Ciao ragazze, vi scrivo per un parere esterno sulla questione secondo figlio (su queste cose non ci confidiamo con nessuno). Abbiamo una bimba di quasi 7 mesi, mio marito mi ha confidato poche settimane fa che vorrebbe un secondo figlio, ma si sente "vecchio" e questa cosa lo frena. Io a volte sono convinta che la mia bimba resterà figlia unica perché la nostra famiglia è bella così e non riesco ad immaginarmi con un altro figlio, altre volte invece mi ritrovo a fantasticare su una gravidanza.
Con mio marito abbiamo deciso che ne riparleremo l'anno prossimo. Io vorrei aspettare qualche anno ma vista l'età non posso. La domanda è: secondo voi è giusto "forzare le cose" solo per una questione di età? Penso che un secondo figlio sia molto impegnativo, soprattutto se a breve distanza dal primo. Sarebbe giusto provarci l'anno prossimo solo perché io ho quasi 40 anni? Forse se non ci sentiamo pronti al 100% sarebbe meglio rinunciare, credo...
In tutto ciò ovviamente bisogna vedere se riusciamo, l'indecisione sarebbe se provare o meno
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Fotografi garanzie ANFM