Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Incertezza - depressione

Claudia, il 1 Novembre 2020 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 108

Futura sposa giugno 2021, ora pienamente assalita da dubbi. Se fino al mese scorso ero ottimista e dicevo che a giugno i matrimoni si potranno celebrare regolarmente ora sono in forte incertezza. Proprio perché le cose cambiano di giorno in giorno,. Vorrei già rimandare, ma se poi mi pento? Se...
Futura sposa giugno 2021, ora pienamente assalita da dubbi. Se fino al mese scorso ero ottimista e dicevo che a giugno i matrimoni si potranno celebrare regolarmente ora sono in forte incertezza. Proprio perché le cose cambiano di giorno in giorno,. Vorrei già rimandare, ma se poi mi pento?
Se aspetto aprile non troverò un buco e dovrò accontentarmi di qualsiasi data..
Per ora ho dato acconti a sala, musica, fotografo...Chiesa bloccata un anno fa... fioraio scelto...Per le bomboniere aspetto gli ultimi mesi, partecipazioni e fedi idem..Martedì prova capelli... ma mi passa tutto l entusiasmo...Ditemi che non sono L unica...

108 Risposte

• S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che trovare un punto di equilibrio non è facile, ci sta da dire che quando a marzo di quest anno fissavo la data per luglio 2021...ma chi avrebbe potuto immaginare qualcosa del genere? Boh
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. non so davvero come facciano ad essere ottimiste in una situazione totalmente incerta! Tutti davamo per impossibile una seconda chiusura che invece è arrivata, tutti davamo impossibili altre restrizioni perché altrimenti ci sarebbe stata la fame, e invece ecco la fame!
    Ma come si fa ad essere positivi in un clima del genere?
    Giuro che a volte sembra che la gente viva nel mondo delle favole e non si renda conto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica!!! Invidio chi riesce a viverla con serenità, io proprio non ci riesco...talmente che mi da angoscia che per il momento ho accantonato ogni preparativo e mi sto concentrando sula casa per quello che riesco...
    • Rispondi
  • Liana
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Liana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si facciamoci forza positive e tutto andrà per come l'ho abbiamo organizzato e sognato
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per tutte
    • Rispondi
  • Liana
    Liana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi in totale siamo 150 persone quindi mi sono azzardata a fare partire l'ordine delle bomboniere e delle partecipazione vogliamo nn pensarci ad un eventuale rinvio! Vediamo come va in questi mesi
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26 e ho dovuto rimandare l ordine di bomboniere e partecipazione all anno prossimo visto che la nostra lista invitati è di circa 350/400 persone e non voglio ordinare tante cose se poi non posso usarle..è tutto molto incerto non so più cosa fare😣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io dovrei sposarmi il 3 luglio 2021...sono ottimista... Vedrai che celebreremo il nostro più bel giorno della nostra vita nelle date scelte. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, qui fanno un DPCM a settimana e noi vogliamo pretendere di sapere che succederà da qua a 6-7 mesi? Io ci sono passata, so che vuol dire rimandare un matrimonio e so che vuol dire stare con l'ansia di non sapere come andrà, ma ho rimandato poco meno di 2 mesi prima, non di certo tutto questo tempo prima. L'estate 2021 non potrà essere ancora frenata così, altrimenti semplicemente non esisteranno più aziende che lavoreranno nel settore dei matrimoni, visto quanto hanno già perso quest'anno. Vivete giorno per giorno, altrimetni al 2021 ci arrivate a pezzetti.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, mi sposerò il 19 giugno. Proprio ieri è uscito fuori l'argomento e ne è scaturita una discussione infinita. Lui se ci saranno restrizioni del tipo 30 persone non vuole spostare. Premetto che noi avremo si e no 100 persone, ma dire alla gente non rientri nei 30 mi sembra davvero brutto! Quindi al massimo si rimanderà il ricevimento andando in contro ad ulteriori spese, perché poi bisognerà far venire nuovamente il fotografo, idem quello del filmino ecc...
    Spero che per allora ci sia almeno un po di quiete...
    • Rispondi
  • Autorino
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Autorino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se sarà arrangiato non sarà per colpa tua.. Di certo anche io lo sogno con tutte le persone che amo accanto, ma alla fine sarete solo tu e il tuo futuro marito... Dovrebbe contare solo quello.. Anche perché andando avanti si potrebbe migliorare ma anche peggiorare
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ci vorranno anni...
    Ma ricordare il giorno più bello della mia vita con sole 30 persone no.
    Alla fine io convivo , posso anche aspettare per le nozze, ovviamente mi romperebbe perché lo progettiamo da anni, però preferisco che sia perfetto tra qualche anno piuttosto che “arrangiato” L anno prossimo
    • Rispondi
  • Autorino
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Autorino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Sono un ex sposa 2020,e devo sposarmi io 13 maggio 2021...e ti dico che non rimanderò mai.. Mi sposerò con tutte ke restrizioni che ci saranno, xk qui le cose per migliorare ci vogliono anni.. Quindi rimandare è inutile
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposa di Giugno (ed ex sposa 2020) io ti direi di aspettare a rimandare, proprio perché le cose cambiano di giorno in giorno, anche a Maggio scorso si pensava che i matrimoni non si potessero fare e poi sono ripartiti tutti d'estate, sicuramente ci sarà qualche restrizione ma io penso che a giugno riusciremo a sposarci! Aspetta almeno l'anno nuovo per valutare! Lo so, la situazione non è il massimo e vorremmo tutti viverci il periodo dei preparativi con tante aspettative e felicità invece che quest'ansia perenne che possa saltare tutto all'ultimo!! 😔
