Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Curiosa Settembre 2026 Treviso

Incisione fedi storta

Ivana, il 25 Febbraio 2026 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Incisione fedi storta 1

Incisione fedi storta 2
Sono andata dall’orafo che mi ha fatto l’incisione brutta e storta !!! Sono tristissima !! Cosa dovrei fare

25 Risposte

Ultime attività da Vito, il 14 Marzo 2026 alle 10:20
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi sembra una scusa assurda, in ogni caso il venditore non può scaricare la colpa sul produttore, se il prodotto fosse difettoso toccherebbe comunque al venditore sostituirlo in garanzia!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Pazzesco. Io tornerei subito a parlare con l’orafo. Per me è inaccettabile
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è successo che, mentre il macchinario era in funzione, lui si è allontanato (perchè quello va in automatico) e non si è accorto che si era spostato. Altro che fedi sbilanciate! Con le fedi dei miei suoceri è successo esattamente così e ce ne siamo accorti noi che eravamo proprio lì di fronte mentre la commessa si era allontanata. Fortunatamente, avendo assistito alla scena, abbiamo potuto insistere affinché le facessero rifare da un orafo a spese loro, nonostante lei insistesse che fossero perfette così.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io ho visto anche fedi in cui hanno sbagliato data. O nome..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io una volta sistemate però tornerei dal primo orafo a fargliele vedere. Anche se fossero sbilanciate, avrebbe potuto mettere sicuramente qualcosa in modo che le fedi non si muovessero.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per che motivo le fedi dovrebbero essere sbilanciate? Ma poi che scusa è? Vedi che una lettera è su, l'altra giù ecc, risistemale prima di consegnarle ai clienti Smiley ups

Assurdo proprio! Meno male che almeno hai trovato come risolvere

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO : l’orafo che ha fatto male il lavoro si è giustificato dicendo che la scritta è storta per colpa delle fedi “che sono sbilanciate “ e quindi il macchinario è andato storto . ASSURDO !! Le mie sono semplicissime fedi classiche Unoaerre , dubito che chiunque abbia avuto problemi con queste . Alla fine sono dovuta andare da un altro orafo che me le sistema . Che stress questa situazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2027 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ivana, ci parlerei facendo presente che sei insoddisfatta e magari aggiungi che tutte le altre fedi che hai visto da amici e parenti sono incise molto meglio. Non so se avresti diritto a far rifare il lavoro a loro spese, perchè in mancanza di un accordo scritto su come fare l'incisione (tipo di caratteri, tolleranze sulle dimensioni ecc) il "fatto bene" o "fatto male" rimangono interpretazioni soggettive

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao normalmente prima che si consegnano vengono esaminate se va tutto bene,io non la vedo storta la scritta....poi hanno detto anke a noi ke e molto difficile scrivere i nomi....i nostri nomi nella fede si leggono appena serve il binocolo🤣🤣🤣io poi non sono andata a reclamare xké ero lontana....tu prova a sentire cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità, fattela rifare! Non doveva nemmeno consegnarti un lavoro del genere

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il minimo è che te la rifaccia. Insisti, non hai pagato per un lavoro fatto con il c***

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il diritto di chiedere che te la rifacciano! Effettivamente mi hai fatto pensare che è il caso di controllare, quando andremo a ritirarle... non ci avrei mai pensato!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quelle che costano oggi le fedi, il minimo che l’orafo possa fare è rimediare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono assolutamente rimediare, non avrebbero dovuto consegnare un lavoro fatto male!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era successa una cosa simile con le fedi dei suoceri e abbiamo preteso che le rifacessero. All'inizio hanno provato a dire che non c'era niente di sbagliato ma era fin troppo evidente l'errore (esattamente come nelle tue), quindi fattele rifare assolutamente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai giù e te la fai rifare. Ci mancherebbe altro,visto quanto costano!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente devi dire dall'orafo che c'è questo problema !!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai assolutamente in negozio e pretendi che le sistemi. Non si consegna un lavoro fatto male, soprattutto con tutto quello che costano le fedi.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la trovo molto particolare, però si vede che non è un semplice font particolare ma che è a tutti gli effetti incisa male, io tornerei in negozio e glielo direi

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai subito a fartela rifare, ma sto qui non si vergogna di aver fatto un lavoro del genere? Devi tenerle tutta la vita le fedi, sii irremovibile! Non esiste proprio una cosa del genere dai..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Torna assolutamente dal tuo orafo e precisagli che il risultato finale non è conforme a quanto pattuito
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vai a fartela rifare, giustamente hai pagato ed è tuo diritto averla come vuoi tu. In teoria dovrebbero rifartela senza problemi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,devo assolutamente andare a farla sistemare è un tuo diritto...tu le hai pagate!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andato il mio futuro marito a ritirarle e solo quando è arrivato a casa ho visto la situazione , sono tristissima
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non gli hai detto nulla prima di ritirarla?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione