Salve a tutte future mammine ed aspiranti tali! E' la prima volta che scrivo su questo gruppo, e visto che durante la preparazione del matrimonio i vostri consigli e le opinioni sono stati preziosissimi, spero tanto che lo siano anche stavolta, per aiutarmi a fare chiarezza su una delicata questione che mi tormenta e sulla quale non ho nessuno con cui confidarmi....
Premetto subito che il titolo del topic non vuole essere provocatorio, tantomeno offensivo, è semplicemente la situazione in cui mi sto trovando!
Eh sì perchè mentre molte di voi si disperano perchè tutti non fanno altro che chiedergli quando faranno un figlio, a me succede esattamente il contrario: desidero tanto diventare madre, ma attualmente sono disoccupata e tutti non fanno altro che chiedermi "E allora, trovato lavoro? Lo stai cercando?" ed io non so come dirgli che invece io e mio marito non vediamo l'ora di diventare genitori! E quelle rare volte che mi lascio scappare che in realtà adesso sono più in cerca di un figlio, mi guardano stupiti ed interdetti, come se avessi risposto che voglio farmi suora! Mi vergogno quasi a dire che in questa fase della mia vita l'obiettivo della maternità è più importante di qualsiasi cosa, mi fanno sentire male, e allora penso che hanno ragione: il lavoro prima di tutto, perchè già adesso faccio fatica a trovarlo (perchè pur avendo una laurea in tasca, esperienza lavorativa e diverse competenze, il fatto di avere 35 anni ed essere in età da marito-figli, non mi rende la candidata ideale), figuriamoci dopo!
Eppure.... eppure... l'idea di realizzare un altro grande sogno, è costantemente presente ed io non so che fare: se ascoltare il mio cuore, o agire con razionalità... Voi che fareste al posto mio? C'è qualcuna che si trova o si è trovata nella mia stessa situazione? Aspetto fiduciosa le vostre opinioni ed i vostri consigli!
Fotografi garanzie ANFM