Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dea8080
Sposo Abituale Settembre 2016 Roma

Immaginavo tutto diverso

Dea8080, il 22 Aprile 2016 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao sposine quante di voi immaginavano la preparazione del matrimonio tutto diverso da come in realtà sta avvenendo? Speravo in più coinvolgimento da parte del mio Fm. Sono andata a prendere accordi con i Catering da sola, a scegliere le partecipazioni anche, questione macchina sposa è tabù in quanto la trova una spesa inutile. Beh insomma immaginavo tutto diverso???

29 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 10 Maggio 2016 alle 02:13
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me l'aspettavo diverso! Immaginavo un periodo idilliaco dove tutti insieme appassionatamente ci saremo dedicati ai preparativi! Invece nessuno che mi appoggia e mi sbatto x accordare mamma, suocera e famiglia...ma quando mi ritrovo a discutere con una mocciosa di 11 anni sul colore delle mie nozze allora è proprio grave!! O io sto sclerata o lorO hanno deciso di farmi impazzire!! E il mio adorato fidanzato si è rivelato più testardo di quanto pensavo senza parlare dei gusti completamente diversi che abbiamo....ce la posso fare!Smiley atonished Oooomm ooommm faccio un pó di yogaXD
    • Rispondi
  • Amylì
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ravenna
    Amylì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo ancora iniziare con tutto e sono super curiosa di vedere come sarà! Ora ci stiamo costruendo casa e in questo facciamo tutto assieme, però lo vedo molto convinto anche col matrimonio e sta già pianificando come illuminare la location (che sarà il giardino di casa nostra) e quanto alcol prendere (ahah è un elettricista e inutile dire che l'alcol è di primaria importanza sia per noi che per amici e parenti xD) ... già questo non me lo aspettavo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li immaginavo un po' diversi..... forse un pochino più semplici... Smiley smile ma va bene così! ;-) anche per quanto riguarda Fm, immaginavo andasse diversamente... pensavo potesse dimostrarsi un po' menefreghista del tipo "queste sono più cose da femmine", invece sin da subito è stato bravo, interessato, attento, propositivo, e ne sono felice e orgogliosa!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club che, ti avviso, é abbastanza ampio!!! Ma alla fine che importa? Sceglierete tutto voi liberamente!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo di arrivare felice e contenta e invece sono molto scialla e stufa!!! Il mio fm invece e' partito un po menefreghista e ora sta arrivando al matrimonio molto attento ai dettagli....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo tutto diverso al contrario! Ovvero pensavo che mio marito fosse meno coinvolto e invece ha partecipato attivamente ad ogni fase dei preparativi!! Ogni cosa è stata scelta insieme.. quanto mi mancano i preparativi!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io immaginavo il tutto più stressante...e invece per il momento non sento molto lo stress..magari uscirà tutto più avanti!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta nel club! Smiley winking Stessa situazione, più o meno...

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso fm contribuisce a scegliere tutto insieme a me anzi a volte è più lui...Però mi aspettavo tutto più facile divertente e soprattutto meno stancante, noi lavoriamo tutta la settimana Fino alle 20 quindi tutti i fornitori li abbiamo incontrati la domenica!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! A parte alcune cose, ho fatto quasi tutto da sola o con l'aiuto di mia mamma per motivi di lavoro....spero solo non abbia nulla da ridire quel giorno!!
    • Rispondi
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Jessica molto determinata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo che organizzare un matrimonio fosse meno faticoso, ma al di lá di questo fm è impegnatissimo nell'organizzazione, forse ancora più di me!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!!! Però sia in negativo sia in positivo...tipo fm sapevo già che sarebbe stato assente invece dai mi ha stupito qualcosina lo ha fatto...si un 5%...ma vi assicuro che è tanto!!! La sua famiglia no comment...si sapevo che erano così...ma non credevo fino a sto punto!! Le mie migliori amiche molta delusione e invece amiche da cui non mi aspettavo nulla sono mega presenti e mi aiutano un sacco!!!! Come è strano il mondo!!!! La mia famiglia e le mie testimoni invece sono super...sempre presenti...aiutano...consugliano ma non superano mai il limite!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io coinvolgo spesso fm nei preparativi e devo dire che si diverte un mondo!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sarei aspettata tutto diverso...mi sarei aspettata più coinvolgimento soprattutto dalla famiglia di fm...e invece sono impegnati a fare altro..del matrimonio neanche domandano..nn hanno il minimo interesse x come procedono i lavori in casa, per le scelte ke giornalmente facciamo..niente!!! peggio x loro...io nn mi farò rovinare qsto periodo della mia vita..É una cosa bella e voglio godermela al 100%.. chi c'è c'è..chi no non serve...
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato per quanto voglia fare la parte del tipo per cui tutto è superfluo e' molto partecipe. Certo se c'e' qualcosa da fare sono io la prima a chiamare, fissare appuntamento ecc ma lui mi accompagna, sceglie, e' coinvolto poi quanto me come e' giusto che sia. Certo è che quando immaginavo il periodo pre matrimonio mi aspettavo meno intoppi pratici e meno delusioni da parte di terzi ma alla fine l'importante è la meta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace molto... anche il mio ex marito era così... ho dovuto fare tutto da sola ed alla fine non era il nostro matrimonio, ma il mio... ero stanchissima e dal nervoso non ho neanche cenato.

    Questa volta invece Dany è super presente. Abbiamo scelto tutto insieme e fatto i faidate tutti insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non me la immaginavo la preparazione di un matrimonio, ma sono molto contenta perché il mio fm è partecipe in tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace ... Io invece sono rimasta sorpresa positivamente dal mio ragazzo che vuole essere presente in tutto e molte volte ci tiene anche più di me su certe cose!

    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io saro' fortunata (o no) ma il mio fm e' fin troppo dentro ai preparativi Smiley xd ed e' faticoso perche' comunque ho dovuto sbattere i piedi per terra per tante cose che comunque noi donne ci occupiamo (tipo se mettere un fiocco in raso o in organza...siamo a questi livelli!!) ....pero' da una parte fa piacere perche' ci tiene ed e' perfezionista come me.... Non te la prendere ognuno è fatto a modo suo ma non per questo vuol dire che non ci tiene..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uguale io.. io ho fatto la selezione e poi con fm si decideva, lui non è portato per queste cose di ricerca e preventiviXD

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto......purtroppo in genere i fm sono meno coinvolti di noi..... Il mio ha partecipato alle scelte nel senso che è venuto con me a scegliere, ma io avevo selezionato prima cosa si e cosa no....preso appuntamento....cercato on line.....insomma lui c'è stati solo nella fase finale.
    • Rispondi
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi proviamo a pianificare ma poi per questioni di lavoro lui è costretto a rinunciare e io mi scoraggio.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio l'ho visto un po non dico distaccato ma quasi...poi gli ho detto ke se Nn si dava una mossa avrei scelto tutto io e lui s'attaccava e doveva accontentarsi di quello che trovava allora ha iniziato a venire con me...ma delle fiere sposi sono riuscita a portarlo solo a una Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece non immaginavo proprio niente..abbiamo pianificato tutto insieme in base ai nostri gusti personali e siamo andati insieme a parlare con i vari fornitori..

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no assolutamente! Ho sempre saputo che avrei fatto tutto insieme al mio fm perché so bene quanto ci tiene che sia tutto perfetto e sopratutto se lui non volesse aiutarmi io non farei nulla.. Il matrimonio deve rispecchiare entrambi quindi anche lui deve partecipare
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credevo che Fm non mi avrebbe accompagnata in niente ma alla fine ha voluto scegliere con me per fino le tende!
    • Rispondi
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma mi aspettavo più coinvolgimento
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no in realtà..sapevo che fm non mi avrebbe aiutato..come per i viaggi e le vacanze ho fatto tutto io così avrei fatto per le nozze..ma c'è un vantaggio: possiamo fare tutto a ns gusto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione