Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova

Impaziente!!

Chiara, il 7 Aprile 2021 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 372
Abbiamo scelto come data il 4 giugno 2022 e non sto più nella pelle... io vorrei iniziare con i preparativi a tutto spiano ma chi mi sta intorno smorza il mio entusiasmo dicendo che manca moltissimo tempo e che dovrei rilassarmi e prendere le cose con più calma.
Capita anche a voi?? quanto tempo prima avete cominciato a organizzare le nozze?

372 Risposte

Ultime attività da Ery, il 20 Maggio 2021 alle 23:59
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 giugno 🙏🙏
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace... adesso quando è la nuova data? 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 1 data era 5 settembre 2020, avevamo fermato la chiesa e la location ad aprile 2019, tutto il resto da novembre 2019...poi è andata com'è andata 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 🥰🥰 infatti non sono riuscita a rimanere ferma e ho già fermato chiesa, location, catering e fotografo 😊😊 ora ci stiamo muovendo per i fiori 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh siete stati veloci... avete fatto bene 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sei giusta con i tempi.

Noi abbiamo iniziato a cercare location a Settembre 2020, e ti assicuro che abbiamo fatto fatica a trovare per Settembre 2021, dopo averne girate un paio, ho trovato per caso quella in cui abbiamo prenotato, ho bloccato la data prima ancora di vederla per essere sicura di non perdere il posto!!!

Tanti matrimoni del 2020 sono stati spostati al 2021, quindi se hai già qualche location che ti piace, vai a vedere e nel caso bloccala ora!

Se in tanti sposteranno le date nel 2022, ti assicuro che sarà un trauma!

E comunque se parti ora riesci a fare le cose a rate senza lo stress

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci 5 mesi prima ed abbiamo incominciato subito😉 non ci vuole così tanto tempo infondo!!!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato un anno e mezzo prima a guardarmi intorno.. non è presto un anno prima contando che ci sono miliardi di cose da fare! Se ti prendi per tempo vai con calma e dilazioni lo stress 😂 fidati comincia pure ! Le persone parlano perché non sanno quanto in realtà ti devi rompere per tutto e soprattutto devi trovare le date disponibili tra tutti i fornitori quindi non è proprio una cosa scontata.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni per la data molto bella. Inizia a guardarti intorno e magari pensa bene a tutti i dettagli che desideri... col tempo inizierai coi fornitoriSmiley winking

LP

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la fotografa già non era disponibile per la seconda data 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ in bocca al lupo anche a te 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi 👏👏👏 e avete fatto benissimo secondo me, xché uno deve anche calcolare che ci saranno anche coppie di quest'anno che rimanderanno!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah io spero che passi presto perché non vedo l’ora che arrivi il grande giorno 🥰🥰🥰 grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰 noi non siamo comunque riusciti a rimanere fermi e abbiamo fissato location, catering, fotografo e chiesa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso pienamente... anche noi non siamo stati fermi e abbiamo fermato location, chiesa, catering e fotografo 🥰🥰😘 adesso stiamo cercando i fiori giusti 🥰🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa data! Ho bloccato già da un po' chiesa, location e ora il catering. Sto valutando musica e fotografo. La prossima settimana vado a vedere in atelier! Penso che iniziare ad organizzare un anno prima sia più che giusto soprattutto in questo anno particolare in cui molti sposi 2021 decidono di spostare al 2022
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn permettere a nessuno di toglierti L'entusiasmo 😉 noi sposiamo il 26 settembre e calcola che il mio vestito l'ho comprato ad agosto 😁 e la villa anche, scelta ad agosto! Sono andata avanti senza sentire nessuno, anche xché il matrimonio è il tuo! Calcola che noi cn il fatto che abbiamo scelto cn largo anticipo tutti e fornitori, stiamo pagando un po' alla volta 😉 alla fine xché uno dovrebbe organizzare tutto all'ultimo?!? dove sta scritto?!?!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ anche io non sono riuscita a rimanere ferma e ho prenotato chiesa, location, fotografo e catering 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il mi sposo a maggio 2022 e ho già prenotato location fotografo musica truccatrice e ordinato partecipazioni! Ti consiglio di iniziare perchè molte spose stanno rinviando all’anno prossimo e rischi di doverti adattare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto a Agosto 2020 e ci sposiamo il 17 settembre 2021...onestamente io ho iniziato subito i preparativi stabilendo un calendario con dei punti precisi e ora che mancano 4 mesi al matrimonio ho fatto quasi tutto, anche i libretti della chiesa e ne sono entusiasta così mi godo gli ultimi mesi con le ultime piccole cose e basta...inizia presto, facendo un po’ per volta ti stressi meno e te lo godi di più!
    Poi un anno ci mette un attimo a passare fidati! 😂
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Ci sposiamo lo stesso giorno.... Solamente io in Toscana....inizia pure con i preparativi e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰 effettivamente ho già bloccato chiesa, location, catering e fotografo 🥰🥰 adesso siamo alla ricerca del fioraio 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 🥰🥰🥰 buoni preparativi allora e in bocca al lupo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, secondo me non è poi così presto perchè un anno vola e poi sono del parere che è un matrimonio e non bisogna accontentarsi di nulla!

io dovevo sposarmi giugno 2020 ed abbiamo iniziato ad organizzare nel settembre 2017..

Ho fatto tutto con molta calma, ma almeno ad oggi (-24 giorni) sono più rilassata e so che non manca nulla!

Quindi il mio consiglio è di iniziare a dare un'occhiata a chiesa e ricevimento, fotografo e abito perche queste sono le cose dove si perde più tempo per la scelta!

Un mondo di auguri!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi dare ascolto a nessuno, prima di tutto, e fare quello che per te è più opportuno, ma soprattutto ciò che ti fa piacere fare.
    Per esperienza (anche io mi sposo nel 2022,ad aprile), fissa la data e blocca location, chiesa, fotografo, estetista e parrucchiere.
    in bocca al lupo e non farti smorzare l'entusiasmo da nessuno 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi giugno 2022 (ex settembre 2021... Preferiamo rimandare per il momento)
    Anch'io pensavo fosse presto per i preparativi e con mia sorpresa invece NO.
    Per miracolo sono riuscita a prenotare tutto, dato che sia il fotografo che la location avevano giugno bello carico di prenotazioniPer noi sarebbe stato un vero dispiacere cambiare data in quanto gli diamo un valore speciale (il nostro anniversario di fidanzamento) Anche il fioraio (che di solito si ha piu tempo che contattarlo) aveva già delle date prese Quindi abbiamo deciso di non rischiare e stiamo sistemando tutto adessoLe uniche cose che in realtà mancano sono gli abiti, le bomboniere e le partecipazioni che farò più avanti, magari a dicembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho ricevuto la proposta a novembre e non sono riuscita a restare ferma 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa