Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono

Alessandra, il 20 Febbraio 2020 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 86
Buongiorno care mamme, da oggi dicono sia possibile fare richiesta per gli incentivi per i dispositivi, sono già andata sia sul sito Sogei sia sul mit.gov, ma finora mi sembra che la piattaforma per fare domanda ancora non sia attiva. Qualcuna di voi ci ha provato?

86 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Febbraio 2020 alle 18:08
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che la visualizzazione da smartphone è diversa da quella del pc ma il messaggio scontrino salvato me lo dava comunque! Comunque, con mio marito scherzavamo che con quei 30 euro le compreremo il portapenne per il primo anno di elementari 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso diversa? Ah boh, forse tra un annetto li vedremo 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ragazze grazie al bonus dei 30€ ho comprato il Chicco per soli 10 pippi, mi hanno rilasciato la certificazione e va bene così, prenderò in giro lo Stato con l'apri e chiudi del dispositivo, lo lascio sempre chiuso senza batterie e via, tanto ho saputo che controllano solo se lo abbiamo e il foglio di certificazione. Ragazze non mettete sotto il culetto dei bambini i dispositivi contenenti batterie (es. Tippy, Mymi, ecc...)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da pc! La schermata era diversa ma il messaggio era lo stesso! Ma tra l’altro ora, sti 30 euro, quando li accrediteranno?? Ci sarà da ridere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem, che roba!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche tu?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa di no. Beh come la cavolata che hanno fatto quest'anno col bonus bebè..i nuovi nati con reddito fascia media prendono 120€, mentre quelli con la stessa fascia nati prima del 2020 prendono 80€, cioè io ci rientravo e me la sono presa nel secchio...eh lo stesso vale con l'incentivo per chi nasce dopo, insomma..la solita presa in giro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si serve!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bambino nasce a luglio....quindi chi nasce dopo quei 15 giorni non ha diritto al bonus?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora...per chi nasce entro 15 giorni si fa la prenotazione e alla nascita si comunica il cf e ti erogano il buono
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze mi confermate che per richiedere il bonus occorre il cf del bambino?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho scritto alla Tippy, che non garantisce la batteria fino a 4 anni se si usa più di 2 ore al giorno, gliene ho dette di tutti i colori, che avrebbero dovuto chiedere i soldi di produzione allo Stato e fornirli gratis, che dovrebbero vergognarsi di quanto stanno speculando mangiando sopra ai soldi della gente, di tutto e di più 😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooooh bene! 😊 contenta di essere stata utile 👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche a me! Tu lo hai fatto da smartphone?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, mia nonna era di Monreale 😊🥰 guarda a me non importa niente, con il buono del ministero prendo il Chicco, ci aggiungo i 9€ mancanti e glielo faccio andare bene a modo mio, perché tanto sono una presa in giro. Quello della chicco non ha le batterie litio, ma quelle normali e neanche ce le metto perché tanto è chiuso con la vite. Io penso che loro vorranno solo vedere se lo hai e se hai la certificazione 🤔
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo comprare proprio questo della mymi..ma adesso mi stai facendo venire un pensiero... Qui in Sicilia il caldo è micidiale 😱
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie al tuo consiglio, sono riuscita! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma poi sulla base di che cosa la polizia si accerta che il dispositivo sia funzionante? Cioè non esiste che io gli faccio vedere il mio cellulare che è collegato, è un mio oggetto personale e sono libera a chi e quando mostrarlo..e se dimentico il cellulare a casa che fanno mi multano? Ma è assurdo 🤦🏻‍♀️ io non ho alcuna intenzione ragazze di tenere quel coso acceso con dentro le batterie, sul sito di mymi c'è scritto che i dispositivi se sottoposti a forti urti o al surriscaldamento (quindi prendete in estate temperature come quelle che ci sono qua a Roma con la macchina sotto il sole per diverse ore a mio padre è arrivata a 50° estate scorsa) la batteria a litio può esplodere. Guardate qui e poi parlano di sicurezza! Adesso avremo altri bimbi che subiranno danni per questo, vedrete se non succederà
    Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 1


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è terminato come da foto che ti avevo mandato credo che dice “scontrino salvato”, anche a te? Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 2

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Fede è vero, l'ho detto io che termina così perché lo hanno confermato un sacco di persone su Facebook sotto il post del Ministero. Sono proprio ridicoli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi aggiorno perché mi viene da ridere! Ieri vi avevo detto che finalmente ero riuscita a fare la procedura e mi diceva fondi ministeriali esauriti quindi ho chiuso tutto e ciao! Stamattina ho pensato di provare a fare di nuovo la procedura con calma che sicuramente il sito non era congestionato come ieri! Ho inserito lo scontrino e mi ha dato l’ok!!! 😂😂😂 ho letto che finisce così la procedura giusto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonietta io ho fatto così! Se lo scrivo direttamente nel campo iban mi dice iban non valido. Allora l’ho scritto in un foglio word, copiato e incollato nel campo e lo riconosce! Non so il motivo ma così gli piace di più!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, sono riuscita ad andare avanti, ma nel momento in cui vado ad inserire il mio iban, mi dice “iban non valido” come mai?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, ma purtroppo allo Stato non importa di nulla, hanno fatto questi incentivi per lavarsi la coscienza e darci il contentino, pensano che siamo stupidi. Comunque intanto tu tienila la schermata. Non penso che non ti accreditino il bonus, però mi auguro tu abbia ricontrollato l'iban prima di dare l'ok
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 3
    Ho allegato questo 🤦‍♀️ chissà che sia l’equivalente di uno scontrino!
    Però non avevo altro...perché lo avevo comprato e poi buttato lo scontrino e mi avevano fatto questo di cortesia per richiedere il bonus!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo! Comunque sono dei farabutti!
    È stata una guerra a chi ha cliccato più veloce!
    Poi io non so nemmeno se lo riceverò...ho allegato un buono...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché cara?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai il certificato di conformità (che poi voglio vedere chi lo chiederà!) sei a posto in teoria comunque i 30 euro avevo letto che sono il rimborso standard anche se il Chicco l’hai pagato 39!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo me, pure io per principio ho fatto tutto. Ma ora mi sorge un dubbio 🤔 il chicco bebè care non è adatto però ti lasciano lo stesso il certificato di conformità (quindi per la legge dovresti comunque essere a posto), il mymi che avrei voluto prendere non si trova nei negozi qua e poi ne ho visto un altro in offerta che mi pare si chiami tatapad (universale dato che io ho un Cam). Tutti rilasciano il certificato di conformità, ma a questo punto dite che se la polizia mi ferma con il chicco mi multa? Perché con il buono poi pagherei solo 9€ di differenza e comunque non lo terrò attivo, quindi chissene se i pacchetti per gli avvisi di pagano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono riuscita a caricare tutto ora e mi è uscita la schermata “fondi ministeriali esauriti”! 😂 non erano i loro 30 euro pidocchiosi a farci ricchi ma era giusto una questione di principio!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione