Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

In lacrime dalla gioia - il nostro miracolo di Natale

Evangeline, il 25 Dicembre 2018 alle 08:19

Pubblicato in Future mamme 121

Ciao a tutte mamme o aspiranti tali. Questa mattina di Natale voglio raccontarvi una storia. Un po' lunga,ma piena di gioia ed amore. Perché a volte i miracoli accadono davvero. Io e il mio allora fidanzato decidiamo di sposarci il 2 giugno di quest'anno. Super desiderosi di avere un figlio al più...
Ciao a tutte mamme o aspiranti tali.
Questa mattina di Natale voglio raccontarvi una storia. Un po' lunga,ma piena di gioia ed amore.

Perché a volte i miracoli accadono davvero.
Io e il mio allora fidanzato decidiamo di sposarci il 2 giugno di quest'anno. Super desiderosi di avere un figlio al più presto, iniziamo a provarci fin da marzo, sicuri nella nostra ingenuità che rimanere incinta sarebbe stato semplicissimo, la cosa più semplice del mondo. Tuttavia i mesi passano, ed i tentativi sfumano. Il morale si abbassa, ma ci facciamo forza vedendo gli insuccessi e gli sforzi di molte di voi. Ad agosto, su appunto consiglio di una ragazza del forum che spronava chi aveva difficoltà a non attendere un anno per i controlli, contattiamo un andrologo. Tre spermiogramma disastrosi e due visite dopo, viene diagnosticato un doppio varicocele a mio marito. Non singolo. Doppio!
Era ottobre.
Diagnosi: "Con i vostri risultati degli spermiogramma ( spermini immobili praticamente, pochissimi e forme normali al 2%) è praticamente impossibile concepire naturalmente"
Potete comprendere lo sconforto e la disperazione.
Inserisce mio marito nelle liste per l'intervento che avrebbe avuto luogo ad aprile. Intervento che "avrebbe" potuto migliorare i paramentri per una finestra di 6/8 mesi. Poi tutto sarebbe tornato come prima. Contemporaneamente l'andorlogo mi sprona a rivolgermi ad un centro pma per iniziare le pratiche, dato che comunque anche dopo l'intervento le nostre possibilità sarebbero rimaste basse. Buco nero di sconforto ancora più profondo.
Ad allargarlo ancora di più la notizia che mio marito avrebbe dovuto inizare un ciclo di tre mesi di punture ormonali in pancia.
Ogni mese era un pugno allo stomaco vedere il ciclo, ed in quel momento ci sentivamo ancora di più a terra. In quei momenti invidi tutte le donne con il loro pancione, ti chiedi perché a voi non succede, perché proprio a voi, cosa avete fatto di sbagliato.
Ogni mese stick d'ovulazione, mille sintomi, mille paranoie immaginarie, mille ansie, mille pianti.
Tutti che ti dicono di non pensarci
E COME CAVOLO SI FA?!?!
Iniziamo le iniezioni il 30 novembre.

Arriviamo a dicembre, durante i giorni fertili (7/8) facciamo l'amore anche più volte al giorno su consiglio dell'andrologo. Giorno d'arrivo previsto del ciclo: 23 dicembre.
Il 21 iniziano i crampi al ventre ed ai reni."anche stavolta è andata" mi dico. Anche se compare un forte senso di nausea con conato di vomito che non avevo mai avuto. E poi sabato 22 mi sveglio con le mutande bagnate, completamente. Come se le avessi messe sotto il getto dell'acqua.
Preoccupata e speranzosa chiamo il gine. Appuntamento immediato in mattinata.
Mi visita con eco interna.
Tutto normale, nessun problema, semplici eprdite preciclo.
"Non potrebbero essere sintomo di gravidanza vero?" Chiedo
"Assolutamente no. Dall'eco non si vede nulla, ed a 2 settimane almeno la Camera gestazionale si vedrebbe. Stia tranquilla va tutto bene"
Di nuovo sconsolati del fallimento torniamo a casa.
Se lo dice il ginecologo che non sono incinta , avrà ragione.
Però il 23 il ciclo non mi viene. Ed io non sono mai in ritardo. Inoltre i dolori sono diventati strani, più intensi, localizzati ad un fianco, come punture di spillo. E poi nausea continua, mi dava fastidio l'odore del panettone, tanto da farmi vernire il vomito. Ed io amo il panettone.
Ma se l'ha detto il ginecologo...
Non mi vengono nemmeno il 24.
Cerco su internet ed a due settimane di gravidanza non si vedrebbe assolutamente nulla da una eco.
Andiamo in farmacia. Con un Po di incoscienza, speranza e timore compriamo un test di gravidanza.
Stamattina, 25 dicembre, lo faccio.
E niente.
Non c'era bisogno delle punture ( in 7 giorni sicuro non hanno avuto alcun effetto)

Sì, a volte i miracoli esistono davvero.

cfb_1289623.jpg

121 Risposte

• E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora sapere che non sono l'unica😅. Io non ho ben capito come funziona il calcolo delle settimane e dal ginecologo ci vado domani per la prima volta da quando sono incinta. Ho scaricato un'app che mi dice che dovrei essere a 4+0 però non so esattamente. Io sono sempre stata una buona forchetta e questa cosa mi butta troppo giù. E ho paura di fare del male al piccolino sopratutto. Sono partita da 51 kg circa 3 giorni fa ed ora sono già a 49Smiley cry Smiley cry speriamo passino in fretta queste nausee
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa esattamente come te. Ho fame, mangio 2 bocconi e mi sento strapiena o riesco a fare un pasto quasi come prima e i miei tempi di digestione sn lunghi 5 ore...in cui poi ovviamente mi sento nauseata. Non so se ho perso peso xchè la mia bilancia al momento ha le batterie scariche Smiley laugh , ma penso sia abbastanza normale. Prova a fare pasti più leggeri e più spesso. Di quante settimane sei? Io oggi 7+1
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, volevo farti una domanda visto che più o meno siamo dello stesso periodo. Tu riesci a mangiare? Io ho tantissima fame,ma dopo due bocconi mi riempio subito. In 4 giorni ho perso quasi 3 chili, e io sono gia magrina, ho paura di andare sottopeso. Il ginecologo dice di non preoccuparmi, che è normale. Tu come sei messa?
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia davvero. I miracoli esistono. Tantissimi auguri pera tua storia straordinaria
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che storia anche la tuaSmiley heart ma siamo guerriere, e se abbiamo affrontato tutto questo fino ad ora niente ci potrà fermare.

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meraviglioso davveroSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo letto i tuoi post, e sono davvero super felice per voi. Tantissimi auguri per questa avventuraSmiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora augurissimi di cuore, davvero, saremo compagne di panciaSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tantissimoSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, davvero un miracolo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice x voi è un bellissimo regalo di natale 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero felice per voi!! Tanti cari auguri!! 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia di Natale!! Congratulazioni!! 🥰🤩
    Ti capisco benissimo perché anche noi con una diagnosi praticamente come la vostra (però mio marito già operato di varicocele) ci dicono che è impossibile avere dei figli..ed invece eccoci qui, con un angioletto in cielo purtroppo e un altro nel mio pancione (siamo a 37 settimane 😊) tantissimi auguri di cuore ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che il tuo istinto ti dice. Noi abbiamo avuto una storia abbastanza simile in quanto mio marito fu operato di varicocele anni fa e ha subito un asportazione del testicolo destro. Ha fatto vari controlli e con il tempo la sua situazione è migliorata moltissimo. Nel frattempo ci siamo sposati e io mi sono rivolta al mio gine che si occupa anche di sterilità della coppia e ci consiglio a settembre di fare uno spermiogramma a lui...che uscì disastroso. In pratica secondo il mio ginecologo sembrava che l unico percorso possibile fosse la iui. Siamo stati male...ma alla fine qualcosa nn quadrava e a novembre abbiamo ripetuto l esame e i valori erano perfetti...tempo un mese l ho richiamato per dirgli k ero incinta. Io penso che non tt siamo perfetti e sbagliare è umano anche per chi ha studiato ed esercita una professione da tanti anni lo è! Ovvio che cmq valuterò qualora commettesse altri errori. Per ora con la gravidanza in atto di un mese e mezzo mi ha trasmesso solo tranquillità, ma sa solo dio come andranno le cose...
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni cara
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darti un consiglio non è semplice,devi basarti piuttosto su quel che senti.
    Se ti ispira fiducia nonostante quanto accaduto,ok,altrimenti valuta un cambio.Non pensare alla parcella,pensa piuttosto a star serena tu e tuo marito!❤️
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che sono indecisa😕. Lui era primario anni fa, ora ha 84 anni, pero diciamo che si accontenta economicamente ed è molto gentile nei modi, anche se mi sembra faccia troppo il facilone.
    Una visita da lui completa con eco interna mi costa 100, da altri 150 se non di più. Tu che consigli?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente spero tu abbia cambiato ginecologo ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo meriti tutto questo positivo sono felicissima x voi augurassimi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni di cero cuore...so benissimo cosa vuol dire quando il medico ti dice:"mi dispiace nn potete avere figli naturalmente"è una botta al cuore.noi abbiamo intrapreso il percorso della pma e al secondo tentativo sn nati i miei splendidi gemellini.dopo 4 mesi dal parto rimango incinta naturalmente.....si i miracoli esistono.....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle qst notizie...auguroni cara@
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo tesoro sono davvero contentissima per voiii♥️ Che bel regalo di Natale ! Ci vuole tanta tanta speranza ! Mi sono emozionata, i miracoli esistono !
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!😍tantissimi auguri!!!😊 Spero che il miracolo succeda anche a noi!🤞
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tesoro mi sono emozionata a leggere la vostra storia meravigliosa. Congratulazioni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere la tua storia è una boccata d'aria fresca per chi come me non ga ancora visto un positivo dopo un anno e mezzo.. tanti auguri per questa nuova avventura e grazie di averla condivisa con noi
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo regalo d Natale!!auguri!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia! Mi hai fatto emozionare, tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono felicissima di rivederti qua e con questa bellissima notizia.. Auguri di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di Buon Natale e x il vostro miracolo. Io vi capisco benissimo. La pma l'avevo già tentata e avevo avuto una biochimica ad agosto. Questo mese inaspettatamente anche noi abbiamo avuto il nostro miracolo di Natale increduli che sia avvenuto tutto senza poterlo minimamente immaginare. Auguri di cuore Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo regalo di Natale. Un forte abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, davvero, non sai quanto mi hai resa felice con queste parole. Non voglio dire ancora nulla a nessuno, ma condividerlo con voi rende il tutto più reale. Ora aspettiamo le beta e speriamo tutto vada per il meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione