Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Settembre 2026 Ragusa

Indecisa tra due location

Federica, il 23 Agosto 2025 alle 14:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Ciao! Sono in preda ad un dilemma che non riesco a sciogliere. Non riesco a decidere tra due location:
-La mi piace di più per il rito civile (è immersa nel verde e l'ambientazione è più romantica) ma la proposta per la festa non ci ha convinti (il buffet è poco variegato e per gli extra come confettata/angolo sigari/open bar ci hanno chiesto un po' troppo);
- La seconda offre un menù molto più ricco e di ottima qualità, includendo gli extra; inoltre il responsabile della struttura è un wedding planner che ci aiuterebbe anche negli allestimenti. L'unico neo è il fatto che se facessimo lì il rito civile, ci sarebbe meno stacco tra il rito e la cerimonia, oltre al fatto che la location è bella (una villa), ma per la cerimonia non mi ha emozionata come la prima. Il dubbio del mio fidanzato è di scegliere una location bella ma poi avere un buffet disordinato e poco variegato. Voi cosa fareste? Grazie in anticipo per i vostri consigli!

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Agosto 2025 alle 19:50
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2026 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Alla fine abbiamo scelto la seconda Location per andare sul sicuro con qualità e piano B, nel frattempo ci stiamo guardando intorno per trovare altre Location comunali vicine dove fare un rito più romantico Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sceglierei la seconda, ma più di tutte sceglierei la location che vi ha dato più emozioni. Quella che abbiamo scelto noi aveva comunque qualche difetto e anche a noi la cerimonia piaceva più in un’altra villa. Ma l’emozione che abbiamo provato entrando nel parco secolare della “nostra” villa ci ha fatto subito capire che era quella giusta. Detto questo, è brutto da dire ma la cerimonia dura di solito massimo mezz’oretta, aperitivo/cena molto di più quindi secondo me sono più importanti se proprio devi scegliere 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la seconda! Gli invitati difficilmente si ricordano della location della cerimonia ma sicuramente si ricordano del cibo☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a mani basse la seconda. La gente tende a ricordare più come ha mangiato bene!

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente vuole.essere solo la mia opinione e non condizionare la tua scelta 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima io a mani basse sceglierei la seconda, perché il cibo è molto molto importante
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio puntare sulla qualità e varietà del cibo.. eventualmente, potreste fare il rito in una location più carina, o scegliere una location più scenografica solo per il servizio fotografico 😄
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio la seconda opzione. Tra l'altro credo agli ospiti interessi più il buffet che il romanticismo della location, quindi se nella prima non vi convince la scarterei.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2025 La Spezia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il secondo perché la ceremonia la poi personalizzare e renderla bella e emozionante
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la seconda la bellezza della cerimonia dipende più da come sono in quel momento gli sposi dalle loro emozioni e dalle scelte personali sulla cerimonia non è tanto importante il luogo in sé mentre il ricevimento si basa su cose più superficiali quindi si guarda che si mangi bene e che sia bella
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me priorità al cibo Smiley smile

E come ti dicono le altre pensa anche al piano b e ai fornitori

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oltre a quello che hai elencato ci sono vari aspetti che andrebbero valutati: fino a che ora ti consentono di rimanere, quanto sei autonoma con i fornitori, il piano B ecc.
    Valuta anche questi aspetti. In ogni caso, non sempre quella giusta è quella che ti fa emozionare. Io alla vista della prima sono scoppiata a piangere e l’ho adorata ma poi, vedendone altre e valutando anche aspetti più pratici e razionali, ne ho scelta un’altra.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la qualità del cibo 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io personalmente sceglierei sempre una location che mi dia un servizio migliore, il cibo è una parte importante dei matrimoni e per me è importante tenerlo a mente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che scrivi io direi decisamente la seconda, il cibo è importantissimo conta che alla maggior parte degli invitati interessa solo quello 😅 poi il fatto che lui possa aiutarti anche negli allestimenti ecc è sicuramente un altro punto a favore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che per me l’estetica è sempre stata una priorità ma da quello che scrivi forse sarebbe meglio la seconda! Se avessi delle foto però sarebbe meglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per la seconda! Per quanto vi possa aver emozionato poco rispetto all'altra, il cibo secondo me batte l'estetica! Poi non è detto che con i giusti allestimenti e decorazioni non possa diventare ancora più bella. Valut anche il piano B.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è piu importante la qualità del cibo🤍😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come descrivi, sceglierei la seconda..Priorità al cibo 😎
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente scegli il cibo, gli invitati apprezzano soprattutto quello, ma la cosa principale secondo me, tra le due quale ha il migliore piano b? il piano ora è fondamentale anche in estate. Noi abbiamo avuto la fortuna che la nostra location era ottima sia per cerimonia cibo ecc, ma l'abbiamo scelta appunto anche perché era l'unica di quelle che abbiamo visto che offriva in piano b per tutto, altre invece non avevano spazio al chiuso per la cerimonia ad esempio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione