Ciao a tutte/i. La data del Matrimonio è a fine ottobre ma siamo andati ora a vedere delle fedi. Non so se sia troppo presto o tardi ma eravamo partiti con l'idea della fede classica mentre ora siamo indecisi. A voi piace di più?
2
Ciao a tutte/i. La data del Matrimonio è a fine ottobre ma siamo andati ora a vedere delle fedi. Non so se sia troppo presto o tardi ma eravamo partiti con l'idea della fede classica mentre ora siamo indecisi. A voi piace di più?
Partiamo dal presupposto che a me l' oro giallo non piace, quindi la fede classica per me è bocciata, ma visto che al mio compagno piace abbiamo optato per un compromesso con una fede elaborata. La prima fede che hai messo la trovo davvero bellissima, ma dovete esserne stra sicuri perché è una cosa che avrete per sempre
Io ho scelto di mantenermi sul classico ma quella più schiacciata. In gioielleria mi hanno detto che è una fede che rende ad essere un po' più moderna rispetto a quelle bombate
Noi siamo andati verso una fede comoda classica, 3,5mm con il brillantino, quelle elaborate costano davvero troppo, con il brillantino e la incisione è un ottima soluzione
Visualizza messaggio citato
Il mio anello di fidanzamento è una fedina di brillanti in realtà quindi fra qualche anno posso farmi regalare un bel solitario😹 scherzi a parte. In effetti la fede così risalta molto ma al momento magari la terrei da sola al dito e l'anello di fidanzamento sull'altra mano. Poi magari li metterò assieme perché ce lo vedo il mio anello di fidanzamento con una fede classica, semplici ma d'effetto. Vedremo poi quale sarà la scelta dai.... Grazie del consiglio intanto
Anche se sarà l'anello più sputtanato al mondo, le sceglierei classiche proprio perché per me rappresentano le nozze!! Le fedi troppo elaborate spesso non si riconoscono nemmeno come fedi nunziali
Allora sarebbe perfetto insieme! E chissà magari tra qualche anniversario ne approfitterai per farti regalare dal tuo lui una fedina di brillanti per completare il tutto 🤭
La mia paura è proprio quella di stufarci poi è vorremmo indossarla sempre quindi. Bella idea quella dei due anelli. Il mio anello di fidanzamento è molto semplice ma molto brillante e avrebbe un effetto wow. Grazie della dritta ci penserò
Noi abbiamo optato per fedi classiche in oro rosa, anche noi inizialmente eravamo indecisi ma poi abbiamo pensato che dovendo indossarle tutti i giorni magari ci avrebbero stufato se troppo elaborate.
Alla fine se desideri qualcosa di più puoi mettere nello stesso dito l'anello di fidanzamento così da avere un effetto wow quando vuoi e una cosa classica e delicata quando invece ti senti più semplice 😉
Ciao! Io opto per le fedi classiche, ma anche quelle elaborate hanno il loro fascino. Tutte le gioiellerie a cui ho domandato mi hanno detto che mi devo rivolgere a loro almeno un morsetto prima per stare tranquilli ☺️
Ah scusami Elena non avevo capito che nel caso le avreste prese entrambi elaborate.. be' allora se piace a tutti e due io vi appoggio quella elaborata perché è sicuramente più speciale..
Grazie mille Stefano per il tuo parere. In effetti, noi vorremmo qualcosa di semplice ma al contempo unico ed è vero che il legame con la tradizione sarebbe un tocco magico per l'ulteriore significato che la fede porterebbe ma da noi, per esempio, non c'è una tradizione particolare in tal senso. In genere si opta per la classica
Grazie Elisa. Anche noi vorremmo averla uguale e per questo che sia classica che elaborata sarà la stessa per entrambi. Il problema è che a tutti e due piacciono entrambe le fedi che ho postato e da qui l'indecisione
Vero anche quello. La scelta è ardua
Mantova
Stefano ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per me la classica ma trovo interessante anche una via di mezzo tra il semplicissimo e l'elaborato. L'elaborato però non mi dispiacerebbe se fosse un modello legato ad una tradizione locale, tipo la fede sarda che usano in Sardegna
Ciao, ho votato classica perché secondo me è la più bella.. ma si tratta davvero solo di gusti personali! Questa elaborata che hai postato è molto bella..ma per me è importante che quella mia e di FM sia uguale
Io avevo visto sei modelli della polello che richiamavano un po’ la fede classica ma con un tocco particolare solo che costavano più del doppio e avevo paura che con i brillantini si rovinasse quindi alla fine siamo andati sul classico che è anche più pratico come modello 😅
In realtà anche noi siamo per il semplice. Quel modello in particolare ci ha colpito ma ci pensiamo bene perché è una scelta importante. Grazie