    Anche io non vivo più i preparativi con entusiasmo ma purtroppo questa è la realtà in cui stiamo vivendo 😢
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sala ricevimenti per mantenerla ci vogliono migliaia di euro al mese, non 600€.. Come vogliono dare. Alcuni ristoranti non aprono neanche con 80 invitati. Io ho 130 invitati, i più stretti... E non ho intenzione di rinunciare a loro sinceramente. Preferisco spostare. Cmq facciamoci forza, è presto ancora. Verso marzo/aprile vedremo come muoverci. Non facciamoci rubare la gioia dei preparativi. Sono momenti unici ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si al sud fate i matrimoni alla grande... noi saremmo un centinaio,, ma ho anche paura che gli invitati non vengano per timore... comunque anche io avevo il tuo stesso pensiero sul fallimento dei fornitori ma ormai nulla e certo, potrebbero anche ricevere i fondi e stanno chiusi.,, o comunque con limiti di persone, in qu caso non mi sposerei
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l 11 giugno 2021. Sinceramente non credo che non ci si potrà sposare dalla prossima primavera. Ciò significa far fallire tutti i ristoranti, fiorai, fotografi e tutti i fornitori che ci sono dietro ad un matrimonio. Già quest'anno hanno perso milioni di euro solo in questo settore. Sicuramente ci saranno delle restrizioni, l'unica cosa che mi turba è il limite degli invitati. Sono pugliese, ho solo 41 cugini di primo grado... Ho detto tutto 😆
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora tanto e le cose cambiano in pochi mesi! Attendi ancora, possibilmente senza angoscia (davvero non puoi prevedere nulla). Penso alle spose che potevano sposarsi questa estate ed hanno rimandato... Se fossi stata io mi sarei sposata perché sono stati matrimoni quasi "normali". Per cui attendi, almeno fino all'anno nuovo direi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione, però ho detto "ho già rimandato una volta, se non potremo fare la festa, ci sposiamo lo stesso e poi 1uando si potrà faremo la festa".
    Saremo le uniche spose che avranno indossato l'abito da sposa 2 volte. 😅🤭
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Ex sposa Giugno 2020, futura sposa Giugno 2021. Fossi stata in un'altra situazione, nel senso se non avessi avuto tutto pronto o quasi, non avessi già tirato fuori un po'di soldi, avrei detto "facciamo una firma e basta", tanto comunque non mi sarei sposata in chiesa. Aspettiamo!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per giugno secondo me sarà fattibile(forse con qualche restrizione) anche perché secondo me semplicemente chiudono tutto prima di primavera, noi infatti la data per l'anno prossimo decideremo verso fine aprile per l'estate o settembre in piena consapevolezza che dovrò organizzare tutto in 2 mesi, il fatto sta che dalla primavera di quest'anno le strutture ricettive sono uscite con tanta difficoltà(qualcuno ha chiuso) e tutti servizi collegati ai eventi restorazione e cetera, ma da questo inverno lo vedo proprio amara quante andranno in fallimento, quello che è certo che non darò acconti in anticipo bloccando i servizi perché potrebbe non riaprire più l'attività dopo questo inverno, mio fm é in restorazione ora é solo l'inizio di novembre e lavorano già a metà é già così non si può andare avanti con le spese delle attività ricettive di ristoro che sono le più colpite e con tutto ciò che é collegato e si percepisce ormai che si va verso la chiusura(se non esci andando al ristorante non vai nemmeno dal parrucchiere o dal estetista e così a catena vengono danneggiate più settori) quindi dirrei che per giugno si potrà fare il matrimonio con qualche restrizione ma dove? Se sarà fallito e tutti i servizi connessi questa è la domanda principale 🤔 intanto noi personalmente aspetteremo la fine di aprile per decidere la data e tutto il resto é dovrò fare tutto velocemente, c'è anche da capire se sarà possibile visto che tutti nostri ospiti sono P. IVA nessuno escluso quindi dopo questo inverno, parliamoci chiaro se avranno le forze a partecipare ad un matrimonio o declinano l'invito perché senza quattrini non si va da nessuna parte, capisco che ogni uno regala quello che può ma valutare(con i costi del sud esorbitanti per il matrimonio com'è il menù e servizi connessi 200-2500€ a persona) valutare un matrimonio a piena perdita si può fare ma vale la piena? Vedremo l'andazzo e come sempre ho fatto nella mia vita agisco poi di consiguenza 😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua ad essere ottimista!! Vedrai che a giugno andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io sono una ex sposa 2020 abbiamo rimandato al 10 luglio 2021 ❤️ noi questa volta non rimanderemo 💪 ma in ogni caso penso che sia presto per rimandare ,la situazione cambia molto velocemente potresti pentirtene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sei l unica mi sposo anke io a fine giugno ho seri dubbi davvero nn so neanche io cosa fare io personalmente non lo sposterei.....io e nino abbiamo deciso di aspettare l anno nuovo parlane col tuo Fm e vedete voi♥️anche perché come hai detto tu le cose cambiano giorno per giorno non vorrei che tutte noi spose c pentiamo
    • Rispondi
  • Liana
    Liana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a giugno 19-06-2021 e speriamo che la data rimane quella che abbiamo scelto e di nn rimandare! Abbiamo tutto prenotato da 2 anni il vestito comprato sia che lui ad agosto! Già abbiamo scelto anche le bomboniere! E già abbiamo casa quasi finita abbiamo anche già le partecipazioni

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1 anno e mezzo prima.. ma io non credo di aspettare aprile perché poi significherebbe che per il 2022 già sarà thtto pieno.. già ora ci sono date occupate
    • Rispondi
  • Liana
    Liana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sposa 19-06-2021 e ho un ansia da morire! Ho un po di depressione sinceramente con tutta questa situazione che ce ! Abbiamo deciso di aspettare fino ad aprile e poi decidiamo cosa fare?? Abbiamo tutto prenotato da 2 anni noi !!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò a giugno 2021 e posso capire il tuo stato d animo..anche io non so più cosa fare chiesa bloccata dato anticipo alla sala abito comprato ecc ecc però non so come andrà a finire..l'unica cosa che so e che mi sposerò comunque..non voglio rimandare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ Riusciremo e sono d'accordo con te... Non voglio ascoltare nessuno. Penso che ad un certo punto uno deve fare le cose che si sente 😍💪
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te... La prima data 16 giugno, poi 8 agosto (ma la casa non era pronta) ed ora aprile 2021... Stavolta non mi importa... Non voglio leggere niente, ci vogliamo sposare ❤️💪
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch io sono una sposa di maggio... io ti dico di mantenere la calma mancano ancora parecchi mesi per spostare il tutto anche perché il boom e’ adesso ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione