Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono

Alessandra, il 20 Febbraio 2020 alle 10:58

Pubblicato in Future mamme 86

Buongiorno care mamme, da oggi dicono sia possibile fare richiesta per gli incentivi per i dispositivi, sono già andata sia sul sito Sogei sia sul mit.gov, ma finora mi sembra che la piattaforma per fare domanda ancora non sia attiva. Qualcuna di voi ci ha provato?
Buongiorno care mamme, da oggi dicono sia possibile fare richiesta per gli incentivi per i dispositivi, sono già andata sia sul sito Sogei sia sul mit.gov, ma finora mi sembra che la piattaforma per fare domanda ancora non sia attiva. Qualcuna di voi ci ha provato?

86 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto avvelenata coi venditori!!! Mi è salito un mal di testa assurdo dal nervoso 😤😤😤😡😡😡
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara sono andata a vedere ed effettivamente pare che termini così, ma pensa se uno ha sbagliato l’IBAN, non c’è nemmeno un riepilogo dati 😓 o se il bonus non venisse erogato a cosa mi appello? Ad una schermata?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 1
    A me ha riportato questa schermata con i dati della bimba che ho oscurato! Sono andata sul link facebook che mi ha dato l’Alle (Santa Alle oserei dire) ed in effetti pare che la procedura termini così, ma è una vergogna! E se uno non riceve il bonus a cosa si appella? Ad una schermata?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non penso abbia salvato lo scontrino perché dopo che ho cliccato su continua si è bloccato tutto!! 🤬
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai Facebook vai sulla pagina MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, entra nella pagina e la prima notizia è quella che riguardava il bonus e mi sono letta tutti gli innumerevoli commenti (ma è da ieri che li seguo). Poi c'è tanta confusione, quindi non so. Per voi consiste nel prenotare il rimborso mi ha detto mio marito, quindi ti dovrebbero arrivare i soldi in un paio di giorni. Ti condividerei la pagina, ma dalla app di Facebook a questa non so come si fa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buffonata perché non copre tutti, perché ti chiedono la e-mail e poi manco una comunicazione di avvenuto successo nell’inserimento dello scontrino...ma dove hai letto queste cose? Mi dai il link? Grazie ❣️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché cara mia, è troppo, siamo in Italia mica in Germania! 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ Comunque sì anche gli altri hanno scritto che termina così e niente email, quindi penso sia a posto. Però è una gran cretinata, perché avevano detto che avrebbero erogato il credito in base di ordine di tempo delle domande, ma se a chi come me il buono viene emesso immediatamente all'istante, per fare i bonifici a chi come te già aveva speso non è così istantaneo presumo, quindi che garanzia può avere una persona? Boh 🤦🏻‍♀️ solite buffonate italiane
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare di sì, se davvero termina con questa schermata, provando a reinserire lo stesso scontrino, mi diceva che era già presente, però una comunicazione e-mail per conferma no eh!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che la procedura termini così, con il salvataggio dello scontrino e stop, così ho letto da altri nella pagina del ministero su Facebook. Quindi ci sei riuscita? Perché a molti già dava la voce "fondi terminati"
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta uno stamp della pagina, ma non si capisce se la procedura sia andata a buon fine...Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 2

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora non è arrivata! Mi dice scontrino salvato e riprovando ad inserirlo mi dice scontrino già inserito. Ma uno come si sogna se la procedura è andata a buon fine?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi deve avere rimborso penso di sì, per chi invece deve avere proprio il buono lo emettono direttamente dal sito nel proprio profilo. Io ho dovuto proprio richiedere il buono perché non avevo già acquistato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo via mail arriva conferma?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso identico errore.. allora non sono io mi sa che è proprio un errore di sistema
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, io prima di lanciare qualcosa ho rinunciato. Stasera riproverò 😓😓🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! A me ha fatto entrare ma si è bloccato subito dopo! Ci riprovo più tardi se no pace!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Comunque mi ha fatto entrare ma mi dava mille errori dopo! Ci riproverò stasera! Pace!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi deve ancora comprarlo e ha ottenuto il buono (come nel mio caso) non può già spenderlo 🤦🏻‍♀️ perché? Perché i negozi accreditati non sanno come incassare i soldi del buono, poiché il ministero non ha dato istruzioni
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai trovato qualche intoppo?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze gli intoppi non sono finiti qui!!! Mi auguro davvero che ci diamo una svegliata!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me stesso errore.

Immagino sia dovuto al sovraccarico del sistema.

A sto punto mi fermo qui per ora. Io devo lavorare e non posso perdere un pomeriggio così.

Riprovo stasera a casa.

Se riesco bene, non è che posso impazzire per 30 euro.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però è stato sbagliato tutto..tutti hanno sbagliato quel maledetto 7 novembre a correre a comprarli e a sottomettersi ancora una volta per paura delle multe. Adesso questa storia poteva essere lo spunto per una seria protesta e magari saremmo riusciti ad evitare di spendere sti soldi inutilmente. Oltretutto esistono delle app che si collegano al bluetooth della macchina e ti ricordano del bambino. Invece adesso è una guerra per il bonus. Cara Federica, purtroppo non avrebbero mai fatto come hai detto tu, perché altrimenti avrebbe significato dover stanziare molti milioni in più e non se li sarebbero potuti mangiare a sbaffo. Ecco tutto. Certo era semplice per noi, ma un disastro per il loro magna magna.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si guarda facciamo proprio ridere! Vuoi fare un bonus di 30 euro per i dispositivi? Falli pagare 30 euro di meno già in partenza e hai risolto! Un po’ come il bonus bebè... richiesta fatta a luglio, il pagamento mi è arrivato questa settimana che mia figlia ha 8 mesi! 😱 Che poi la gente perde un sacco di tempo tra richieste, solleciti, vai in posta per lo SPID... alla fine ti passa la voglia e non chiedi più niente, tanto non è che si tratta di cifre esorbitanti! 🤬
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi inserire scontrino ed iban (di cui da' errore a tutti l'iban e nessuno riesce ad allegare lo scontrino a quanto pare) e poi dovrebbero farti l'accredito di 30€, ma è tutto in panne. Niente non riesco a vedere neanche i negozi dove spenderlo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è assurdo, solo perché i restanti 13 milioni se li saranno sicuramente mangiati. Io ho perso un'altra mattina a stare incollata al PC e che non lavoro lo posso fare, ma chi come te lavora è una follia pensare di poterlo fare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esattamente come funziona? Nel senso, io ce l’ho già il dispositivo, teoricamente mi fanno un buono da 30 euro da spendere in negozi che dicono loro oppure avendolo già preso è un rimborso monetario? Questa cosa non ho capito! Ovviamente ho la copia dello scontrino fiscale che se riuscissi a entrare nella pagina dovrei caricare!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa anche a me adesso
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 3
    Ti da anche a te questo errore?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma infatti immaginavo! Ci riprovo ancora una volta poi ci riprovo stasera tanto ormai il contributo sarà bello che esaurito! Dimmi te se uno deve fare sta vita per 30 euro 🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede io sono riuscita a prenderlo, sono partiti alle 13.15 mentre ero incollata al PC, tempo di finire la richiesta e scaricarlo che subito dopo è andato in pappa il sistema per le linee intasate 😰 infatti ora non riesco a consultare i negozi dove spendere il buono🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito bonuseggiolino.it poco più in basso c'è la voce in blu "richiedi buono"Incentivo 30€ dispositivi anti abbandono 4
    Clicchi lì e poi bisogna entrare con lo spid
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti dice nome cognome ecc... esatto anche o clicco su acconsento perché non sono campi dove puoi scrivere e poi mi da errore! Sto per lanciare il pc dalla finestra 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione