Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Super Sposa Dicembre 2022 Matera

Incontro col fotografo, cosa chiedere?

Lucia, il 11 Novembre 2021 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao Spos*,
ho bisogno di un vostro consiglio.
Stiamo scendendo in Basilicata per qualche giorno e tra i vari appuntamenti fissati domani andremo dal fotografo che ci piace. Ci ha già anticipato i prezzi dei suoi servizi, ma c'è qualcosa che assolutamente non dobbiamo dimenticare di chiedere?Grazie anticipatamente 🙂

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Novembre 2021 alle 16:49
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte quello che ti hanno già detto, ricorda di chiedere;

    -se ti da tutto il girato e lo scattato in hd, molti danno solo il post prodotto o il resto in sd o con water mark;

    - che regime iva ha forfettario 4% o come società al 22%, l'iva incide moltissimo sul prezzo finale...

    - se prendi il drone, che succede inc aso di condizioni atmosferiche che non lo facciano volare, si paga lo stesso il servizio completo? e se ci sono no fly zones.

    - in caso di impedimento chi li sostituisce

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego....io nonostante gli abbia detto che due foto non dovevano mancare .....una dove ci sono solo i bambini nostro figlio ed i due suoi...più una di tutti noi...indovina quale foto manca...quelle che volevo assolutamente...😭
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena,
    ecco quello che non mi piace, con il dovuto tatto ovviamente, vorrei dirglielo.
    Mi piace avere delle belle foto, ma al tempo stesso non vorrei sentirmi "ridicola" 😅Ah giusto, gli orari!Grazie mille per le dritte 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela,
    grazie. A questo non avevo proprio pensato 🙂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vuole d acconto per bloccare la data,cosa vi offre compreso nel prezzo: album stampe e servizio pre o post matrimoniale, se vi da la garanzia che si possa rimandare la data(causa covid) , in quanti step si diverà l operato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che comprende il servizio; entro quanto tempo bisogna saldare il tutto; modalità di pagamento; quando vi da il lavoro finito

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di specificare bene cosa comprende ogni costo, foto album video album per i genitori, foto con i parenti, quanto tempo staranno con voi quanti fotografi ci saranno
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per i colloqui che ho avuto io direi di capire per quanto lavorano (se stanno dall'inizio alla fine o se c'è sovrapprezzo orario) in quanti lavorano ( uno o più fotografi e se è uno attenzione se ha l'assistente da contare come menù) e come lavorano ( foto in posa, scatti spontanei...). Il prezzo finale con o senza album a dipendenza di cosa vi siete immaginati. E se ci sono diverse tipologie di album (solo fotolibro o altro?il nostro ha 5 tipologie di album diverse!)! Ah e non dimenticarti le scadenze di pagamento (acconto, saldo, rate ecc...)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per i colloqui che ho avuto io direi di capire per quanto lavorano (se stanno dall'inizio alla fine o se c'è sovrapprezzo orario) in quanti lavorano ( uno o più fotografi e se è uno attenzione se ha l'assistente da contare come menù) e come lavorano ( foto in posa, scatti spontanei...). Il prezzo finale con o senza album a dipendenza di cosa vi siete immaginati. E se ci sono diverse tipologie di album (solo fotolibro o altro?il nostro ha 5 tipologie di album diverse!)! Ah e non dimenticarti le scadenze di pagamento (acconto, saldo, rate ecc...)
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa si intende per post produzione ?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisognerebbe chiedere bene cosa è incluso e assicurarsi il numero di foto che vi verrà dato (trovo assurdi quei contratti in cui ti vengono date solo le foto che scegli per l'album di nozze ad esempio), noi avremo 700-800 foto editate digitali senza logo e poi da quelle ne andremo a scegliere 100-150 per l'album.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il fotografo all'appuntamento fu lui a chiedermi anche che tipo di foto desideravo, se incentrate solo sugli sposi o anche i parenti, giusto per correttezza altrimenti si rischiava di non essere soddisfatti del risultato perché non ci si era concordati su alcune cose che a volte si danno per scontato.. oltre a quello che ti hanno detto le altre ragazze, chiedi informazioni se ti interessa il drone, e per ultimo in quanti operatori si fermeranno a pranzo/cena perché può capitare che qualcuno venga solo per i preparativi fino all'aperitivo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi se fanno solo foto o anche video, se lo vuoi. In quanti verranno (da noi c'erano 2 fotografi, perchè scattavano da angolazioni diverse). Se l'album e mini per i genitori sono compresi, se i mini sono identici al vostro o se è una versione ridotta. Chiedi di vedere dei lavori in modo da poter vedere come post produce. Chiedi se ha limiti di orari o di territorialità (se andate lontano magari vi addebita parte del viaggio). Se fa scatti limitati e quindi quanti, oppure illimitati. In quanto tempo vi consegnerà il lavoro

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere come svolge il servizio...in più se a te determinate foto o pose non piacciono diglielo in più si precisa sulle foto che tu vuoi quelle che non devono mancare assolutamente..E quelle che proprio detesti....in quanto magari tu vuoi una foto e magari loro non sono soliti farla...chiedi l orario in cui arrivano e in cui vanno via....visto che molti lavorano ad orario e se vuoi averli in più hanno un costo maggiore....chiedi quanti scatti fanno più o meno...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lucca
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere se nel prezzo è inclusa la post produzione.
    A noi un fotografo ci disse che molto spesso quello lo fanno pagare come extra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione