Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli

Incubo capelli grassi

Sonia, il 8 Febbraio 2016 alle 19:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Ciao ragazze! Vorrei un consiglio da chi, come me, si lamenta per i capelli grassi. Dopo 2 giorni dallo shampoo ho già la cute fino a circa 7 cm di lunghezza molto sporca..mentre da quella altezza fino alle punte i capelli stanno bene. Come avete risolto? Rimedi casalinghi, erboristeria shampoo in farmacia.. aiutatemi Smiley sad

39 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 15 Ottobre 2016 alle 11:48
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Mantova
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho risolto con una maschera fatta in casa con henne neutro, yogurt, miele e un'uovo...la faccio una volta al mese e i capelli sono favolosi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente provare l'hennè nuetro,fatto a impacco ê un toccasana! E diluisci sempre lo shampoo quando lo applichi,anche 1 parte di shampoo e 2 di acqua
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale ultra dolce stai usando per i capelli grassi???Vi dirò io sto provando quello Yves rocher e non mi piace per niente
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ero abituata 1 volta a settimana..anche perché essendo ricci e lunghi ci metto un bel po
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Lo prenderò in considerazione Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di usare prodotti naturali magari a base di oli essenziali di tea tree o rosmarino, noti per le loro proprietà purificanti. Ricorda che tali oli puoi anche aggiungerli (2-3 gocce) al tuo shampoo abituale, ti consiglio vivamente di provare con degli impacchi all'argilla verde (che puoi reperire in erboristeria) e aceto di mele! Funziona al 100%!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Tytty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti dell erbolario sono ottimi li uso anche io.......ma quando la situazione è davvero esagerata la mia parrucchiera mi ha proposto una pulizia della cute...... e devo essere sincera funziona!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente no!!!....xò una mia amica sì puoi provare una due volte e vedi .....io l'ho utilizzato x il viso...ed ha funzionato.....fammi sapere !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto un po con lo shampoo all'argilla della linea Lovea , prima dovevo fare lo shampoo un gg si e l'altro pure, ora invece reggono 3/4 gg
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo con i prodotti L'Erbolario, costano un pochino di più della media ma secondo me ne vale la pena Smiley smile
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando anch'io l ultra dolce da poco e mi trovo benissimo! Io ci abbino anche la maschera.. e quanto profumano!! :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo shampoo naturale da un anno e ne ho provati diversi perché una confezione mi dura quasi 3 mesi, quindi ogni volta cambio. Ho usato quasi solo prodotti dell'erbolario, i migliori sono stati quello alla noce e quello alla menta piperita, entrambi specifici per i capelli grassi. Ora sto usando uno bio di un'altra marca, ma l'ho usato una sola volta ed è troppo presto per dirti come sia. Però ho letto ottime recensioni sui prodotti della lust e biofficina Toscana
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Giugno 2016 Ticino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    posso sapere il nome dello shampoo?merci

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè dai due giorni mi sembra normale...cioè se non mi lavassi i capelli per più di due giorni impazzirei!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con lo shampoo naturale. All'inizio è lunga, i capelli ci mettono un po' ad abituarsi e li devi curare un po' di più( prima non usavo nemmeno il balsamo, ora invece lavo i capelli con shampoo e balsamo naturale e ogni 10-15gg faccio un impacco con l'olio di macassar) ma la differenza è netta: i capelli prima li lavavo un gg si e uno no, ma alla fine del secondo gg erano davvero molto sporchi. Adesso li lavo un gg si e 2 no e alla fine del terzo gg non sono sporchi come prima. Quello che però ti consiglio è di controllare bene l'inci del prodotto che decidi di usare: alcuni prodotti spacciano per naturali e non lo sono affatto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo questo problema ma da quando uso gli shampoo e i balsami dell'Ultra Dolce non ho più il problema.Pero' come ti hanno già scritto devi alternare gli shampoo,non usare sempre lo stesso tipo,e il balsamo solo sulle punte.Io ad esempio alcune volte uso l'Ultra Dolce per capell i grassi ma altre volte o l'Ultra Dolce nutriente o quello neutro adatto a tutta la famiglia perché se usi sempre quello sgrassante la cute per reazione opposta a lungo andare produce ancora più sebo.
    • Rispondi
  • Sposa 2016
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Sposa 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente ! Se hai altre domande fai pure!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rebecca! Sono accorgimenti che già faccio purtroppo Smiley sad ma si vede che non bastano
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo vedrai che troverai la soluzione bacio
    • Rispondi
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una marca in particolare mi dava problemi e mi sporcava il capello.
    Dopo aver fatto lo shampoo normale, prova a non apllicare il balsamo sulla cute ma solo sulle lunghezze e così anche la maschera.
    Stesso discorso se usi schiume o termoprotettori solo sulle lunghezze e mai sulla cute.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info Elisabetta Smiley smile mi sa che andrò al più presto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho leggermente risolto. . Nel senso che mi durano due giorni puliti anziché uno (quello che faccio lo shampo) con uno shampo della Garnier ultradolce alle erbe o quello alla lavanda.. sono entrambi ottimi.. e il balsamo solo alle punte (per districare i nodi perché li ho ricci) prova.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì se proprio vedo che non passa mi rivolgerò ad un medico. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa 2016
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Sposa 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da esperta ti consiglio di non utilizzare assolutamente sapone per i piatti!! Un danno enorme non solo per i capelli , ma sopratutto per la cute! Consiglio di non usare sempre lo stesso shampoo e sopratutto non deve essere commerciale , ma professionale!! Molto importante , devi vedere da dove viene questo sebo in eccesso , generalmente viene dall'interno quindi se è veramente così abbondante come dici meglio parlare con il dermatologo .
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vado quando ne ho bisogno...fin ora ho ciao ogni volta è non mi sono trovata bene con nessuno. Sono riccia, e non mi accontentano mai Smiley ups Si avevo pensato erboristeria e devo andarci
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu l'hai usato? Io so che è troppo basico per il cuoio capelluto che invece è tendente all'acido.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non vai mai! Dai non ci credo .. Se no prova a sentire in erboristeria Magari ti danno aiutare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, anche perché io e i parrucchieri non andiamo d'accordo Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto alla tua parucchiera cosa poter fare ?
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con il sapone di Marsiglia...quello x lavare i panni....no lo chanteclear!!!!!....nn sbagliare!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altra dolce al cedro so che secca molto. Oppure passa al bio! Io per fortuna li lavo ogni otto giorni però! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad un dermatologo, spesso questi problemi possono essere legati anche agli ormoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione