Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova
Chiara, il 7 Aprile 2021 alle 12:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 372

Abbiamo scelto come data il 4 giugno 2022 e non sto più nella pelle... io vorrei iniziare con i preparativi a tutto spiano ma chi mi sta intorno smorza il mio entusiasmo dicendo che manca moltissimo tempo e che dovrei rilassarmi e prendere le cose con più calma. Capita anche a voi?? quanto tempo...
Abbiamo scelto come data il 4 giugno 2022 e non sto più nella pelle... io vorrei iniziare con i preparativi a tutto spiano ma chi mi sta intorno smorza il mio entusiasmo dicendo che manca moltissimo tempo e che dovrei rilassarmi e prendere le cose con più calma.
Capita anche a voi?? quanto tempo prima avete cominciato a organizzare le nozze?

372 Risposte

• Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, considera che quando bloccammo la data io ed il mio Fm abitavamo a Torino quindi ad agosto 2019 prenotiamo per giugno 2021. Quando scendevano a Napoli ci mettevamo in contatto con i vari fornitori, così da non trovarci in difficoltà all'ultimo ma molti fornitori non ci davamo per niente soddisfazione, dicevano che mancava tanto che avevamo tempo ecc..
    Quanto ci rimasi male 😅
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 9 luglio 2022 e ti assicuro che non siamo per nulla in anticipo. Ho iniziato a fermare la villa e da quel giorno in poi mi sono resa conto che se vuoi decidere i yuoi fornitori senza "accontentarti" di chi é rimasto libero é bene iniziare già ora. Purtroppo tra i nuovi matrimoni e i rimandati, i fornitori hanno già moltissime prenotazioni!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, è vero hai ancora un po’ di tempo, ma mica tanto .. tra nn molto è meno di un anno quindi io ti consiglierei di iniziare a vedere le cose fondamentali come location, fotografo ecc .. magari dopo ti soffermi sullo stile che vuoi dare al tuo matrimonio!
    .. anche io mi sono anticipata un pochino cn le cose da fare all’inizio e ora mi sto trovando bene a fare le ultime cose senza soffocare tra i tanti impegni!😉💪🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti me ne sono fregata e ho prenotato le cose fondamentali anche io 🥰🥰🥰🥰 inutile non riesco a tenere a freno l’entusiasmo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Giugno 2022 Udine
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... Il 14 febbraio 2021 me l'ha chiesto e a fine Marzo abbiamo confermato location, fotografo, catering,dj e open bar... Fregatene di quello che dice la gente... Anch'io mi sposo il 4 Giugno 2022 e l'entusiasmo è stato molto ridotto... Ma fregatene...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene 😅😅
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato molto online per i primi mesi, solo sognando! Non volevo cose in mezzo a casa 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... io non sono riuscita a resistere 😅😅
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi ci sposeremo Agosto 2022 e ho già bloccato fotografo e fioraio per l'allestimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille auguri anche a te 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che ci riesci 🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio,io mi sposerò il 24/6/22 e con tutta sincerità anche se ci manca un po’ di tempo circa 400 gg ho già scelto le cose principali...ristorante ,fotografo ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vi consiglio di cominciare a guardare almeno le location.. 😊

per quel periodo ci sono molti matrimoni..

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 27 agosto 2022 ma abbiamo già bloccato le cose più importanti.. quindi chiesa, locale, musica per la chiesa e per la sala, macchina e a breve anche il fotografo. Non eravamo vincolati da nessuna data noi, ma andando al locale ci siamo resi conto che la scelta nei weekend era davvero limitata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2022 Mantova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tutto 2 anni prima, sto iniziando ora a guardare tante cose, ho purtroppo ricevuto anche io consigli simili..ma penso sia impossibile per una sposa poter aspettare per organizzare il grande giorno della sua vita... noi ci sposeremo 8 agosto 2022
    • Rispondi
  • Chiavello
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Chiavello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu devi seguire le tue emozioni... Se devi prenotare o se devi iniziare a pensare degli oggetti o dei segna posto o cose del genere xké non farlo?? Nessuno deve permettersi di rovinarci i nostri sogni o presto o tardi che sia... Se tu hai le possibilità inizia e fregatene 💪💪💪♥️♥️♥️ auguri x tutto 🥰
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di sposarci a settembre 2022 e sto facendo tutto con calmaaaaaa
    • Rispondi
  • Tais
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Tais ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo luglio 2022, stiamo già visionando location e servizi per confermare la data. Non pensare a nessuno, fai ciò che senti! Considera tutti i rinvii causa covid, se hai una data precisa in mente inizia a bloccare almeno il ristorante! 😉😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 13 Giugno 2022, ma già ho prenotato chiesa,sala, fotografo, musica... già ho acquistato delle cosine per quanto riguarda segna posti, wedding bags.. non stavo nella pelle 😅 molti mi hanno criticata che era troppo presto.. ma le nozze sono mie e decido io.
    Il prossimo anno poi ci saranno tanti altri preparativi quelli per la casa, mobili, abito.. quindi penso che più cose puoi fare prima e meglio è.
    Devi considerare anche situazione COVID, io in molte cose ho trovato tutto pieno perché ci sono le coppie che purtroppo hanno dovuto spostare.. quindi fai ciò che ti senti 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, quindi mi organizzo con calma ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 🥰🥰
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi ci sposeremo il 4 settembre 2022 e già abbiamo provveduto a fissare la chiesa e la location (stiamo organizzando vivendo a Torino e ci sposeremo giù) . A giugno scendiamo e vediamo il fotografo e fioraio. Piano piano le altre cose😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fissato location catering chiesa e fotografo... anche perché rischiavamo di non trovare liberi i fornitori... giugno è anche un mese molto gettonato 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... per fare le cose a mano occorre tempo 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo con te... anche noi siamo stati accusati di correre troppo ma la storia è la nostra e solo noi possiamo sapere se siamo pronti o no per compiere certi passi... e noi lo siamo eccome 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e congratulazioni anche a voi... noi alla fine non siamo riusciti a pazientare e abbiamo prenotato tutto... man mano sembra prendere forma il nostro sogno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giosina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Giosina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato sala chiesa fotografo e fioraio 1anno prima.. Considera che mi devo sposare il 29luglio e ancora mi mancano un sacco di cose tipo vestito macchina bomboniere ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi ci sposeremo 8 maggio 2022, dopo la proposta fatta ai primi di marzo con nostra figlia 💕
    Secondo me le cose principali da bloccare sono location, catering se non previsto dalla location e fotografo...per il resto può aspettare e magari vedere il mega mondo delle partecipazioni, tableau fai da te.
    Essendo a casa in maternità e da qui a maggio 2022 di tempo ce ne vuole, credo che queste cose ce le faremo da noi...o meglio io, nel frattempo faccio proposte al mio FM e faccio qualche prototipo.Per io fotografo abbiamo qualche appuntamento tra oggi e domani, le date per il 2022 sono ancora abbastanza libere però questo COVID sta spostando tutto all’anno prossimo e serve organizzarsi sui findamentali
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo poco prima di te (28 maggio 22) e ho già iniziato i preparativi. Location e staff vanno prenotati con molto anticipo, ad esempio, i miei animatori avevano già altri matrimoni per lo stesso giorno, stessa cosa la location. Il gg dopo che avevamo fissato noi, aveva ricevuto un'altra richiesta di un'altra coppia. Il mio consiglio è fai le cose con i tuoi tempi e i tuoi ritmi, fregatene degli altri e affidati solo al giudizio del tuo partner.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo quest anno e sto riscontrando molti problemi anche io,nessuno che mi da forza ce chi dice che stiamo correndo troppo ma io credo che un sogno così lo realizzi quando sei pronta e noi lo siamo,infatti non penso a nessuno e vado avanti,devi fare ciò che ti senti di fare
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2022 Bologna
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni!! Smiley love Smiley love
    Avete scelto lo stesso giorno nostro!!

Penso che una volta scelta la data è impossibile stare fermi e aspettare il momento giusto per partire con i preparativi. Noi come prima cosa abbiamo fermato la Location che ci sembrava la cosa più importante poi giorno per giorno mettiamo le varie idee su carta ma per i passi ufficiali di prenotazioni ecc. penso di partire a giugno quando mancherà 1 anno esatto!

Goditi questo percorso fantastico!!!!Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione