È un argomento spigoloso e molto complesso, ma la domanda è semplice: perdonereste un tradimento? Fate differenza tra un unico tradimento ed un traditore seriale?
Visualizza messaggio citato
Grazie per la tua intensa condivisione Marina 😘
Sposa Principiante
Gennaio 2022
Treviso
Marina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho dovuto viverla 2 volte questa cosa. Due partner diversi. Per il primo è stato un bacio con una sua ex, una sera di andare in giro con vecchi amici. Il secondo con una di lavoro qualcosa in più d'un bacio. Entrambi hanno pianto e chiesto perdono mille volte... E per quanto male mi facesse (2 anni insieme con il primo, 4 con il secondo e convivendo), la mia risposta è sempre stata la stessa: NO. Una volta che hai tradito, la fiducia è morta per me.
Con il mio attuale FM sono 10 anni che siamo insieme e lui sa benissimo che io non perdonerei neanche un bacio. E la verità è che non ho mai avuto nemmeno una ombra di dubbio su di lui. Non sono una donna gelosa, i miei partner hanno avuto sempre tantissima libertà e magari per quello me l'hanno fatta gli altri 2. Lui invece è meraviglioso, tanto è che siamo stati mesi a distanza per questione lavoro o altro e lui usciva lo stesso con gli amici in discoteca e altro che sapeva che io mi fidavo, e io dormivo tranquillissima sapendo che è un uomo di cui mi posso fidare assolutamente.
Io ce l'ho chiara questa risposta perché l'ho vissuta. Mai e poi mai perdonerei un tradimento. Ho sempre pensato che valgo molto di più e che se qualcuno mi fa quello semplicemente non mi merita. Sempre si può trovare di meglio e così è stato per me.
In passato sono stata tradita e NON ho perdonato... Adesso, con una figlia, fosse solo una scappatella ci potrei pensare ma non sarebbe più come prima, credo... non lo so!
Non perdonerei, un tradimento nasconde problematiche di coppia evidentemente non risolvibili. Si perde la fiducia, chi mi dice che chi ha tradito una volta non lo rifaccia in futuro, se perdono??
Penso tu abbia fatto una cosa che richiede molto coraggio e tanta forza. Secondo me hai fatto bene a non lasciare nulla di intentato 😘
Grazie Virginia🥰 è vero è una ferita che ancora brucia ma ho pensato di provare non dico a dimenticare ma almeno a lasciarmi dietro il passato. 😘😘
Mi fa piacere esserci capite 😉 Diciamo che la domanda nasce proprio per confrontarsi, proprio perché non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma, come dici anche tu, esistono le persone con le proprie esperienze, il proprio carattere e le proprie aspettative. Ed è giusto (qui sì che esiste un "giusto") che sia così 😘
No Virginia ... lungi da me dal pensare che tu abbia offeso qualcuno. Probabilmente via messaggio non si capisce il tono (e mi dispiace) con cui volevo esprimere il mio disappunto solo sulla questione che se si dice “no non perdonerei” questo sia dettato dall’impulsività o dal non essersi soffermati sulla domanda. Non mi sono sentita accusata, ho solo detto che anche se si risponde no è per carattere. Anche perché come ho scritto, rispetto e in parte ammiro chi “perdonerebbe” o chi dice che nelle situazioni bisogna trovarcisi, lo rispetto proprio per lo stesso motivo che hai scritto tu “ognuno prende le decisioni che meglio crede per se stesso” Mi dispiace se ti ho dato un’idea differente da quello che in realtà volevo ☺️
Ciao Vali, non mi pare di aver giudicato o offeso nessuno. Ho espresso un parere personale e non posso farci nulla se tu ti sei sentita tirata in causa 🙄 Ognuno la vede a modo suo e la pensa come vuole. Ed è libero di esprimere il proprio parole, senza offendere o mancare di rispetto. Soprattutto perché ad una domanda del genere non penso esista un giusto e uno sbagliato. E la vita appartiene a ciascuno di noi pertanto ognuno decide per sé. 🤷🏻♀️
Mi dispiace ma non si tratta di dare una risposta senza pensare. Si tratta secondo me di carattere, e di cosa rappresenta per noi l’amore e il partner... e non intendo dire che chi ha risposto “si perdonerei” è uno stupido ha solo un carattere e un amor proprio differente, o concepisce il matrimonio in modo diverso dal mio. Ma lo rispetto. Se c’è un problema lo si affronta e si cerca di risolverlo insieme. Se invece di parlare il partner preferisce andare con un’altra ha già scelto la sua strada. La scappatella poi per me è ancora peggio. Capirei di più se si innamorasse di un’altra, non sono così bigotta, in questo caso lo capirei, ma non starei più con lui visto che ama un’altra .
Credo di aver sbagliato a cliccare... Ovviamente la mia risposta è NO, categoricamente NO. Se una persona ha bisogno di cercare qualcosa altrove, vuol dire che gli manca nel suo rapporto... E allora che abbia il coraggio di andarsene.