Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

In cerca di conforto

Elena, il 26 Gennaio 2022 alle 12:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao sposine, oggi mi sento così giù che ho deciso di condividere con voi il mio malessere perché forse voi mi potete capire. Non ho mai avuto un idea su come avrei voluto fosse il mio matrimonio, per cui non ho un benchmark. Quando é stato il momento, abbiamo preso decisioni che ci rispecchiassero (ovvero un matrimonio a tema con cerimonia simbolica). Sapevo che non sarebbe stato un matrimonio fastoso perché noi siamo persone molto semplici, tuttavia l'emergere della necessità di pagarcelo tutto da soli ci ha costretti a renderlo ancora più umile, rinunciando a tante tante cose.
Avremo pochissimi invitati, ristorante anziché castello o villa, pranzo anziché giornata completa, pochi fiori. Man mano si avvicina il gran giorno, cresce in me la paura che possa essere un disastro. Ieri una mia collega mi ha mostrato il video del suo matrimonio, era tutto così elegante, curato fin nei dettagli, sontuoso... E mi sono sentita un po' sfigata.. Mi sono accorta che anche a me forse sarebbe piaciuta una cosa simile, sentirci dei "signori" per un giorno. Qualcuna di voi sta progettando un matrimonio piccolino ed ogni tanto si sente un po' come me?

25 Risposte

Ultime attività da Hope, il 27 Gennaio 2022 alle 18:17
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah ops! Sono contenta che siamo riuscite a risollevarti l'umore Smiley heart

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, sicuramente se una persona ha la possibilità economica può far uscire un bel matrimonio curato (che non significa per forza sfarzoso), ma ti dico anche che per quanto mi riguarda e per quanto riguarda fm, da persone semplici quali siamo, non ci interessa sentirci signori. Il nostro sarà un matrimonio praticamente con solo amici, sarà una grande festa intima e nello stile nostro e dei nostri invitati. Ci paghiamo tutto noi e non abbiamo intenzione di spendere più del necessario. Affidandosi a fornitori bravi e seri è possibile avere un bellissimo risultato senza spendere capitali. Per noi la cosa importante era trovare un posto che fosse in linea con il nostro modo di essere e che ci desse possibilità di mangiare bene, bere bene e fare festa. Anche noi abbiamo scelto un ristorante, anche noi faremo a pranzo perché in realtà è proprio così che ti godi di più la giornata. Metteremo allestimenti essenziali e se sarà necessario qualcosa lo faremo noi. Il matrimonio deve essere lo specchio di ciò che siamo e non uno stravolgimento solo perché ci interessa l'opinione degli altri. Quindi vivetevi il vostro matrimonio semplice. Vi rimarranno ricordi stupendi nel cuore e nella testa, non certo i fiori.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi stiamo facendo tutto con le nostre forze , sono tre anni che proviamo e , vuoi la pandemia , vuoi che abbiamo due bimbi , il matrimonio è passato sempre in secondo piano .. nel frattempo abbiamo racimolato una somma che non ci permetterà di avere il matrimonio di William e Kate ma sarà comunque il frutto dei nostri sacrifici ma sopratutto del nostro amore …. Ti sei chiesta se il matrimonio “perfetto” della tua collega è stato organizzato con lo stesso amore con cui tu stai organizzando il tuo !? ( non metto in dubbio che si amino eh però molte volte dietro il lusso sfrenato c’è poca sostanza e molta apparenza )
    Se ti può consolare noi stiamo facendo tutto con meno di 10000€ ed è chiaro che il superfluo lo abbiamo scartato , gli invitati sono un numero ristretto e non abbiamo scelto una villa super lusso ma un agriturismo che è veramente bellissimo : immerso nel verde , con piscina , curato nei minimi dettagli e con una sala all interno che sembra una di quei chalet che si vedono nei film durante il periodo natalizio , è un ambiente familiare , amorevole è sempre curato nei minimi dettagli … meglio di una villa direi…
    Pensa alla soddisfazione che avrete riguardando le foto un giorno e pensando che tutto quello che è stato fatto era ed è pieno di amore .. ogni cosa che farete è unica e speciale , anche nel vostro piccolo sarà il vostro giorno perfetto perché lo state organizzando voi …. Personalmente non penso al budget ma ogni piccola cosa che aggiungo ritengo che sia percetta per il mio giorno e a me va bene così , anzi a noi .. spero di averti un po’ rincuorata ♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche noi stiamo organizzando il nostro matrimonio e stiamo contando solo su noi stessi. Io ho preso l'abito, le scarpe, il coprispalle e gli accessori tutti su internet con meno di 500€ (ma tutto molto bello) all'inizio mi volevo privare di tante cose, compreso l'abito, avevo pensato a una cosa semplice ma poi più ne guardavo più non mi sentivo una sposa. Poi girando tanto ho trovato l'abito che mi piace e questo si che è un abito da sposa. Se sei brava potresti fare tu partecipazioni, segnaposti e tableau.. io sto facendo così. Se hai bisogno di idee ci scriviamo in pvt 🤞🤞🤞🤞 c'è la farete stai tranquillissima
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, ho letto il tuo post e mi dispiace sentire che in questo momento sei invasa da questo senso di inadeguatezza. Secondo me è ovviamente sbagliato, ognuno vive questo giorno in modo diverso e non perdere mai l’essenza del vero motivo di questo giorno : sposerai la persona che ami e ti unirai a lui per sempre !

    È solo questo quello che conta, gli altri faranno sempre cose più belle, piu alla moda, ma vai avanti per la tua strada, serena e felice di quello che ti sta accadendo !

    Anche noi pagheremo tutto da soli, quindi sto tagliando un po’ i costi inutili ma per fortuna abbiamo un gruzzoletto da parte che ci permette di essere un po’ tranquilli

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il nostro sarà un matrimonio piccolo piccolo, solo 22 invitati più 4 che verrano per il taglio della torta. Abbiamo deciso di sposarci senza fare cos’è troppo farzose e senza spendere troppo. Andremo a mangiare in un agriturismo, ho trovato bomboniere sono i 10€, ho cercato in più siti chi mi faceva i biglietti segnaposti, porta confetti e nomi per confettata ad un prezzo secondo me giusto. Anche alla fiorista abbiamo dato un budget da non superare cercando di fare comunque una cosa carina nella sala del ricevimento. Secondo me non ti devi sentire a disagio a fare una cosa semplice, devi farlo come vi piace e con pazienza girando su internet puoi trovare cose ad un buon prezzo senza essere da meno di uno costoso. Semplice non significa brutto o privo di personalità. Il giorno è il vostro e deve rispecchiare voi😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, non so dirvi quanto questa community mi stia dando in questa fase di preparativi. Trovo sempre un suggerimento, un'idea, un pensiero o, come un questo caso, un incoraggiamento. Mi avete fatto tornare il sorriso riportando il pensiero a ciò che conta davvero: sposerò l'uomo perfetto per me. Vi abbraccio tutte una ad una per il tempo speso a rispondere al mio malessere, siete preziose ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia, sembra una favola 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo messaggio é molto amorevole ed hai scritto delle cose che mi voglio annotare perché bellissime! Spero la tua esperienza possa essere di buon auspicio affinché anche noi possiamo trovarci fra 10 anni ancora così felici delle scelte fatte ora. Grazie cara ❤️ di tutto cuore!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Elena, il nostro è stato un matrimonio semplicissimo perché l'abbiamo voluto così. Una trentina di invitati, pranzo al ristorante (ma uno dei nostri ristoranti più amati), musica in filodiffusione e addobbi ridotti al minimo. E' stata una giornata allegra, piena di amore e di affetto, che ricordo con piacere e soprattutto che parlava di noi, Credo che i nostri amici sarebbero rimasti sorpresi se avessimo organizzato in modo diverso. Non abbiamo neppure voluto un fotografo professionista, perché l'idea di un fotografo che si aggirava fra il nostro piccolo gruppo di amici e di parenti stretti ci sembrava eccessiva, avrebbe reso tutto meno spontaneo. E così non ho neppure "belle foto" da far vedere. Sai che ti dico? Quest'anno era il nostro decimo anniversario di matrimonio e mi sarebbe piaciuto organizzare una festa più sontuosa, invitando gli stessi amici di allora. Mi sono iscritta a questo forum proprio per avere idee su come organizzare... e alla fine, dopo aver letto per più di un anno gli interventi di tante future spose e i consigli su come organizzare un matrimonio "perfetto" sono arrivata alla conclusione che le nostre scelte di allora erano quelle che andavano bene per noi Smiley laugh non mi sarebbe piaciuto fare niente di diverso, mi sarei sentita in imbarazzo a seguire la moda del momento. Credo che succederà così anche a te. Il matrimonio non è un "evento", è il giorno in cui si sposa l'uomo con cui si vorrebbe trascorrere il resto della vita. E' bello festeggiare questa giornata circondati da chi ci vuole bene, ma non è necessario nulla di più. La ricchezza sta nel vostro amore, non nelle composizioni floreali o nei "dettagli" a cui nessuno bada, te l'assicuro.

    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima futura sposina, Noi abbiamo fatto un matrimonio molto semplice più di quello che puoi immaginare ma ci rispecchiava appieno... temevo che il nostro stile di vita e quindi lo stile del matrimonio non piacesse a molti ma persino i parenti più "severi" si sono "sciolti ". Il matrimonio lo rendete speciale voi, con le vostre promesse, mano nella mano, guardandovi negli occhi.. tutto il resto è .. noia. Ah a parte gli scherzi, siate sereni e godetevelo fino in fondo questo giorno speciale. La semplicità viene sempre premiata.

    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi chiamo anche io Elena 😍... Io ho fatto un matrimonio volutamente intimo perché abbiamo voluto mantenere la nostra coerenza visto che siamo sempre stati una coppia riservata anche con i parenti.... Abbiamo sempre pensato: "che imbarazzo, non li vediamo mai e solo perché ci sposiamo sembra che abbiamo bisogno di loro, del regalo, di fare numero quando poi in fondo non abbiamo nemmeno (e viceversa) mandato saluti o auguri nelle feste e di conseguenza mai vissuti durante la crescita e magari ci sono stati disguidi proprio perché siamo stati per conto nostro"!😅 Quindi anche con la scusa di questo periodo, abbiamo rimarcato silenziosamente il concetto di voler al nostro fianco solo le persone più strette e che non ci hanno fatto mai mancare quell'affetto incondizionato senza per forza un ricambio: i nostri genitori e la famiglia della sorella di mio marito (io sono figlia unica). Come ho già riportato in altri post non ci siamo privati di nulla e di costi e abbiamo reso un matrimonio intimo un elegante giornata di felicità senza il dubbio di critiche, malumori e imbarazzi!!! Ovviamente sarebbe risultato esagerato portare i nostri cari in un castello piuttosto che in una mega villa ma credimi, essere serviti come lo siamo stati nel ristorante in terrazza di Antonino Cannavacciuolo e mangiare come dei signori non ha prezzo!!! ❤️ Puoi quindi sfruttare le poche persone come abbiamo fatto noi per far vivere un'esperienza che raramente si prova... sempre se non si è dei vip chiaramente!!! 😁 Quindi coraggio e rendi questo matrimonio una piccola favola personalizzata su di voi e sull'amore che vi lega... perché ci si sposa in 2 e non con le 200 persone invitate 😉😉😉😉 in bocca al lupo!! 🫂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non per le stesse cose, ma mi sentivo anche io un po' male a volte perché pensavo che magari la gente si potesse annoiare, che non avrebbe partecipato abbastanza, che non avremmo fatto baldoria.. ti dirò è stato tutto molto carino, gli amici ci hanno festeggiato (magari avrei voluto qualcosa in più, ammetto).. però una cosa l'ho capita: quel giorno io ho rimosso tutto, l'unica cosa che pensavo era che stavo sposando l'amore della mia vita finalmente! il resto sì ok, tutto bello, ma era come se non mi interessasse come mi era interessato fino al giorno prima.

    Tutto questo per dirti che se la cosa importante per voi è fare questo bel passo, allora il resto dovete fare quello che potete e che è più nelle vostre corde.. e poi fidati che meglio pochi invitati ma che vengono con tanto piacere che molti che DEVONO venirci per forza..

    riempirete la vostra giornata con affetto, amore, emozione, divertimento Smiley heart

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti racconto la mia esperienza,sperando ti dia una visione diversa della situazione.Noi abbiamo deciso di sposarci con un budget davvero piccolo,senza l'aiuto di nessuno.Ma subito il mio fm ha detto che si sarebbe sentito a disagio a fare le cose in grande,mi ha detto che voleva un matrimonio il più intimo e semplice possibile.Io sull'intimo ero(e sono) d'accordo,però ero innamorata di una villa bellissima e un pó costosa,quindi ci ho rinunciato.Abbiamo(dopo lunghe ricerche)trovato un agriturismo molto bello,immerso nel verde,con la piscina..insomma,perfetto e ad un ottimo prezzo,considerando tutti i servizi extra che offre.Lo abbiamo prenotato.Dopo poco il mio fm ha ereditato una piccola somma che ci consentiva di poterci permettere la villa(e anche altro).Ti dirò che abbiamo deciso di non disdire il nostro agriturismo e mantenere tutte le nostre idee iniziali,quindi tutto molto SEMPLICE.Investiremo eventualmente nel viaggio di nozze.Questo è per dirti che anche ora che avremmo la possibilità,abbiamo scelto di mantenere la linea della semplicità,non mi sento per niente sfigata,anzi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo organizzando un matrimonio abbastanza contenuto, quello che ti posso dire è che il confronto con gli altri in queste circostanze incombe sempre e rischia di farti aggiungere cose che prima non ti interessavano per essere all’altezza della situazione. Cerca di stare tranquilla, di sicuro avete fatto delle scelte oculate che a conti fatti saranno corrette. Chi vi vuole bene sicuramente apprezzerà. Magari provare a pensare se c’è qualcosa che si può aggiungere che sia davvero a basso costo. Tantissimi auguri! ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena...io invece ho il terrore che sia proprio brutto, nonostante stiamo facendo tutto nella maniera più semplice possibile!
    Ma passando a te...il giorno è il vostro e deve rispecchiare voi!
    Sono sempre dell' idea che le cose più piccole e intime siano di una bellezza unica, difatti Io il matrimonio lo avrei voluto così ma f.m. che è di altre vedute ha avuto il sopravvento su alcune scelte 🤣Stai serena e non fare mai il paragone con gli altri matrimoni,siamo tutti diversi e tutti i matrimoni,nessuno escluso, sono belli ed emozionanti perché sono i festeggiamenti dell' amore.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figuratiiiii 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che tesoro sei?!? Le tue parole mi hanno scaldato il cuore, grazie ❤️❤️❤️
    Forse hai ragione, saremo noi e sarà originale, anche se piccina! E la cosa della "patente acida" mi ha fatta troppo ridere 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cuoricina sei ❤️
    Grazie!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che un matrimonio può essere semplice come li definisci tu ma altrettanto bello perché la vera festa siate tu e il tuo compagno !! Tutto il resto e’ superfluo ! L’importante e’ fare cio che si riesce con le proprie possibilità !🥰ogni matrimonio e’ unico e il nostro sarà bellissimo !non fare paragoni !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie preoccupazioni sono di altro genere e cioè che qualcosa possa andare storto. Ma a parte questo solo perché hai scelto un matrimonio semplice non vuol dire che sarà meno bello rispetto alla tua collega che ha fatto una cosa lussuosa. A volte la semplicità e ripagata

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena.. allora, innanzitutto tutto credo Ke se siete delle persone semplici e avete sempre pensato di fare in matrimonio semplice, è xké come hai detto tu rispecchia voi stessi .. tante volte uno vorrebbe fare grandi cose, ma se purtroppo come hai detto dovete affrontare tutte le spese da soli ( Ke non sono poche, neanke a fare cose tranquille🤦🏼‍♀️) ciò non vuol dire Ke non potrà essere un bel matrimonio!!!!!! " Non è bello ciò Ke è bello ma è bello ciò Ke piace!". Quindi chi l'ha detto Ke un ristorante non sia all'altezza di una villa!?!? L'apparenza certe volte inganna!!! Se ti può consolare anke il mio matrimonio sarà semplice.. andremo in un ristorante, non saremo molti .. e come voi, abbiamo dovuto affrontare le spese da soli... Vedrai sarà un matrimonio bellissimo😍 tu pensa solo a goderti ogni minimo momento di quel giorno.. e vedrai Ke non è detto Ke le cose semplici siano da meno di quelle in grande!!!! Un grosso abbraccio cara!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Leggo spesso i tuoi post qui sul sito da quando avevo letto che avevi scelto di ispirarti alla Scozia (luogo che amo e in cui ho avuto la fortuna di vivere per un po'), e ogni volta noto un'incredibile dolcezza e una grande inventiva (vogliamo parlare dei segnaposto di cui ci hai raccontato? Saranno meravigliosi!). Ogni tanto anche io nutro queste preoccupazioni, aumentate dal fatto che ci sarà un altro matrimonio in famiglia molto vicino al nostro, in un posto palesemente più costoso e elegante. Però poi ripenso al fatto che l'anno scorso sono andata a due matrimoni, completamente diversi l'uno dall'altro (uno intimo e semplice, uno molto più sfarzoso) e mai neanche per un secondo mi sono messa a fare paragoni. Gli sposi erano felici e bellissimi, la festa gioiosa, e riuscivo solo a pensare a quanto dovesse essere bello per loro e quanto fossi emozionata io ad assistere alla loro festa. Sicuramente sarà così anche per le persone che ti vogliono bene e che saranno presenti quel giorno ❤️
    (Poi ehi, ognuno di noi avrà la patente acida che giudicherà e criticherà tutto, però non sarà lei a rovinare il nostro giorno!)
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ciao, qualunque sia il modo,semplice o sfarzoso..è già un grande traguardo potersi permettere “una festa”..stai tranquilla e rallegrati perché questo giorno sta arrivando 🥰 qualunque cosa voi abbiate organizzato l’amore è il tema giusto per fa sì che tutto sia perfetto..ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele....forse in molte ci rispecchiamo....però ti dico una cosa...il matrimonio è vostro...fate quello che potete e vi sentite...la gente se ha da parlare lo farà sempre anche se il pranzo dovesse costare 200 euro a persona e lo dovessi fare in un castello....stai tranquilla che sarà bellissimo perché saranno l emozione e l amore che avete tu e il tuo fm ad attirare tutta l attenzione...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione