Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposo Abituale Agosto 2012 Genova

Incinta

Giorgia, il 1 Gennaio 2020 alle 17:44 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buonasera volevo sapere un informazione quando avete saputo di essere incinta le prime settimane la pancia come cresceva e sintomi grazie

37 Risposte

Ultime attività da -R-, il 27 Gennaio 2020 alle 23:56
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo. Me ne sono accorta dal fatto che solitamente a circa 3-4 giorni dal ciclo ho sempre una forte acne al viso e questa volta non avevo neanche un brufolo. Avendo il ciclo regolare ho fatto il test dopo 3 giorni di ritardo e infatti c erano due linee! I giorni successivi avevo perso l appetito ma fortunatamente non ho mai avuto nausee. Ma avevo tantissima sonnolenza e mi affaticavo facilmente. A livello fisico non ho sentito niente.
    La pancia tonda ho iniziata a vederla verso il 5 mese.
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia non è stata visibile fino a circa 16 settimane. Ho avuto nausea, vomito, mal di schiena terribile, senso di stanchezza tanto da stare a letto tutto il tempo notte e giorno tranne che a lavoro e non riuscivo nemmeno a cucinarmi un pasto. Ho perso 15 kg durante la gravidanza. Tutto è passato all'improvviso alla 36esima settimana... probabilmente in coincidenza con il drop (non so come lo chiamate in Italia, forse incanalamento?) Ho cominciato a pulire casa da cima a fondo, è diventata splendente!!! Sono stata indotta a 39+1 per il quinto episodio di movimenti ridotti dalla 25esima settimana....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo e se non fosse stato per la mancanza del ciclo chissà quando lo avrei scoperto!!! Adesso sono alla 15 esima settimana e la pancia si vede appena appena ma non se sono vestita! Niente nausee né altro per fortuna!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto durante la 3-4° settimana delle perdite da impianto che mi hanno fatto scoprire la gravidanza, ma fino alla 5° settimana zero sintomi a parte una stanchezza incredibile! Da dopo la 5° settimana... Nausea e vomito come se piovesse 😭 ora sono a 16+4 e va molto meglio, vomito al massimo una volta al giorno e nemmeno sempre! Le prime settimane avevo dei doloretti come quelli mestruali, adesso inizio a sentire un po' di pesantezza nel basso ventre, soprattutto da sdraiata e i primi movimenti 😍 dalla 14esima settimana la pancia ha iniziato a vedersi abbastanza bene, ma tutto d'un Colpo! Prima non si vedeva assolutamente nulla! Per tutto il primo trimestre dolore e aumento del seno.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con lievi dolori da ciclo sporadici e sempre dolore al seno! Altri sintomi zero mai vomito mai nausea. Ora sono a 13+4 e la pancia ancora non si vede per niente!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto alcun sintomo...se non fosse per la mancanza di ciclo li avrei scoperto a 6 mesi, quando è spuntata la pancia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    (Non ho più messaggi disponibili in privato) Ma sei andata a farti vedere? Non so dirti... io non ho avuto niente... se hai fitte e perdite andrei al ps. Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, inutile dirti che ognuna la vive in modo diverso e sente cose diverse. Nel mio caso (7 settimana) la pancia la vedo, ma con pancia intendo all'altezza dell'utero, appena sopra il pube, è decisamente bombato, ma non la si percepisce con addosso i vestiti. Mentre come sintomi io ho avuto stitichezza in primis (io se mangio i kiwi non ho problemi di solito ma nelle primissime settimane anche se ne mangiavo non sortivano l'effetto desiderato e mi è parso strano) poi senso di pesantezza allo stomaco e sensazione di dover continuare a digerire, tutto il giorno. La 4 settimana è stata all'insegna della stanchezza più assoluta, mi sentivo come se avessi l'influenza, avrei dormito ovunque. Alla 5 settimana è subentrata la nausea. Poi tra la 6 e questa settimana è andata un po' meglio con giorni che si alternavano. Premetto che la mattina sto benissimo, la colazione è il pasto che faccio più volentieri, dal pomeriggio invece iniziano i dolori.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu di quanto sei??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la pancia non è cresciuta fin quasi alla 20esima settimana e dalla 20 alla 25 è cresciuta davvero poco, è "esplosa" dalla 25 quindi dalla fine del sesto mese, non ho avuto sintomi ad inizio gravidanza se non il seno dolente, nessuna nausea per tutta la gravidanza

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo fino all’ottava settimana quando ho iniziato vomito e nausea (che ahimè sono durate fino a la fine del sesto mese). La pancia non è invece cresciuto fino a metà del sesto mese...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ancora
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle prime settimane la pancia nn cresceva proprio... le primissime settimane nessun sintomo... poi è iniziata nausea vomito e ho perso kg... intorno a 24/25 settimane è esplosa la pancia (sono 2 gemelli) è adesso a 37 settimane Sto scoppiando
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino alla settimana settimana mi sentivo la pancia gonfia ma nessun sintomo poi dalle 7 alla 14 sono stata malissimo con nausee e vomiti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io sabato entro nel 9 mese!!! Sintomi particolari fino alla 7 settimana quasi nulla solo leucorrea e seno un po' più gonfio. Dalla settimana al 5 mese gomitata quotidiana mattutina ma nulla di invalidante anzi a 6 mesi ho preso un aereo per le Maldive... La pancia si è iniziata a vedere a 5 mesi e poi è esplosa dal 7 mese!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia vera e propria mi é spuntata intorno al 5 mese, prima era solo gonfia... La sera é sempre più gonfia. Nausea dalla 7 settimana. Stitichezza da subito.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incinta 1
    Ecco mia pancia
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giorgia ...come ingrassata???😅 a quale mese sei? 😃
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento un po’ ingrassata
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di cosa....😁❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vediamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere nausea soprattutto a pranzo ed cena intorno alla settima settimana e la pancia è esplosa finito il sesto mese...in una settimana è comparsa prima con le magliette morbide non si vedeva quasi nulla sembrava fossi solo un po' ingrassata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pancia è iniziata a vedersi al quinto mese...poi dipende dal fisico di una donna anche....per i sintomi io all iniziò ho avuto solo un Po di dolore al seno perche è iniziato a crescere sin da subito...l unico sintomo che posso dirti che ho avuto è questo...poi del resto sono stata benissimo ❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso aumenta

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei primi sintomi sono stati il seno dolorante e tanta stanchezza... per ora la pancia sembra solo più dura e con un lieve rigonfiamento che ha sostituito le mie cicce 😆 ora sono a 8+4 ed il dolore al seno va e viene ma la nausea mi perseguita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare sul mio profilo ed inviare un messaggio..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo spero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra normale...stai tranquilla 😊😁😁💖 il tuo corpo ora inizierà a cambiare tanto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·