Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

In lacrime dalla gioia - il nostro miracolo di Natale

Evangeline, il 25 Dicembre 2018 alle 08:19

Pubblicato in Future mamme 121

Ciao a tutte mamme o aspiranti tali. Questa mattina di Natale voglio raccontarvi una storia. Un po' lunga,ma piena di gioia ed amore. Perché a volte i miracoli accadono davvero. Io e il mio allora fidanzato decidiamo di sposarci il 2 giugno di quest'anno. Super desiderosi di avere un figlio al più...
Ciao a tutte mamme o aspiranti tali.
Questa mattina di Natale voglio raccontarvi una storia. Un po' lunga,ma piena di gioia ed amore.

Perché a volte i miracoli accadono davvero.
Io e il mio allora fidanzato decidiamo di sposarci il 2 giugno di quest'anno. Super desiderosi di avere un figlio al più presto, iniziamo a provarci fin da marzo, sicuri nella nostra ingenuità che rimanere incinta sarebbe stato semplicissimo, la cosa più semplice del mondo. Tuttavia i mesi passano, ed i tentativi sfumano. Il morale si abbassa, ma ci facciamo forza vedendo gli insuccessi e gli sforzi di molte di voi. Ad agosto, su appunto consiglio di una ragazza del forum che spronava chi aveva difficoltà a non attendere un anno per i controlli, contattiamo un andrologo. Tre spermiogramma disastrosi e due visite dopo, viene diagnosticato un doppio varicocele a mio marito. Non singolo. Doppio!
Era ottobre.
Diagnosi: "Con i vostri risultati degli spermiogramma ( spermini immobili praticamente, pochissimi e forme normali al 2%) è praticamente impossibile concepire naturalmente"
Potete comprendere lo sconforto e la disperazione.
Inserisce mio marito nelle liste per l'intervento che avrebbe avuto luogo ad aprile. Intervento che "avrebbe" potuto migliorare i paramentri per una finestra di 6/8 mesi. Poi tutto sarebbe tornato come prima. Contemporaneamente l'andorlogo mi sprona a rivolgermi ad un centro pma per iniziare le pratiche, dato che comunque anche dopo l'intervento le nostre possibilità sarebbero rimaste basse. Buco nero di sconforto ancora più profondo.
Ad allargarlo ancora di più la notizia che mio marito avrebbe dovuto inizare un ciclo di tre mesi di punture ormonali in pancia.
Ogni mese era un pugno allo stomaco vedere il ciclo, ed in quel momento ci sentivamo ancora di più a terra. In quei momenti invidi tutte le donne con il loro pancione, ti chiedi perché a voi non succede, perché proprio a voi, cosa avete fatto di sbagliato.
Ogni mese stick d'ovulazione, mille sintomi, mille paranoie immaginarie, mille ansie, mille pianti.
Tutti che ti dicono di non pensarci
E COME CAVOLO SI FA?!?!
Iniziamo le iniezioni il 30 novembre.

Arriviamo a dicembre, durante i giorni fertili (7/8) facciamo l'amore anche più volte al giorno su consiglio dell'andrologo. Giorno d'arrivo previsto del ciclo: 23 dicembre.
Il 21 iniziano i crampi al ventre ed ai reni."anche stavolta è andata" mi dico. Anche se compare un forte senso di nausea con conato di vomito che non avevo mai avuto. E poi sabato 22 mi sveglio con le mutande bagnate, completamente. Come se le avessi messe sotto il getto dell'acqua.
Preoccupata e speranzosa chiamo il gine. Appuntamento immediato in mattinata.
Mi visita con eco interna.
Tutto normale, nessun problema, semplici eprdite preciclo.
"Non potrebbero essere sintomo di gravidanza vero?" Chiedo
"Assolutamente no. Dall'eco non si vede nulla, ed a 2 settimane almeno la Camera gestazionale si vedrebbe. Stia tranquilla va tutto bene"
Di nuovo sconsolati del fallimento torniamo a casa.
Se lo dice il ginecologo che non sono incinta , avrà ragione.
Però il 23 il ciclo non mi viene. Ed io non sono mai in ritardo. Inoltre i dolori sono diventati strani, più intensi, localizzati ad un fianco, come punture di spillo. E poi nausea continua, mi dava fastidio l'odore del panettone, tanto da farmi vernire il vomito. Ed io amo il panettone.
Ma se l'ha detto il ginecologo...
Non mi vengono nemmeno il 24.
Cerco su internet ed a due settimane di gravidanza non si vedrebbe assolutamente nulla da una eco.
Andiamo in farmacia. Con un Po di incoscienza, speranza e timore compriamo un test di gravidanza.
Stamattina, 25 dicembre, lo faccio.
E niente.
Non c'era bisogno delle punture ( in 7 giorni sicuro non hanno avuto alcun effetto)

Sì, a volte i miracoli esistono davvero.



cfb_1289623.jpg

121 Risposte

  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue bellissime parole, e grazie a te di aver letto tutto questo papiro. Lo spero anche io che molte non si lascino vincere dallo sconforto, di non arrendersi mai, perché quando arriva è la gioia più immensa che si abbia mai provato
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho seguito nei vari post e vedere questa notizia il giorno di Natale aggiunge quel pizzico di gioia e magia in più anche a noi pur non conoscendoti dal vero, perché x una donna non c'è gioia più bella.
    È un miracolo e voi lo avete meritato tuttoSmiley heart infiniti auguri caraSmiley star Smiley star
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il più bel miracolo di natale del mondo... Mi hai fatta commuovere.... Grazie per aver condiviso la tua storia e spero tante ragazze abbiano più speranze leggendola.... Tantissimo auguri!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere ed emozionare...Auguri dal cuore ❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata...Veramente tantissimi auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ti meriti questa gioia
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un dono dal cielo!!! In bocca al lupo e buona vita!Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero, si non c'è cosa più bellaSmiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver speso tempo a leggere questa storia. E grazie di condividere al nostra emozione. Un grande abbraccio e buon nataleSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tantissimo, e auguri di cuore anche a teSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo dire per noi coppie,la mia è la tue e quella di molte altre, che affrontano cose cosi tutti i mesiSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace che hai dovuto passarlo anche tu, ma per noi la gioia è ancora più moltiplicata
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti, tutto il resto non importaSmiley love
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 😍❣️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta emozionare tantissimo!
    Auguri ragazzi ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima cosa... Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia, mi sono emozionata 😍😍😍 tantissimi auguri 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evangeline che bella storia! Auguri di Natale, auguri per questo bel regalo. Auguri per tutto❤ un abbraccio🤗
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri di sereno Natale e per questa bellissima notizia, più bel regalo non poteva arrivare! ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete avuto una storia abbastanza simile alla nostra posso capire adesso cosa provi e cosa hai provato tanti auguriiiiiiiii
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia bellissima ed emozionante.. Auguri ragazzi !! Avete ricevuto il regalo piu bello !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero, solo chi ci è passato sa la felicità in quel momentoSmiley heart Auguri a tutti di provarlo
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri...positivissimo...mi ricordo di te nel forum!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore cara, sembrava che questo giorno non sarebbe mai arrivato per noi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva la magia del.Natale! Evviva voi che non.avete demorso e che avete continuato.a cercare la gioia!!tantissimi auguri cara!!!un abbraccio.grande!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione