Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Il tradimento

Virginia, il 26 Maggio 2021 alle 22:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 111

È un argomento spigoloso e molto complesso, ma la domanda è semplice: perdonereste un tradimento? Fate differenza tra un unico tradimento ed un traditore seriale?
È un argomento spigoloso e molto complesso, ma la domanda è semplice: perdonereste un tradimento? Fate differenza tra un unico tradimento ed un traditore seriale?





111 Risposte

  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Adriana.. 17 anni di relazione 😲
    Mi dispiace davvero tanto per il brutto colpo.. dev'essere stata molto dura per te tornare a fidarti degli uomini subito dopo.. ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una domanda difficile, proprio perché è difficile anche solo immaginarsi di potercisi trovare.. e speriamo non debba succedere mai 😉😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa,
    grazie per le tue parole.
    Mi trovi d'accordo col tuo pensiero.. mi sono resa conto anch'io che, in passato, ho detto di no a tante cose, ovvero che non avrei permesso tante cose (e non mi riferisco al tradimento), per poi rendermi conto che l'amore che provo per l'altra persona era più forte anche di alcune mie convinzioni. Quindi credo che bisogna per forza trovarcisi per riuscire a sapere che cosa succederà. Chiaramente si spera e si cerca di fare in modo affinché questo non succeda 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirei ad acere più fiducia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente NO, non riuscirei più a guardare il mio fm con gli stessi occhi, si romperebbe tutto, non avrei più fiducia in lui!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendomi non perdonerei...e in passato con un ex non l'ho fatto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se lui continuasse a traditi? Dio preferirebbe vederti felice con un altro che ti rispetta che con uno che non lo fa
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se si arriva ad innamorarsi di altre persone o solo avere attrazione fisica qualcosa non va, quindi prima ci si lascia (almeno a voce, poi i tempi del divorzio sono ovviamente più lunghi) e poi si iniziano altre relazioni e si va a letto con chi si vuole.
    È una forma di rispetto su cui non transigo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, e lo dico per esperienza. L'unica volta che mi è successo ho provato a perdonare, ma quando si spezza quel filo sottile che si chiama "fiducia" non c'è più niente da fare, nel giro di poco è finita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, assolutamente no... anche se fosse una volta sola.
    se si tradisce una volta, lo si rifarà ancora.... ed il perdonare, secondo me, incentiva ancora di più a rifarlo.

    eh, poi non mi è mai successo, ma così a mente fredda dico subito di no

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono abbastanza rancorosa, un tradimento non lo perdono, che sia da parte del mio fidanzato o anche un tradimento di amicizia. Tradire è mancanza di rispetto, e il rispetto è alla base di qualunque rapporto

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... dipende da così tante cose! Di getto direi di no... ma ci si deve trovare nelle situazioni!
    L’ho trascurato? Ci sono dei bambini in famiglia? Di certo sono rancorosa e anche se dovessi perdonare ci vorrebbe molto tempo a recuperare la fiducia! La vita ti porta in posti strani, mi piace pensare che se dovessi sbagliare io, mi darebbe la possibilità di rimediare!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non perdonerei assolutamente...se lo fa una volta sicuro lo rifa altre volte....
    Al corso prematrimoniale che stiamo seguendo il parroco dice che il perdono ti viene da dentro quando succede qualcosa se ami davvero la persona che hai accanto...io non sono molto d accordo partendo dal presupposto che se lui mi ama non mi tradisce...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so sinceramente... credo che non abbiamo mai la sicurezza delle nostre decisioni fino a che non ci troviamo dinanzi ad esse. Conoscendomi farei molta fatica a perdonare comunque e ci rimarrei molto male ovviamente, a meno che non sarebbe il motivo che ci metta dinanzi ad una realtà poco evidente o si cerca di nascondere, cioè in fondo si può arrivare a un tradimento quando un rapporto è già finito. In questo caso farebbe meno male e non ci sarebbe il bisogno di far nulla 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdonerei... Nella mia relazione precedente sono stata tradita,mi era crollato il mondo addosso perché dopo 17 anni di relazione pensi di conoscere una persona... ho perdonato perché credevo nel nostro rapporto ... Dopo due mesi lo ha rifatto e li relazione finita... Ora sono categorica non perdono
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdonerei mai.
    E lo dico a ragion veduta perché mi è successo in una relazione precedente con un'altra persona e ho provato a perdonare, ma è impossibile: si rompe qualcosa e quel qualcosa è la fiducia nell'altra persona; mancando quella, viene a mancare tutto il resto. Dovrei davvero fare "violenza" su me stessa e calpestare il rispetto che ho di me per permettere che succede ancora e mi spiace, ma non ne vale proprio la pena. Anche perché chi mi garantisce che non lo farà ancora? E soprattutto se è stata solo "una botta e via", ne è valsa la pena di mettere a rischio una relazione per una cosa così senza valore? Bisognerebbe farsi davvero tante domande e a quel punto per me la risposta è una sola: impossibile perdonare. E il mio compagno la pensa allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si i fattori sono molti .. speriamo solo non abbastanza da impedirci di continuare 💕❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora leggere risposte come la tua, cara Teresa 🥰 Anch'io mi auguro non succeda mai, ma, ahimè siamo umani e commettiamo degli errori. Personalmente starei da cani e probabilmente mi ci vorrebbe una vita per riavere fiducia in quella persona, però, boh, non so dire ora se non perdonerei.. dipende tanto da com'è successo, se è stata una sola volta, se lui è pentito, se è stato solo sesso.. boh, non saprei.. penso ci siano davvero tanti fattori che potrebbero influire..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non perdonerei.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perdonerei, ovvio che poi bisogna essere dentro la situazione per poterlo dire veramente , nel senso , Non che voglio che succeda, ma voglio dire che dire ora sì, ci si spera ma magari poi non si riesce… Perché siamo umani ecco… Però lo vorrei tanto fare sì, se riuscissi vorrei perdonare
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!!!! Condivido ogni parola!!! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ce la farei a perdonare....
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo.. noi ne abbiamo parlato in lungo e in largo ai vari corsi per fidanzati che abbiamo frequentato in chiesa.. è un quesito interessante, che richiede riflessione e non una risposta dettata dall'impulso.. è difficile, bisogna trovarcisi. E speriamo non ci succeda Mai 😆😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Virginia. Dall'esterno il 100% di noi direbbe mai nella vita. Pero poi non è sempre cosi semplice.. ad ogni modo speriamo di non trovarci mai in questa situazione 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mariateresa, personalmente mi sento di dirti che ti fa onore questa risposta 😊 La penso come te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdonerei
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di getto direi MAI nella vit perdonerei una cosa del genere.. però nella vita bisogna trovarsi nelle situazioni perché è troppo facile cosi.. soprattutto poi se ci sono figli di mezzo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirei a perdonare....per nulla ..non lo sopporterei perché vuoi o non vuoi alla fine il pensiero sarebbe sempre li
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo riuscirei ma dipende 😔
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ❤️
    Una delle poche ad essere andata controcorrente 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo perdonerei.... perché il matrimonio è un sacramento e non può rompersi. Gli uomini non possono rompere ciò che Dio ha unito. Lui per farsi perdonare, dovrebbe totalmente cambiare vita, numero di telefono, atteggiamento, e tutto quanto. Sono una persona molto forte e molto severa, quindi credo che passerebbe una brutta vita di guai...🤣🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima Michela,
    mi trovi totalmente d'accordo: dovessimo trovarci, vedremo se reagiremo o meno come avevamo pensato in tempi non sospetti.. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione