Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Incertezza - depressione

Claudia, il 1 Novembre 2020 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 108

Futura sposa giugno 2021, ora pienamente assalita da dubbi. Se fino al mese scorso ero ottimista e dicevo che a giugno i matrimoni si potranno celebrare regolarmente ora sono in forte incertezza. Proprio perché le cose cambiano di giorno in giorno,. Vorrei già rimandare, ma se poi mi pento? Se...
Futura sposa giugno 2021, ora pienamente assalita da dubbi. Se fino al mese scorso ero ottimista e dicevo che a giugno i matrimoni si potranno celebrare regolarmente ora sono in forte incertezza. Proprio perché le cose cambiano di giorno in giorno,. Vorrei già rimandare, ma se poi mi pento?
Se aspetto aprile non troverò un buco e dovrò accontentarmi di qualsiasi data..
Per ora ho dato acconti a sala, musica, fotografo...Chiesa bloccata un anno fa... fioraio scelto...Per le bomboniere aspetto gli ultimi mesi, partecipazioni e fedi idem..Martedì prova capelli... ma mi passa tutto l entusiasmo...Ditemi che non sono L unica...

108 Risposte

• Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma e ovvio che ne parlo col mio compagno, ma chi è pensa solo per se stessi in questo caso? 😅 abbiamo gli stessi pensieri e paure..
    Condivido appieno la storia dei vaccini, mi fa ridere la gente che è convinta che esca prima di due anni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sposeremo a giugno e per ora non sono preoccupata, pur vivendo in Lombardia. Secondo me ora è troppo presto anche solo per avere un'idea di come sarà a giugno, le cose cambiano di giorno in giorno. Non ho intenzione di farmi rovinare la gioia dei preparativi dall'ansia per il Covid, tanto non cambia la situazione. Se poi a febbraio/marzo la situazione sarà ancora nera ci penserò, sicuramente ci sposeremo in comune e al massimo si rimanderà il ricevimento, anche se ovviamente mi auguro non sia necessario
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco quando è saltata la mia data con la prima ondata (erano vietate le feste un po' come ora, ma si poteva fare la cerimonia, ma noi abbiamo pagato anche l'affitto per la chiesa in location)... ho lottato per avere un rinvio al 2021, non avevano più date se non infrasettimanali o we di fine novembre. Ma non hanno mai voluto toglierci il minimo di 100 coperti garantiti da contratto, capisci bene che tentavano di intortarci sostenendo che il covid era finito, che non ci sarebbe stata una seconda ondata... e sappiamo com'è andata, oltre al fatto che le frontiere extra-Schengen non sono mai state riaperte e con testimone e cari oltre oceano... dopo un duro muro contro muro hanno sganciato un inizio maggio 2021 e onestamente non so se basterà non ero convinta nemmeno allora. Ora pensiamo che ci vogliamo sposare comunque, cercheremo una chiesa con buona pace dell' affitto della chiesa interna alla location, ma se non si potrà fare la festa per bene (frontiere chiuse, limiti al numero) certo non staremo a regalare loro 100 coperti... tu se puoi fatti dare un piano b) una data cuscinetto, a noi non ce l'hanno mai conceso un piano b nemmeno in prima ondata, quindi ora nemmeno provo a chiederlo.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io dovrei sposarmi a Giugno 2021 e al momento non so cosa pensare: da un lato so che comunque sono davvero tanti mesi ancora, le cose cambiano nel giro di settimane, figuriamoci di mesi, dall'altro lato sono realista e penso che difficilmente possa non esserci più nessuna emergenza a Giugno del prossimo anno, anche se parlano di vaccino già a primavera...dunque, al momento, organizzo tutto normalmente, poi verso febbraio o marzo mi regolerò...speriamo bene per tutte ❤️💪🌈
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io posso dirti che qualsiasi dpcm sarà per giugno io mi sposerò lo stesso perché vivremo con questo virus e questa ansia ci fa vivere male ma da adesso in poi voglio essere positiva 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non rimandare nulla io mi dovrei sposare a maggio ero ex sposa settembre è per aver rimandato me ne sono pentita.
    Aspetta inizio 2021 e poi vedremo tutti cosa c e da fare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io esattamente la stessa cosa !!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, per prima cosa ho sentito la location che per il cambio data mi ha chiesto dei soldi in più perché il periodo è chiaramente diverso. Mi ha rassicurato che altre date ci sono ma che secondo lei dovrei aspettare perché manca ancora troppo tempo.. però come dici tu io vorrei già crearmi un opzione B per evitare di rimanere senza una data o di dovermi accontentare di una data improbabile in settimana o in una stagione che non mi piace ! Però allo stesso modo ho paura a fare un passo azzardato.. magari perdendo anche qualche fornitore! Sinceramente ho molti dubbi sul da farsi .. non so se aspettare e opzionare se possibile un’altra data oppure cambiare proprio periodo sperando in meglio !!!! Calcola che io ho già le partecipazioni pronte con la data 15 maggio ma non le ho ancora spedite ( anche se tutti sanno già dell’evento ) .. ho deciso di aspettare gennaio e valutare ....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io se fosse comincerò a preoccuparmi l'anno prossimo, x il momento vado x la mia strada e sono ottimista 🤞🏻😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, le tue paure sono più che comprensibili...d'altronde la realtà è quella che è e penso sia sotto gli occhi di tutti. Mettendo un attimo da parte quello che vorresti tu (cioè spostare), ma il tuo compagno che dice? Perché spesso ci facciamo tutti i calcoli solo tra di noi senza considerare che non ci sposiamo da sole, ma c'è una persona, anch'essa pensante, anch'essa importante quel giorno. Quindi sì, tu vuoi spostare, ma lui? Che dice? Mi sembra che più che sentire noi, dovresti parlare con lo sposo Smiley laugh

Fatta questa premessa fondamentale, io, se fossi in te, non cambierei per nessun motivo la data e non tanto perché è in estate (il virus non è stagionale, lo dimostrano i contagi di agosto), ma perché finché non salta fuori un vaccino i matrimoni si fanno con quest'ansia. La soluzione al problema è quindi il vaccino, ma per trovarlo ci vogliono ALMENO due anni. quindi la situazione sarà così ancora per parecchi anni

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi siamo sposi maggio 2021... Ho gli stessi dubbi e le stesse incertezze di tutte voi... Vorrei già chiamare i fornitori e spostare, ma da un lato ho paura di fare una mossa azzardata e prendere una decisione di impulso per poi pentirmi... Abbiamo deciso di aspettare gennaio 2021 e poi nel caso sposteremo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fatto che parli domani Conte è imminente, ed è sotto gli occhi di tutti, ne parlano in ogni tg.
    Non penso che si possano paragonare le due cose.
    Inoltre, se ci fai caso anche sulle misure odierne sono spesso in disaccordo anche loro stessi, e non è per niente facile arrivare ad una decisione unanime e condivisa. Quindi il consiglio è quello di attendere, poi ognuno ovviamente valuta ciò che è meglio per sè.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da maggio a ottobre come ulti data 17 aprile 😅🤣🤣🤣 se ascolto e leggo tutto ciò mi dovrei sparare 🤣🤣🤣🤣 noi non molliamo! Non c’è due senza tre! E spero finalmente di poter coronare il nostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero...
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anche io mi sposerò a giugno. Ti consiglio di cercare di stare più tranquilla e di non prendere decisioni affrettate. Mancano ancora 7 mesi. Aspetta almeno la primavera per vedere come evolverà la situazione. Qualche limite sicuramente ce lo porteremo per tutto il 2021 ma si spera di avere limiti meno stringenti di quelli attuali... Incrociamo le dita ✌️✌️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa giugno 2021 anche io. Io sono decisamente più ottimista e in ogni caso è decisamente presto per rimandare o per farsi prendere dall’ansia. In primavera vedrò come è evoluta la situazione è solo in quel caso se non sarà migliorata del tutto rimanderò
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì questo sicuramente glielo chiederò
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere con l'ansia già da adesso può solo farti male ecco ,quindi il mio consiglio è di vivere giorno per giorno ,non è un periodo buono per nessuno e proprio perché ovunque si parla sempre del peggio che dobbiamo aiutarci e sostenerci ,ti ripeto io sono stata positiva al covid e so quanto possa spaventare e mi posso ritenere fortunata ,sono stata 20 gg in casa in cui entravo qui e vedevo post di paura ,guardavo la TV e sentivo morti ovunque,ho avuto paura ,quindi il mio consiglio :pensiamo sempre positivo 💪, soprattutto se vuoi stare serena chiedi alla location eventualmente un'altra data disponibile 😁
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, così sarai più tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic del genere alimentano l ansia...
    Si parla di questo ovunque, non è qua sopra che si alimenta L ansia.
    (Chi non vuole leggere non legge) Ti dico la verità. Fino al mese scorso ero ottimista, dicevo che comunque manca tempo e che le cose cambiano mese per mese ... però ora sarà che sono di nuovo a casa visto che lavoro nello spettacolo, sarà che va tutto male, sarà quello che vuoi ma vedo nero. E devo iniziare a pensare di dover rimandare perché così me lo aspetto già e non arrivo impreparata ad aprile .. cosa che mi farebbe soffrire il triplo.Quindi ci metto il pensiero da ora col rischio di ricovero per gastrite o altre patologie causate dalla ansia, ma almeno per aprile sarò pronta psicologicamente a dover dire che rimando..😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic del genere non fanno che alimentare il terrore che già c'è nel cuore di ognuno di noi , purtroppo il covid esiste e io ne sono la prova in quanto sono stata positiva e sono stata in qurntena 20 gg ,terrore alimentato anche da tutte le cose che sentiamo in TV o che si leggono sui social( d'altronde molte non vere ) ,il mio consiglio è quello di non andare già in panico adesso ,in effetti mancano ancora 6 mesi per giugno ,si spera che tutto possa migliorare nei prossimi mesi ,vi prego pensiamo positivo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, ho perso mia nonna a maggio, ho fatto in tempo a salutarla e le sue ultime parole sono state che voleva vedermi sposata ma non c’è l’ha fatta... quindi anche per lei voglio essere determinata ... però bisogna vedere come andrà
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a giugno 2021...condivido i tuoi dubbi.... Li vivo anch'io.... In più sono di Milano.... Dove qui... È tragica... Ma voglio essere ottimista....a me l'importante è che mi fanno sposare... Anche con solo 30 persone.... E che può venire il deejay... Poi non m'interessa... Il covid non fermerà il nostro amore... La penso anche così perché ho perso mia nonna a luglio... E se mi sposavo quando me l'ha chiesto il mio compagno lei c'era al matrimonio... Invece ho aspettato che la mia bimba avesse 4 anni... E la mia nonna non ci sarà.... Un dolore immenso... Quindi non voglio rimandare più niente... Andrà come andrà
    .. Sarà cmq un giorno bellissimo e indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So ho già scritto alla location...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, l'unica cosa che posso consigliarti per stare più serena è prendere una data cuscinetto come abbiamo fatto noi. Fa male, ma é l'unica per essere più tranquilli
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le tante bufale , quella in cui si parla del lockdown di marzo dice che domani avrebbe parlato Conte... un caso che ci hanno preso? Mi spiace ma non credo alle coincidenze.
    È ovvio che se rimando rimando di un anno, non di mesi..
    staremo a vedere strada facendo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ma se già ti sposi a giugno (quindi mese estivo) a quando vorresti rimandare esattamente? Di un anno? Altrimenti non avrebbe senso visto che ogni mese è diverso dal precedente e dal successivo per quanto riguarda la pandemia.
    È impossibile fare pronostici con così tanto anticipo, salvo che tu abbia già deciso di rimandare all’anno successivo ovviamente. In quel caso il discorso cambia, e per chi non ha ancora subito il trauma del rinvio posso anche comprenderlo. Per quanto riguarda invece la chiusura di due mesi a marzo è una bufala colossale, come se ne sentono tante. Non sanno decidersi su cosa fare tra una settimana, figurati se già preventivano un lockdown totale a marzo. Restiamo lucide! Ed in bocca al lupo ✌️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me cambierebbe ... né sarebbero 100 ... nel tuo caso non mi porrei il problema... credo comunque che aspetterò gennaio per prendere una decisione definitiva
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati sono comunque 50, passare a 30 non mi cambierebbe la vita, il matrimonio in generale non mi cambia la vita, ma come dici tu sono scelte quindi se non ti senti sicura rimanda già al 2022
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il tuo pensiero 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutte le epidemie il vaccino non è mai uscito prima di un anno e mezzo... ma se vogliamo credere nel progresso della scienza possiamo sempre sperarci... (io non credo esca prima di fine 2021) .. ognuno poi fa come vuole, ma io non voglio passare il giorno più bello della mia vita con 30 persone ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto che ti sposi a giugno non devi farti venire l’ansia. A me dispiace sinceramente un sacco per le spose di questi mesi..aspetta l’anno nuovo e poi decidi. Il mio consiglio è di vivere questo periodo serenamente per quanto possibile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione