Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Il tradimento

Virginia, il 26 Maggio 2021 alle 22:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 111

È un argomento spigoloso e molto complesso, ma la domanda è semplice: perdonereste un tradimento? Fate differenza tra un unico tradimento ed un traditore seriale?
È un argomento spigoloso e molto complesso, ma la domanda è semplice: perdonereste un tradimento? Fate differenza tra un unico tradimento ed un traditore seriale?

111 Risposte

• Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata tradita, quando ho avuto le prove non go perdonato.
    Tornassi indietro, mi fermerei già al sesto senso, e non perdonerei prima ancora di avere le prove.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera, non perdonerei. Sono una persona rispettosa del mio partner, e pretendo lo stesso nei miei confronti. Se ci sono problemi, se ne parla e, se si è in grado, si affrontano e risolvono. E poi, la vita è troppo breve per stare male per chi non ci usa le attenzioni che meritiamo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No però bisogna passarci per sapere
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io anche se dovessi dire di poter perdonare un ipotetico tradimento so benissimo che dentro di me non riuscirei.. il perdono deve essere perdono davvero se no ti trascini dietro solo il peggio per mesi e magari anni.. è proprio vero che senza fiducia non può esserci un rapporto.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è impossibile perdonare un tradimento sia che fosse x una o più volte non ha importanza, se tradisci significa che non provi un sentimento forte x il partner... Io la penso così
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No sinceramente non lo perdonerei... per il semplice fatto che secondo me se viene meno la fiducia poi non si può più recuperare.. magari ci sono persone che perdonano ( ma mai fino in fondo) ogni litigata ogni volta che esce da solo/a si sta con l'ansia che possa farlo di nuovo e per me cosi non si vive bene... purtroppo a mio parere se una "cosa" si rompe non tornerà mai più come prima!!

• Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdonerei
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirei più a fidarmi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo anch'io 😍😍😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fortunata ad aver trovato uomini così al nostro fianco ❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Virginia...si esattamente sono uomini di altri tempi con difetti si...ma con un enorme pregio...un grande cuore... ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono già trovata nella situazione in una relazione precedente, e anche se ho provato a passarci su, ma non ci sono riuscita, quindi so già che non riuscirei mai a perdonare un tradimento!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so dipende... ma penso che non ce la farei
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, in nessun caso 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Non posso che essere d’accordo ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è una cosa stupenda questa. Nel matrimonio il marito deve aiutare la moglie ad essere più moglie e a migliorarsi, mentre la moglie deve fare lo stesso col marito. È un tirare fuori la parte migliore di sé 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!
    Infatti sono grata ma davvero tanto del mio ragazzo perché mi ha aiutata tanto a maturare su tanti punti di vista e ad oggi mi trovo migliore ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai? Non ne avevo idea 😨
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia la tua descrizione finale 😍
    E non mi soffermo sull'inizio appositamente, perché penso che non sia il caso di ripercorrere tanta sofferenza, soprattutto ora che sei tornata a sorridere e a credere nell'amore 😘 Però la cosa che hai detto della pazienza, della premura e della gentilezza, la rivedo molto nel mio FM. È un uomo d'altri tempi, con tutti i suoi difetti, per carità, ma con un cuore grande puro che oramai è così difficile da trovare 😘 Sono molto felice che tu sia tornata a sorridere 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    grazie per esserti presa del tempo per rispondere in modo così dettagliato ed esaustivo ad una domanda tanto complessa, alla quale probabilmente in molti hanno risposto "al volo" senza davvero essercisi soffermati. Ho capito perfettamente il tuo pensiero, il tuo ragionamento e mi trovo ad essere concorde con te su quanto scritto. Penso sia un tema molto complesso e articolato, perché entrano in gioco tanti, troppi fattori. Io ed il mio FM, ad esempio, siamo due persone fedeli "per natura", nel senso che non abbiamo mai tradito (io sono stata tradita, invece, ma non dal mio attuale FM) e quindi per noi risulta inconcepibile tradire e di conseguenza anche perdonare un tale gesto. Dopodiché, come dicevi giustamente tu, anch'io da quando sto con lui ho cambiato molti punti di vista e, a mio avviso, in meglio. Cose per cui prima erano o bianche o nere, da quando sto con lui ne riconosco anche delle sfumature. Quindi sono dell'idea che devo trovarmici in una situazione per sapere davvero come potrei reagire. Altrimenti sono solo ipotesi basate su convinzioni attuali, che non tengono conto di tante cose. 😊😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah.... io ero rimasta alle vecchie "regole" Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la riforma del 2015 la reiterata relazione extraconiugale è causa di annullamento se comprovata in udienza, e se le parti sono d'accordo si può fare direttamente il processo breve. Il processo è divenuto gratuito dal 2015 in poi , ma se si vuole velocizzare la pratica, è ovvio che pagando si fa prima. Ma in linea di principio c'è l' assoluta gratuità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tradimento non è motivo di annullamento.
    a meno che non hai tempo e soprattutto taaaaanti soldi per "comprare" chi seguirà il vostro caso...

si può chiedere l'annullamento per varie omissioni (tipo non dire di essere sterili o non voler figli... o di avere malattie psichiche), ma non perchè ti fa le corna....
    Le corna rientrano nella "cattiva sorte".
    Secondo il dogma della chiesa, dovresti restare "cornuta e mazziata" a vita

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un colpo terribile,il mio primo e unico ragazzo,ero una bambina...all'inizio non avevo detto nulla del tradimento ai miei così che lui non si sentisse fuori posto quando vedeva i miei...ma io stavo male,ma per amore ho perdonato...ci credevo... Dopo che lo ha rifatto....non sono riuscita più a nascondere....ho perso 13 kg in 10 giorni...avevo pensieri non bellissimi e non uscivo più da casa da tre mesi e devo ringraziare solo la mia famiglia e 3 mie amiche se ne sono uscita....pian piano poi ho iniziato a uscire con alcune nuove amiche...ma non volevo sapere nulla degli uomini...ma poi non so perché ho accettato l'amicizia su fb del mio FM... all'inizio ero spaventata che lui volesse qualcosa di più.. ma lui è stato un gentiluomo...andavamo ogni tanto a farci una pizza insieme...eravamo amici...pian piano ho capito che quel suo essere gentile,premuroso e rispettoso era quello che davvero cercavo in un uomo...ed eccoci qui oggi che tra poco più di un mese ci sposiamo ❤️
    • Rispondi
  • Melba
    Sposa Precisa Agosto 2021 Agrigento
    Melba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un NO!!!!! Non avrei più fiducia in lui
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Virginia, dal 2015 è cambiata un po la normativa. L' ho studiato pochi mesi fa.
    Il tradimento, se reiterato, è se il partner non ne è a conoscenza... può essere causa di scioglimento del matrimonio, magari uno ci aggiunge pure qualche altra causa e si ottiene. Tipo aborto procurato, oppure violenza...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bellissima domanda, infatti mi sento in difficoltà, proverò a spiegare al meglio il mio punto di vista.
    Intanto ho votato non lo perdonerei perché sono sempre stata di questo parere.
    Ho sempre pensato e detto che non perdonerei mai un tradimento di nessun tipo e in realtà ancora ad oggi ne sono abbastanza convinta però da quando sto con il mio attuale ragazzo ho cambiato molto i miei pensieri su diversi ambiti.Non so se riuscirei a perdonarlo o no poiché sono una persona mooolto rancorosa(purtroppo) e se mi hai fatto del male tendo a rinfacciare il male che mi hai fatto molte volte. Però è anche vero che da quando sto con lui ho anche detto tra me e me che forse lo perdonerei, forse deriva dal fatto che ho davvero tanta fiducia in lui e che non penso possa mai farlo o dal fatto che lo amo davvero tanto come non ho mai amato nessuno prima. Quindi non posso esattamente dire al 100% cosa farei perché per mia fortuna non l’ho vissuto. Però posso dirti che in realtà quando lo hanno vissuto persone accanto a me nonostante io fossi contro il perdono del tradimento (si trattava di traditori seriali) ho sempre detto di lasciarlo perché lo farà sempre e farà stare sempre male l’altra persona, mentre se lo lasci stai male un tot e prima o poi te lo lasci alle spalle.
    Spero di essere stata chiara e non deve risultare un attacco contro gli uomini ma essendo una donna mi viene spontaneo parlare del partner identificandolo come un uomo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂
    Anche se, ti stupirò forse, ma il tradimento non è uno dei motivi per cui si può richiedere il sacramento alla sacra rota.. 🙄
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Cristina..
    penso che in qualunque caso sia accaduto, sia davvero una situazione dolorosa che potrebbe lasciare un senso di fallimento quasi.. speriamo non succeda mai, ma il "per sempre" è davvero lungo e il matrimonio è dai tempi dei tempi che è una delle sfide più difficili.. 😊😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continua a tradirmi, metto investigatore privato, accumulo prove e chiedo l annullamento alla sacra rota direttamente, altro che divorzio🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di non trovarci mai a dover reagire a una cosa del genere! Io personalmente credo che vorrei perdonare, per non buttare via la relazione e non perdere quella persona con cui ho condiviso così tanto, ma mi risulterebbe molto difficile recuperare la fiducia persa.. Poi dipende da tante cose come hanno scritto anche altre ragazze: le circostanze (eravamo in un periodo buio? Cosa lo ha portato a fare quello che ha fatto?) e soprattutto se ci sono figli... Però guarda in ogni caso per me sarebbe davvero una tragedia 😔😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già troppo difficile 😩 eh no speriamo di no 💚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione