Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2021 Salerno

Indecisione..

Federica, il 16 Ottobre 2019 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze, io ho un piccolo problema.. Due anni fa dovevo sposarmi ad ottobre ma purtroppo il mio ex a due mesi dalle nozze si è tirato indietro.. Ovviamente io avevo fermato tutto, anche il vestito da sposa e avevo dato un acconto.. Mi trovo adesso a dover organizzare il matrimonio con il mio fm (meno male che c'è lui) per settembre 2020..hp cambiato tutti i fornitori ma i miei vogliono regalarmi il vestito e io non voglio riprendere il vecchio abito da sposa in quanto mi ricorda quel brutto momento.. A dicembre andrò nello stesso atelier per vedere se l'anticipo dato per il vecchio vestito me lo fanno valere come acconto sul nuovo che sceglierò e se mi dicono di riprendere il vecchio vestito? Sono terrorizzata, voi cosa fareste al mio posto?!

Grazie in anticipo per le Vs risposte

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Ottobre 2019 alle 19:46
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ in bocca al lupo 💋
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco,è capitato anche a me!Spesso i ricordi rovinano i momenti che dovrebbero essere belli con il mio fidanzato,ho sempre paura che qualcosa vada storto(anche se allora di storto c’era solo il mio ex)Cambia vestito assolutamente,niente deve ricordarti il passato,vi meritate qualcosa di solo vostro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente un abito nuovo; via il vecchio ed i brutti ricordi ad esso legati

    Vedrai che andrà tutto bene, stai tranquilla

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendere quello che avevi già scelto secondo me! Prendine un'altro !! Non so però se in ogni caso l'atelier ti lascia usare l'anticipo di 2 anni fa, è passato un po' di tempo 😔 però speriamo dai
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze, siete speciali ❤️vi terrò aggiornate💪
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SPiegali tutto spero che capiranno in caso contrario sarebbero proprio senza tatto mi dispiacerebbe tanto per te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono comprensivi ti faranno cambiare il vestito
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avranno tatto e comprensione, non ti chiederanno mai di prendere il vecchio vestito. Altrimenti li saluti e cambia atelier. Il passato è passato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che risolverai tutto e questa volta sarà il tuo matrimonio con l’uomo giusto e l’abito giusto! Non farti mettere ansia il passato deve essere passato, sono sicura che sistemerai la situazion! 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che gli dirò
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente è quelli che penso, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sceglierei un'altro. Spero ti riconoscano l acconto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre farlo modificare ☺️☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a me dicessero che a tutti i costi devo prendere l'abito vecchio accetterei, ma me lo farei modificare dalla testa ai piedi 😂 quindi non credo gli converrebbe più in quel caso..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire cosa ti dicono ma forse credo che si possa fare altrimenti dovrai prendertene un'altro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh lo immagino e lo capisco...tranquilla che sicuramente ti verranno incontro...😘😘😘😘😘😘

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente hai ragione non prendere il vecchio vestito, se non ti contano l’acconto meglio cercare qualcosa di meno caro magari per rientrare nel totale diciamo ma cambia! Vita nuova, abito nuovo 😁💪🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che troverete una soluzione Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, spero che nel frattempo lo abbiano venduto.. Il problema è che loro hanno fatto venire l'abito della mia misura.. In ogni caso si ovviamente a suo tempo gli spiegai la situazione e loro si tennero l'acconto pari a metà del prezzo dell'abito.. Spero mi riconoscano l'acconto perché mi dispiace troppo far affrontare una nuova spesa per intero ai miei
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ma il solo fatto di rimettere quel vestito e sapere che è lo stesso mi fa stare in ansia.. E vorrei trovare un altro che appunto rappresenti la me rinata e nuovamente innamorata e fiduciosa ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io.. Ti giuro non riesco a pensare ad altro
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sceglierei un nuovo vestito. Spero vivamente per te che ti terranno buono l'acconto!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede, credo che se vai nell'atelier e gli spieghi la situazione capiranno...poi immagino che quando hai disdetto il matrimonio 2 anni fa li hai avvisati per tempo senza creargli problemi (se non ho capito male)...inoltre faccio un'altra osservazione...andando a ritroso nel tempo, tu ti saresti dovuta sposare nel 2017 per cui sarai andata nel 2016 a scegliere l'abito...(dimmi se sbaglio tempistiche)...per cui dubito che l'atelier abbia ancora il modello di 2/3 stagioni fa... potrebbe essere diverso se avevi apportato le modifiche all'abito, ma anche li credo che comunque lo abbiano provato a vendere...quindi ti consiglio di andare e chiedergli di venirti incontro il più possibile...😘😘😘😘😘😘 in bocca al lupo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti dicono che devi prendere quel vestito (cosa che non credo accada) puoi modificarlo e adattarlo alla "nuova te", facendo modifiche anche sostanziali ^^

    Sono sicura che andrà tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero io ho tutte le ricevute degli acconti e non voglio far spendere altri soldi ex novo ai miei che già hanno dato 1500 dei 3000 per il vecchio vestito.. C'è da dire che loro hanno mandato a prendere l'abito della mia misura e dunque non è l'abito della prova ma io non ho mai fatto la prima misura
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e spiega loro la.situazione, vedrai.che una solozione.la.troverete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione