Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

In bocca al lupo a me 🍀 (topic lungo, scusate!)

Federica, il 27 Agosto 2019 alle 03:18 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno ragazze, sono le 3 e mentre mia figlia dorme come un angioletto io penso e ripenso! Come molte di voi sapranno, l’azienda dove lavoravo da anni ci ha lasciato tutti a casa a inizio aprile (io il 18 aprile sono entrata in maternità obbligatoria che per fortuna non ho perso) e sarò in maternità fino a metà settembre, poi mi partirà la disoccupazione. Se l’azienda non fosse fallita sarei stata a casa fino a fine dicembre prendendomi 3 mesi di facoltativa.... Detto questo, mia figlia ha 2 mesi e mezzo e io ho iniziato da qualche settimana a mandare qualche cv anche perché non è che oggi fai il colloquio e domani inizia lavorare quindi ho voluto iniziare per tempo! La mia idea sarebbe ricominciare a lavorare a gennaio/febbraio 2020 come era nei piani iniziali, mi sono data come limite massimo 1 marzo 2020. Mia figlia a gennaio farebbe 7 mesi e non ho problemi dove lasciarla perché mio marito lavora su turni e quando non c è la terrebbe mia mamma che è in pensione e abita sotto di noi quindi per fortuna non abbiamo il problema della spesa dell’asilo nido! Mi sono iscritta anche a un concorso pubblico ma tempo che faccio tutte le prove (se le passo!) passerà un anno, ma comunque mi sono detta, se mi arriva una bella proposta ben retribuita ovviamente, posso valutare di ricominciare a lavorare anche a ottobre/novembre. Già solo per questo pensiero mi sento una madre di M (ecco perché sono sveglia a pensare!) ma 1 non siamo figli di papà e quindi nessuno ci regala niente e l’affitto e le bollette sono da pagare e 2 io non ce la faccio a fare la casalinga, mi spiace ma io ho bisogno per me stessa di lavorare (senza offesa per chi ha deciso di rimanere a casa di sua spontanea volontà ma non é nella mia indole!).
Rincuoratemi vi prego! 😭


In realtà ho già fatto 2 colloqui ma Domani mattina (anzi, questa mattina!) porto mia figlia in consultorio a fare la pesata e alle 11 ho un colloquio con un’azienda che lavora in ambito pubblicitario (il lavoro che facevo prima!) e ha sedi in tutto il mondo (Mosca, Dubai, Rio de Janeiro...), fatemi gli auguri perché se mi prendono qua ho fatto il colpaccio 🍀

14 Risposte

Ultime attività da Iside, il 28 Agosto 2019 alle 17:52
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fingers crossed Federica! ! Appena sai qualcosa facci sapere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo Federica! 🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Federica! Spero davvero per te che tu possa riprendere in mano la tua vita presto, se è questo ciò che vuoi. All'inizio sarà un po' dura ma vedrai che andrà tutto benissimo, la tua bimba si abituerà ai tuoi orari e tu sarai più serena perché avrai dedicato del tempo anche a te stessa. Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze!!!! ❤️ Il colloquio è andato, non mi sbilancio per scaramanzia! Sarebbe un lavoro molto impegnativo ma sicuramente appagante (almeno per me!). Vi farò sapere! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero tanto che tu possa trovare qualcosa che ti piace e ti appaga!! Non sentirti una mamma cattiva, non perché abbiamo figli dobbiamo rinunciare a ciò che ci fa stare bene o a ciò di cui abbiamo bisogno! Io tifo per te 💪💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io ho potuto prendermi un anno facendo solo lavoretti che mi richiedessero poco tempo fuori casa e investendo il tempo in formazione. Ora che devo rientrare mi viene male (mio figlio compirà un anno tra poco). Da un lato ti dico che più aspetti e non è detto che meno soffri, anzi. Nel tempo si consolida una vostra routine che potrebbe essere molto difficile emotivamente rescindere. D’altro canto però, lasciarla così piccola ingenera un profondo senso di colpa e furbamente.
    La verità è che secondo me questo distacco fa male a ogni età, con diversi pro e contro. Ciò anche per coloro che, come noi, mai potrebbero fare le casalinghe.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora auguri per questo colloquio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza!! In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io ho ripreso a lavorare quando il mio bimbo aveva sei mesi..lo tengono i miei ma io sono sempre stata tranquilla.
    Non sentirti così....purtroppo hai ragione le bollette devono essere pagate ma vedrai che quando tornerai a casa dopo lavoro non vorrai altro che abbracciare la tua bimba e la vedrai correrti incontro ad abbracciarti (il mio ora che ha due anni non mi caga più quando torno 😂😂😂)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie belle 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna tesoro ^.^ stai tranquilla perché stai dando a tua figlia un esempio stupendo di donna! Mia mamma è rimasta a casa con noi... aveva due bimbi piccoli ed era lontana da tutti. Quando siamo cresciuti e potevamo stare da soli però si è sempre arrangiata a fare tutto. Proprio perché come voi non navigavamo nell oro. L ho sempre ammirata!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Federica, incrocio le dita x te!!! Nn sentirti in colpa, devi essere serena tu x trasmetterlo a tua figlia 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena! Sono stati mesi molto stressanti tra la preoccupazione per il lavoro e la bimba piccola (che poi lei è un angelo!), sono un po’ provata e ogni tanto straparlo! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara, vedrai che in un modo o nell altro la ruota ricomincerà a girare.
    Ps: e non sentirti una madre di M per questo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione