Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Palermo

Improvvise disgrazie

Serena, il 5 Marzo 2021 alle 15:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze da qualche giorno ho saputo che i miei cugini che si sarebbero dovuti sposare un mese prima di me hanno dovuto annullare il loro matrimonio a pochi mesi decidendo di sposarsi solo in comune. La causa? La mamma di lei è entrata improvvisamente in coma con scarse possibilità che si riprenda e anche se si dovesse svegliare sarebbe un vegetale. Lei devastata da questa notizia ovviamente e tutti noi scioccati. Ora stavo pensando che loro saranno tra gli invitati e io mi sento quasi in colpa a festeggiare il mio matrimonio mentre il suo sogno durato 15 anni è svanito con tutto pronto, vestito, sala, chiesa e tutto il resto. Nn avrò il coraggio di guardarla e nn posso fare nulla per loro. Questa cosa mi angoscia non per me ma mi dispiace che lei guardandomi si possa sentire ferita...

15 Risposte

Ultime attività da Susanna, il 5 Marzo 2021 alle 21:09
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose che succedono e che ti devono anzi far capire che la vita non sai mai cosa ti riserva. Ogni momento è d'oro.
    Noi ci sposeremo il 16 Ottobre 2021 e abbiamo fissato la location per il matrimonio il 6 settembre 2020, non avevamo detto a nessuno delle nostre intenzioni di sposarci e volevamo prima fissare e poi dire ai nostri genitori dove e quando. Esattamente il giorno dopo mia suocera ha avuto un aneurisma ed è tuttora in ospedale. Si è svegliata ma il suo percorso sarà lunghissimo. Le abbiamo detto che ci sposiamo con una videochiamata...
    Io credo che tua cugina sarà contenta di vedere che sei felice e sarà davvero felice per te così come tu sei nel dolore adesso per lei.Anche noi abbiamo pensato di rimandare ma alla fine da come era contenta quando glielo abbiamo detto, abbiamo capito che lei vuole che siamo felici e che ci godiamo il nostro giorno il prossimo Ottobre...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è colpa di nessuno! Ma questo deve farci aprire gli occhi! La vita cambia velocemente per cui non rinunciamo ai nostri sogni!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in questi casi la colpa non è di nessuno, sono sicura che lei sarà comunque felice per voi e mi auguro che quanto prima possa trovare la forza di poter avere il matrimonio che ha sempre desiderato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lei si sentirà ferita declinerà l'invito e voi non potete far altro che capirla, ma non far si che ti si rovini il matrimonio. Capisco la brutta notizia e il dispiacere, ma il tuo sarà IL TUO matrimonio... e sono certa che anche loro capiranno

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fa molto onore avere questi pensieri, tuttavia non ti consiglierei di bloccare tutto.. magari parlane con calma con loro, spiegando che tu vorresti andare avanti, insomma come l’hai detto a noi! Sono certa che ti diranno di non fermarti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco ma ti assicuro che non devi.
    La situazione si risolverà da sola ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Credimi mi sento davvero in difficoltà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che scrivi esce fuori che sei una persona meravigliosa, con un'immensa sensibilità, che ti fa tanto onore.
    Quello che è successo ovviamente non è colpa di nessuno, per cui non devi avere timore di ferirli, capisco il tuo imbarazzo, ma la situazione si risolverà da sola.
    Se verranno sarà una loro scelta e vorrà dire che se la sentiranno, altrimenti declineranno l'invito. Non accollarti situazioni più grandi di te di cui non hai alcuna responsabilità ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che tu sia una persona molto sensibile e questo ti fa onore, però sentirsi in colpa è un tantino eccessivo. E' chiaro che sei ancora sconvolta dalla notizia, ma non hai molte alternative se non rinviare il vostro matrimonio, il che aggiungerebbe solo ulteriore disagio a tutti. Molto semplicemente evita di accennare al vostro matrimonio in loro presenza. Saranno loro a decidere se partecipare oppure no.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda varie persone reagiscono diversamente, lo vedo sulla mia pelle, è da poco venuta a mancare la mamma del mio fm, io ero molto legata a lei, ma smaltito lo shock (è stata una cosa improvvisa) sono per andare avanti, lui è distrutto e bloccato ed è anche comprensibile dato che era la mamma, quindi tra covid e lutto vuole rimandare i festeggiamenti e matrimonio (anche la sua famiglia non vuole festeggiare), poi vedremo meglio a quando. Io andrei a un matrimonio di cugini nonostante sia saltato tutto per noi, lui no... reazioni differenti appunto Smiley sad quindi non è detto che loro non vengano o che non venga almeno uno di loro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so e li capirei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, puoi solo cercare di stare loro vicino, voi è normale che andiate avanti, non ti devi sentire in colpa, ma loro potrebbero non sentirsela di venire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tanto, queste situazioni fanno riflettere sul fatto che la vita non si ferma anche se noi rimandiamo Smiley cry

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se loro decidessero di non venire li capirei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso consigliare solo di essere comprensiva e stare loro vicino, se non se la sentiranno a venire declineranno l'invito

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione