimi amici e conoscenti sposarsi e mettere su famiglia mi rende molto triste.....intanto a momenti sono 24 ore che non ci sentiamo e ogni volta che suona il cell ho un tuffo al cuore. Mannaggia a me
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte bisogna anche capire che non tutte le persone sono uguali. Non è tutto o bianco o nero! Ogni testa è un piccolo mondo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura di perderla, se la ama davvero, può sbloccarlo nel caso avesse paura! Uno non ti chiede di sposarlo per far cessare le scocciature! Perchè non ci sarebbe nessuna scocciatura ma una sola frase " questo rapporto non sta avendo progressi e io voglio di più." Molto chiara e concisa.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha soli 26 anni, forse è semplicemente immaturo. Noi lo abbiamo deciso a 30 anni dopo 10 anni insieme, e più di un anno che vivevamo a 800 km. Parlagli con calma, cerca di capire perchè non vuole e cerca di capire che gli uomini ci mettono molto tempo in più a crescere. Non generalizzare, ma parecchi sono così. Non credere che non ti ami, è fatto in modo diverso. E se hai dubbi sul fatto che ti ami chiediglilo e basta, senza deprimerti e senza piangere, soprattutto davanti a lui. Te lo dico per esperienza.
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao incompresa..io penso che dopo tanti anni che si sta con una persona,si sente il bisogno di fare un passo grande come il matrimonio..e non di rimanere gli eterni fidanzatini,a maggior ragione se non sono ragioni economiche a non farvi fare questo grande passo..spesso le coppie vengono frenate proprio da questo,è penso che sia giusto farsi i conti in tasca.ma questo a quanto pare non è un problema vostro..io detta in tutta sincerità sento dalle tue parole come se a lui non dispiace proprio questa situazione che vivete..il vedervi una volta ogni tanto..non vivere l'intimità come è giusto che sia..ti dico ciò perchè in passato sono stata scottato..una storia durata sette anni..e un ex troppo mammone..che rimandava sempre tutto..non gli importava poi alla fine molto di me..ecco perchè rimandava sempre le cose..ora non voglio dire che questo è il tuo caso..però sinceramente io mi allarmerei.lo affronterei in modo molto diretto..chiedendogli il perchè ogni volta rimanda..perchè penso che non sia giusto nè nei tuoi confronti,che giustamente vuoi qualcosa di più..ne tanto meno dei suoi che non si sà per quale ragione non si sente ancora pronto..dopo di che decidi se stare una vita cosi..sul filo...o scendere definitivamente..cadere se è il caso farti sicuramente male..ma poi rinascere..

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao incompresa,

    mi sono ritrovata anch'io a vivere questo periodo... solo che eravamo già a quota 7anni insieme.... Dopo litigi, pianti e musi lunghi lui si è confessato! Non era e non è mai stato contro il matrimonio, anzi.... la verità è che la sua fmaiglia stava passando uno di quei periodacci (problemi economici) e lui voleva essere d'aiuto... non me ne aveva parlato perchè sapeva che le opzioni erano due: - avrei fatto qualcosa per aiutare i suoi (x quanto m'è possibile) - avrei iniziato a preoccuparmi e a farmi problemi che comunque (francamente non mi riguardano); fatto sta che insieme abbiamo deciso di riamandare di un altro anno (dal 2016 siamo arrivati al 2017) per permettere a tutti di godersi il momento,diciamo così. Non è che il tuo lui usa queste "scuse" per nasconderti dei problemi più seri? Prova a parlargliene ancora... un abbraccio!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara incompresa, nel leggere le tue parole mi sembra di vedere me qualche anno fa, prima di incontrare il mio fm! Ti racconto la mia storia... A 23 anni incontro all'università un ragazzo di 24, ci vediamo per un po' di tempo e ci mettiamo insieme, rapporto spesso a distanza perché vivevamo in due città diverse. Dopo un paio d'anni decisi di andare a lavorare nella sua zona per potergli stare più vicino e spesso i suoi genitori mi ospitavano. Insomma per farla breve, dopo circa 7/8 anni insieme cominciai a dirgli che mi volevo sposare o quantomeno convivere visto che la sua famiglia era anche molto invadente e invidiosa, ma lui, studente da una vita trovava sempre la scusa che doveva prima laurearsi. Allora gli trovai un lavoretto ma diceva che guadagnava poco finché dopo 10 anni insieme e dopo che rimandava sempre la decisione io mi sono stancata, mi dava fastidio tutto di lui, ero arrivata ad odiarlo è una sera lo lasciai. Devo dirti che provai un senso di liberazione! Dopo pochi giorni, e quindi 3 anni e mezzo fa circa, incontro il mio fm, 13 anni più di me, che già conoscevo! Ci siamo innamorati, siamo andati a vivere insieme dopo 2 mesi ed ora eccomi qui, felicissima e sposa a giugno 2015! Questo per dirti che oltre all'amore deve esserci anche la voglia di entrambi di far maturare il rapporto e decidere di formare una famiglia con noi, perché in fondo lo desideriamo da bambine e abbiamo bisogno di un uomo che ci comprende e che ci affianca per tutta la vita!!! Questa è' la mia storia e il mio pensiero ma sei tu a dover prendere la giusta decisione! Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che si svegli e si decida a mettere su una famiglia con te
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti per me questa è l'ultima spiaggia, io non credo che non mi ama o che non mi ama abbastanza, credo che sia piuttosto un discorso di diventare veramente adulti e assumersi tante responsabilità. Io credo che se mi ama veramente quanto dice lancerà il cuore oltre l'ostacolo..in ogni caso non gli ho detto mai che domattina all'alba dobbiamo sposarci ma che mi piacerebbe fissare una data..considerato che siamo alla fine del 2014 si andrebbe comunque o a fine 2015 o nel 2016 non mi pare di metterlo in croce!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara incompresa noi donne siamo spesso più mature degli uomini e ci rimaniamo spesso male dei loro comportamenti prendi posizione se lui é irremovibile a lungo andare ti stuferai delle sue incertezze
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono ancora qui è perché ci credo in questa storia, non perché sono una persona con istinti autolesionistici!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ci sono ritrovata in questa situazione con un ex e alla fine ero io stanca delle sue indecisioni e l`ho mollato fare la fidanzata a vita non era nei miei progetti e mi ero stufata
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara incompresa, a mio parere lui non è un ragazzo indeciso, al contrario ha le idee molto chiare e per il momento non vole sposarsi. Non basta l'amore nei tuoi confronti ne' 2000 euro al mese per fargli cambiare idea ma deve sentirsi pronto. Forse non è ancora abbastanza maturo per fare un passo così importante per te e al quale credo che lui sia la giusta importanza, nonostante abbia tempi diversi dai tuoi. non metterli pressione come qualcuno consiglia: rischi di farlo scappare adesso o dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un UOMO è innamorato convinto ti sposa... Non sono d'accordo con chi dice che deve avere paura di perderti, vai a rischio che lui lo faccia per far cessare le tue scocciature e non andreste molto lontano.. Aspetta e Goditi la vostra vita, piuttosto proponigli una sana convivenza come banco di prova
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma devo dire la verità: io non son affatto d'accordo con alcuni pareri scritti qui.. la strizza di perderti e la "scossa" di cui parli tu non riflettono assolutamente il mio pensiero. Se una persona ti ama ti apprezza ogni singolo giorno, non ha bisogno di alcun allontanamento per capire che ci tiene. Visto che non sei disposta ad aspettarlo vai avanti per la tua strada, hai ancora molto tempo per trovare l'uomo giusto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensare intanto ad una convivenza ? Anche io alla sua età non ci pensavo proprio a sposarmi !!! C'è chi matura con il tempo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, non lo sento da un giorno e già mi sento morire..eppure credo che lui abbia bisogno di una bella scossa per decidersi devo stringere i denti
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ii ero nella tua stessa situazione..fino a quest estate....dopo il mio silenzio ha cominciato a parlarne lui! Ed eccoci con la data! Ci sposeremo tra un anno e mezzo. Abbi pazienza vedrai che sara cosi anche x te! Abbiamo anche la vostra stessa eta!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che rifletta e tragga conclusioni giuste..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andare a guardare queste cose, Ti fai solo più male! Pensa a volerti bene!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.!!!! Anch'io la penso cosi.se non ci sono problemi economici, di casa ecc la risposta é solo 1 e continuare a chiedergli di darti 1 data é sbagliato. In buona fede, lo stai comunque forzando.purtroppo a volte non sempre le due componenti della coppia coincidono....e se lui non vuole sposarsi , poniti la domanda su quello che vuoi veramente dalla vita
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente per il momento, ho visto che su whatsapp ha ancora la nostra foto insieme..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai fatto poi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione