Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza

Il ragazzo piu indeciso del mondo..

Incompresa, il 19 Ottobre 2014 alle 17:10

Pubblicato in Prima delle nozze 262

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco. Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano...

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum non per organizzare le mie nozze ma per chiedere un parere, un consiglio riguardo una situazione che mi angoscia e non poco.

Io ho 24 anni e lui 26, stiamo insieme da 5 e fino a febbraio di quest'anno la nostra storia è stata veramente da favola..piano piano, gia a partire dal 2013, ho iniziato a sentire il desiderio di volermi sposare. Ne ho anche parlato con lui ma solo superficialmente e mi ha detto che anche lui vorrebbe sposarsi ma quando non si sa. A Natale 2013 ho visto in chiesa la locandina del corso prematrimoniale e ho provato a parlargliene ottenendo dapprima un silenzio e poi un no secco, che ancora è presto. Dopo una brutta litigata mi ha detto che se volevamo potevamo iscriverci ma sinceramente l'ho visto come un contentino e ho lasciato perdere.

Iniziato il 2014 ho saputo che un sacco di mie amiche, conoscenti, colleghe si sarebbero sposate nel 2014 o 2015 e ho riprovato a parlarne con lui ma niente. Per i piu disparati motivi, prima ne ha addotti di economici (non abbiamo l'indeterminato ma dei contratti tutto sommato rispettabili e insieme guadagneremmo oltre i 2000 euro al mese, e in un piccolo centro del sud si vive piu che dignitosamente con questa cifra), poi che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia...e infine mi ha detto che è tutto un insieme. Non ha mai nominato i sentimenti, e sinceramente non credo di doverne dubitare, penso che sia sincero nel suo amore cosi come io lo sono verso di lui.

Da allora per me è cominciato un bruttissimo periodo simil-depressivo. Mi sono convinta di non amarlo piu, che dovevo lasciarlo, allontanarmene, a parte quando andavo a lavorare rimanevo tutto il giorno a letto o sul divano a piangere ed autocommiserarmi. Ora le cose vanno un pochino meglio, pero non vi nascondo che sono veramente arrabbiata con lui e non capisco perche continua a rifiutare così l'idea di sposarci.

Con i lavori che facciamo non riusciamo a vederci molto, nemmeno nel weekend (io sono una turnista) e quando possiamo o dobbiamo stare in macchina o nelle rispettive case con i rispettivi parenti..anche avere un po di intimita' sta diventando un problema a meno di non voler andare in campagne sperdute dove io tremo di paura e basta..insomma, sono arrivata ad un punto della mia vita in cui vorrei un amore piu' maturo, con la possibilita' di condividere con lui tutti i miei giorni, le mie gioie e i miei problemi, aprire la porta tornando dal lavoro e trovare lui, stare con lui, andare a dormire con lui e svegliarmi con lui!

Possibile che lui non desidera questo, dopo 5 anni? Mi dice di si ma senza darmi un tempo o una data in cui questo si realizzera'. Aggiungo che lui ha un appartamento dei suoi che sarebbe solo da ristrutturare.

Aspetto un consiglio da voi, un abbraccio

262 Risposte

  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se voler dividere tutto insieme alla persona che si ama è un capriccio..chiamiamolo capriccio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la penso io, il matrimonio non è obbligatorio nella vita di una persona, e forzare qualcuno a sposarsi non è proprio la maniera giusta di esprimere il proprio amore...io ci sono passata, ma nel verso opposto, lui voleva sposarsi e io no...il desiderio arriva in momenti diversi, perchè siete due persone diverse...non puoi pretendere che sentiate la stessa cosa, ci si arriva con calma, magari lui vuole prima fare altro nella vita, magari vuole viversi i suoi giovanissimi 26 anni o semplicemente non si sente pronto e basta, non devono esserci per forza motivi celati...non tutti vedono il matrimonio come obiettivo nella vita, e sta ben sicura che quando sarà pronto lo saprà lui e lo saprai tu....ma lasciarlo vuol dire che tu dai importanza solo al matrimonio come evento in sé, non ti interessa poi tanto la persona con la quale affrontare una vita insieme, e allora ti dico: forse sei tu che devi pensarci bene...sposarsi significa unire due individualitá ben distinte, non raggiungere uno scopo a mo di capriccio.

    Perdonami se sono stata un pò brusca, ma spero di essermi fatta capire, proprio perché io sono stata inizialmente "l'oppressa"...buona fortuna!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non prendete in considerazione la convivenza piuttosto del matrimonio? Io avevo lo stesso problema con il mio ex stavamo insieme da 7 anni e il tasto matrimonio non si poteva nemmeno toccare... Così abbiamo provato la convivenza e siamo stati insieme 6 mesi poi io sono andata via (non lo sopportavo più) perché la convivenza è diversa rispetto al fidanzamento...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è questo che ho sbagliato che mi sono sempre dimostrata troppo malleabile e disposta ad accontentarlo. La casa nn vuole ristrutturarla al momento perché dice che quando decidiamo iniziamo sia i lavori alla casa che i preparativi del matrimonio....
    • Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio nn è solo divertenti senza limiti di orario e tempo in parte è così ma è fatto soprattutto di sacrifici e pazienza di spese nn voglio buttarti giù ma oltre alle cs belle ci sn cose anche meno belle... Poi se lo lasci perché nn ti vuole sposare ancora Xke nn si sente ancora pronto nn e che qnd troverai un altra persona dopo due gg ti sposi trascorrerà altro tempo quindi se lo ami qst tempo ad aspettarlo trascorrilo con il tuo ragazzo... I ragazzi maturano dopo rispetto alle ragazze abbi pazienza e dedica la gg a pensare altro
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo ma perché non vuole ristrutturarla ora? Per disponibilità economica? Perché usufruirebbe anche degli sgravi fiscali...e perché è contrario alla convivenza?
    Non mi sembra ti venga molto incontro
    io proverei ad allontarmi un po e a non adattarmi sempre a lui....
    se la macchina, la campagna ecc non ti piacciono non andarci.
    purtroppo fino a quando lo accontenterai sempre non capirà fino in fondo il tuo malessere.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah altra cosa, quando ti dice "che non si sente pronto a diventare marito, a sentirsi responsabile di me, della casa, della nostra famiglia", digli che lui non deve essere responsabile proprio di nessuno, se non di se stesso, perchè tu sei maggiorenne è non sei mica disabile, quindi tu sai benissimo badare a te stessa e con il tuo lavoro, proprio come lui con il suo, riuscite a mettere in tavola la cena Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti posso dire la mia idea..penso che per costruire una famiglia insieme si debba essere sulla stessa lunghezza d'onda..cioè.. non è una cosa che si fa per avere più intimita ..se lui non si sente pronto prova a parlarne con calma e capire le sue ragioni..magari sono valide..siete giovani..e le cose secondo me devono avvenire con più naturalezza..non forzarlo..va a finire che lo fa per farti contenta ma cosi non sarete felici..inizia magari col ristrutturare casa..poi se c è l amore e la voglia di costruire qualcosa insieme verrà tutto da se..noi stiamo insieme da 9 anni e mezzo..da 4 conviviamo e a ottobre ci sposeremo..è venuto tutto con molta tranquillità..penso che quando sara il momento lo capi rete entrambi..in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa dirti però a uno cosi io gli darei un ultimatum... Non nel senso o.mi sposi o ti lascio... Non e bello forzare una persona a sposarsi... Prova a chiedergli cosa pensa di fare nella vita... Poi vedi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iniziate con la convivenza, serve tantissimo in queste situazioni di incertezza.Davide (il mio fm), è infermiere quindi lavoro stabile, io sono impiegata, con contratti a tempo determinato. Entrambi prima vivevamo con le rispettive famiglie e per avere un pò di intimità o aspettavamo di farci qualche vacanza oppure andavamo al Motel (non un motel infimo, uno davvero ottimo con le stanze a tema Smiley laugh ). Io avevo tutte le incertezze del tuo attuale ragazzo e la convivenza mi ha aiutato, perchè è una cosa che si fa piano piano e ti adatti piano piano al cambiamneto e ti rendi conto che lo puoi fare di adattarti a questo cambiamento Smiley winking . Noi abbiamo deciso di non chiedere aiuto alle famiglie, proprio perchè non volevamo dover rendere conto a nessuno qualora le cose andassero male ( per intenderci, se domani ci lasciamo, i miei non mi possono rinfacciare di avermi dato XXX euro , perchè a loro non ho chiesto mezzo centesimo) ed abbiamo iniziato con il ristrutturare casa, con l'andare a scegliere i mobili, avere gli operari in casa e alla fine abbiamo iniziato a vivere in caso poco per volta, anche perchè mancavano delle cose. Il fatto di non partire subito con il matrimonio , mi è servito perchè, io ad oggi non ho ancora un posto indeterminato, quindi anche io dicevo, ma come si fa con le spese, se io perdo il lavoro? oggi ho imparato a mettere da parte quanto più riesco per questa eventualità Smiley smile Certo è un investimento da parte di entrambi, perchè ci sono in ballo soldi, noi abbiamo aperto mutuo e pfinanziamenti per i mobili, però è una cosa che ci ha fatto crescere anche come coppia, perchè ti ritrovi a fare le scelte dei mobili e ti senti grande, ti senti responsabile. QUando guardo la casa, la sento mia, la sentiamo nostra, perchè tutto è stato scelto assieme.Al'inizio invece siccome la casa è del mio compagno, gli dicevo, scegli tu i mobili, invece lui mi ha detto, se li scelgo io, poi tu non la snetirari mai tua, mentre se i mobili li scegliamo assieme la sentiamo di entrambi ed effettivamente è vero. Poi ragazzi, le cose possono anche andar male nella vita, è un rischio che corriamo tutti, però se uno vive sempre dicendo se poi va male, nessuno di noi farebbe più nulla. Nessuno di noi sa cosa gli capita fra 5 secondi, però progetti ne facciamo sempre, dal semplice ci vediamo domani al, quest'estate vado in vacanza li...

    Provate a mettervi a tavolino e chiarirvi i perchè volete o non volete fare che so la convivenza, il matrimonio ecc.. La questione soldi come hop cercato di dimostrati, si può suoerare, la "scusa" del lavoro non fisso,la si supera perchè ormai è questa la situazione, quindi o ci estiguiamo oppure come faccio io, finchè ho il contratto metto da parte quello che posso, anche solo 50 euro, per l'eventuale evenienza di e se quando il lavoro dovessi perderlo. Meglio essere chiari.

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piangi tutte le tue lacrime e chiamalo. Che senso ha stare così? Va bene x giorni, settimane, ma ti stai logorando da mesi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa dovrei fare? É dalle 9 di stamattina che piango di nascosto da tutti
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ti capisco!!! Io sono esplosa l'anno scorso ed esplosa non è un modo di dire. Abbiamo deciso che questo sarà l'ultimo anno e dal prossimo ottobre andremo a stare insieme. Anche perché a star cosi i rapporti cambiano e si accumula rabbia (e quella a smaltirla non basta una sfuriata). Non puoi essere diversa da quella che sei ma devi capire che la vita è una e non la possiamo sprecare a soffrire perché non ne vale la pena. Non puoi annullarti x il capriccio di un'altra persona: Amarsi vuol dire venirsi in contro, rispettarsi e anche lasciar andare. Se lui ti dicesse si solo x accontentarti non pensare che poi saranno rose e fiori xke tutti i suoi dubbi resteranno e ad ogni difficoltà torneranno fuori ( ci sta passando ora la mia migliore amica....) e se tu lo assecondi nell'attesa.... Li vedi già ora che non stai bene :-/
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp tanto ma un pochino ti capisco..prima di incontrare mio fm ho avuto una relazione di10anni..i primi anni tt ok ma poi sentivo che lui non prendeva la nostra storia sul serio.
    Ci vedevamo sempre meno lui preferiva dedicarsi ai suoi amici e litigate litigate ci siam lasviati e ripresi ma gli ultimi due anni sono stati x me un agonia e nonostante io lo amavo ancora l ho lasciato!risultato dopo 4mesi in cui mi ha cercata e io non ne volevo piu sapere lui ne ha trovato un altra e io dopo un paio di anni l uomo della mia vita! Ti auguro di riuscir a capire se con lui ne val la pena e se capirai davv cos e importante x te un bacio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio io lo dovevo incontrare uno così! Che se poi lo vedeste, è così serafico, sembra un cucciolo quando mi dice "siiiii io mi voglio sposare con te, tu sei l'amore della mia vita" ...quando e come però nn si sa intanto è passato un anno che litighiamo ogni due per tre per questo motivo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose non vanno mai affettate a mio parere...ognuno ha i propri tempi... Io ho rispettato i suoi anche se si diceva da sempre di volerci sposare... Ed è stato bellissimo quando me lo ha chiesto...adesso tra 8 mesi ci sposiamo... Non affrettare le cose e non pressarlo potresti perderlo...e non credo tu voglia questo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara incompresa leggere la tua situazione mi fá male... E ti voglio raccontare una cosa:
    Mio fm prima di stare con me è stato x 5 anni con un altra ragazza...avevano dai 26 ai 31anni durante la loro relazione. Lei dopo un paio d'anni voleva subito sposarsi, andare a convivere...abitavano in due paesi diversi, si vedevano solo il sabato e a volte la domenica... Lui le diceva di amarla ma che non si sentiva pronto alle responsabilità di marito, di portare avanti una famiglia.... Cosí lei prese casa da sola..e lui nei weekend andava a dormire da lei, ma la situazione non cambiava (anzi sai cosa mi ha confessato fm? Che andare a letto cn lei, svegliarsi con lei, fare questa vita da simil-sposati..aveva avuto l'effetto contrario...xkè ormai si sentiva di aver fatto già tutto, non c'era piú entusiasmo e novità nella vita con lei.....)
    Cmq lei non contenta dopo piú di 3anni di relazione smette Senza Dirglielo di prendere la pillola e resta incinta... Lei cosí credeva che fm fosse costretto ad una vita cn lei, che si fosse finalmente deciso.... Fm all'inizio ebbe paura xkè comunque lei l'aveva ingannato... Poi x amore della bimba che stava x nascere restò con lei...ma nonostante ciò le diceva di avere paura delle responsabilità di marito, di portare una famiglia avanti etc... Alla fine mio fm è restato fin quando la bimba non ha compiuto 1 anno...ma andando sempre solo nei weekend senza prendere decisioni..
    La veritá? NON L'AMAVA!!!
    Ora lui si prende cura della bimba e del suo mantenimento, la vede tutte le settimane...ed ha trovato me! Stiamo insieme da 1anno e 8mesi e l'anno prossimo ci sposiamo!
    Lui con me non ha mai parlato di paure ed altro xkè vuole sposarmi Davvero... La realtá di tutte le "pippe mentali" che si faceva con l'altra era solo xke era CON LEI che aveva paura di iniziare una vita!!

    Ora io non voglio dire che x il tuo fm è la stessa storia... Ma voglio dirti di andare bene infondo alla cosa...mettigli un Ultimatum, oppure dopo un suo ennesimo No allontanati, lascialo x un pò....fagli capire che ti sta perdendo, fagli sentire la tua mancanza.... SE TI AMA DAVVERO AFFRONTARE LA VITA INSIEME A TE SARÀ UNA GIOIA, NON UNA PAURA......
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna volerlo in due. Se lui non se la sente, non devi forzarlo e poi tu ti regoli di conseguenza. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a capire se è lui che è solo un codardo o se sono io che a 24 anni sto correndo troppo al posto di andarmi a sbronzare nei locali o mettermi minigonne vergognose e andare in discoteca come molte mie coetanee.. Io non ne posso più di vederci con i nostri genitori sempre in mezzo o soli ma in un centro commerciale o in macchina..non ne posso più di vivere così, appesa!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto x la tua situazione. A noi è successa una cosa simile: Dopo tanti anni si vuole quel qualcosa in più e (io studio fuori e torno poco a casa) stare insieme ai suoi a vedere un film (o.O) ogni tanto va bene. Pranzo da me coi miei...ogni tanto va bene... Però gliel'ho detto che x me nn si poteva andare avanti cosi,xke a volte l'affetto non basta e se dovevamo continuare a stare insieme poco e male tanto valeva rendere migliori le rispettive vite in altri modi. A quel punto ci siamo venuti incontro con le rispettive ansie e paure (inclusa la suocera che fa "non è che io sia felice se andate a vivere insieme,ma se va bene a voi...."). L'unica cosa che puoi fare è stancarti di piangere e pensare a te stessa (xke nessuno può amarti come dovresti amarti tu) e ha cosa vuoi davvero: Puoi stare con lui e aspettarlo, mettere le carte in tavola e dire "o cambia la storia o basta" o decidere che il tuo posto è da un'altra parte probabilmente con qualcun altro. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te a questo punto proverei ad allontanarmi un po' in modo da capire veramente quale sarà la sua reazione se ti vuole davvero ti verrà a cercare subito altrimenti non perderei ancora tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Credi ancora di amarlo come prima oppure il tuo sentimento si è affievolito?
    E lui? se non vuole proprio condividere con te il matrimonio valuta bene la situazione magari ha paura.
    ma se proprio la situazione non migliora lascia stare e PENSA A TE.
    se puoi vai a vivere da sola.
    non ti abbattere però che le soluzioni arrivano quando meno te lo aspetti con o senza di lui.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela anche io penso che dal giorno in cui abbiamo litigato per questo motivo per la prima volta si sia spezzato qualcosa dentro di me.. La delusione è una bevanda veramente amara...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dice che avendo una casa di proprietà non vuole andare all'affitto ma al momento non vuole nemmeno ristrutturarla..e comunque è contrario alla convivenza. Io non so più dove sbattere la testa so solo che ho una tale rabbia in corpo che potrei rompere un muro con un solo pugno! Mi viene da pensare che l'unica soluzione è andarmene via dalla sua vita per sempre....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile la tua storia mi ha colpito parecchio ed è molto simile alla mia.
    Ora ho 24 anni e lui ne ha 30. Stiamo insieme da 5 anni.. Data la mia situazione familiare (avevo poca libertà e molti problemi vari tra le mura domestiche e l imposs D convivere), si pensava di sposarci il prima possibile.. Lui mi disse di iniziare a contattare ristoranti ecc(dovevamo sposarci in puglia), vedendolo xo titubante ho chiesto se fosse sicuro e certo di quello che stavamo facendo.. Dopo diversi mesi, e dopo aver annunciato la cosa ai miei, mi disse che no, non si sentiva pronto.. Che si voleva sposare ma nn in quel momento. Mi è crollato il mondo addosso, sia x la figuraccia davanti ai miei parenti, sia x il sogno infranto di bambina .. Insomma.. Ho cercato di tenere duro, ho cercato con i miei di trovare un accordo e qnd potevo, nel week end andavo da lui e ci restavo anche la notte.. Dopo qualche mese, ho cercato di fargli un altra proposta: sposarci civilmente x ora.. (Il suo problema era anche nn sentirsi pronto a stare al centro dell attenzione in chiesa..), più avanti ci saremmo sposati in chiesa. Beh.. Ora siamo a meno 250 giorni.. Ci sposeremo in settembre. Nn ti nego che qualcosa sento si sia rotto, non dico D nn amarlo più, ma mi sento molto offesa ancora.. La proposta nn è ancora arrivata, ness anello.. Nn nego il suo amore x me, ma mi sono sentita molto umiliata in quel periodo, e spesso la mente torna li..
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi sono trovata in una simile situazione, qnd per lavoro Mi sn trasferita a Siena, chiedi al mio ex di seguirmi e lui mi disse di no. Glielo chiesi 3vilte. Al 3º no qualcosa dentro di me è cambiato...
    Da li è stato difficile lasciarlo, ci stavo da quasi 4 anni, ma l'ho fatto.
    È stata la cosa migliore che abbia mai fatto, per me e per lui...
    Lui è stato male, ma forse ha trovato la ragazza per la quale mollare tutto e seguirla. Io ho trovato l'amore!!!!


    C'è anche una coppia che conosco dove lei lo ha costretto.
    Lui non amandola La sposerà, solo perché non ha "le palle" (scusa la volgarità) per lasciarla o per opporsi..
    Loro stanno insieme da 9 anni, lei non voleva neanche andare a convivere, perché molto religiosa.


    Secondo me devi parlare con lui, chiedigli come si vede tra 10 anni.
    E digli di guardarsi dentro per capire cosa vuole, quando lo vuole e con chi.
    Non parlare necessariamente del matrimonio, parla prima della convivenza, poi il matrimonio viene in automatico se state bene e se avete intenzione di costruire una famiglia...
    • Rispondi
  • Ele!
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ele! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cominciare con una convivenza no? Noi siamo di Roma è da maggio siamo in affitto e conviviamo..l'idea del matrimonio è uscita fuori ad agosto dopo una passeggiata al centro abbiamo visto una sposa ci siamo guardati e gli ho detto perché non ci sposiamo anche noi? È da lì che siamo andati a vedere qualche chiesa e location tutto in maniera naturale...nn l'ho pressato perché tanti ragazzi sono così se si sentono oppressi ottieni il contrario!! A dicembre abbiamo prenotato la location per 8 giugno 2016 abbiamo un anno e mezzo per i preparativi e facciamo tutto con comodo..nn avere fretta magari comincia a dirgli di ristrutturare casa così vi divertite a vedere i mobili nuovi e poi il resto vien da se!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono passati un po di mesi e la mia situazione continua a trascinarsi come prima. Sto pensando di andare ad abitare da sola. L'altro giorno ho comprato i piatti del servizio buono avendo trovato un'offerta veramente ottima ma dentro di me penso di essere veramente solo una povera illusa, che potrei spendere tutti questi soldi per comprarmi vestiti o altro per me invece di pensare alla nostra vita insieme visto che lui non ci pensa! Sono veramente nella più nera disperazione.....che diavolo dovrei fare?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Sono contente di avergli parlato col cuore in mano, magari ha veramente capito che il mio comportamento brutale è derivato da un disagio tra di noi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai! Vedrai che tutto si sistema. La cosa positiva è che lui ha capito che tu vuoi di più sul serio e vedrai che pian piano inizierà a maturare l'idea. Ora non farti troppi sensi di colpa Smiley winking un abbraccio
    Sapessi quante volte io e fm litighiamo. ...ma poi non riusciamo a stare separati
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2029 Piacenza
    Incompresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ieri abbiamo colto l'occasione per parlare molto, mi sono resa conto che si, lui ha sbagliato con me per molti versi, ma diverse volte ho sbagliato anche io nei suoi confronti ad essere assillante o a fare spesso dei paragoni. Adesso, vuoi un po per la delusione, vuoi un po per il fatto che sono stati 5 lunghissimi giorni in cui sono stata arrabbiata con lui, cercherò di mettere da parte l'idea di sposarmi presto e a tutti i costi e aspetterò il momento giusto per viverlo con la giusta gioia e distensione anziché nervosismo e tensione! Spero di non aver fatto troppo male a noi come coppia con questa lite :-(
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procede? Avete fatto pace Smiley winking ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione