Dipende dall'abito. Con un abito ampio puoi scegliere la scarpa che preferisci, con quello a sirena sarebbe preferibile una scarpa a punta chiusa, perché quando cammini con questo tipo di vestito si vede la punta dei piedi e non è il massimo dell'eleganza veder spuntare il pollicione😆
Ovviamente dipende dal vestito e location, e soprattutto se sei abituata a portare il tacco. Noi ci sposeremo in un borgo e cammineremo a piedi, poi faremo l'aperitivo e la torta nel giardino quindi mi hanno consigliato scarpe con tacco largo, tra l'altro nel giardino di certo con il tacco a spillo farei buchi dappertutto nell'erba 😅 Poi non sono abituata a portare il tacco quindi ho optato per un tacco 5 cm, décolleté verniciate color avorio come il vestito, e le trovo molto eleganti sotto al mio vestito, completano assolutamente il look
Visualizza messaggio citato
Ho appuntamento in settimana in un posto, vediamo cosa trovo! 🤞🤞🍀 C’è caso che prendo tutti e due e poi alla prova vedo cosa sta meglio!
Il galateo prevede la scarpa chiusa, tu ti sposerai a fine settembre pertanto andrà benissimo. Ovviamente chi, come me, si sposerà a fine luglio e a pranzo sarà obbligata ad indossare un sandalo (bello, elegante e senza strassini e paillettes)
Io avrò un abito con la gonna liscia in mikado quindi ci vedo bene una scarpa con punta chiusa in raso..avevo visto qualcosa del genere..oppure una scarpa simile ed applicare davanti dei fiori che saranno anche sul vestito..li ho ordinati in più insieme al vestito.. Magari vedi sui vari siti cosa abbinano con il tuo tipo di abito?
Da quest altra foto invece ho preso l idea di applicare i fiori ma invece che sul retro (che vorrei mantenere aperto), metterli sul davanti
Visualizza messaggio citato
Ho guardato un po’ le tue foto, sicuramente questi sandali ci stavano molto bene ed è stata una buona scelta! Io invece ho un vestito che si presa bene sia per sandali che scarpe chiuse e ad occhi chiusi sceglierei una décolleté ma per il momento ho trovato solo modelli scomodi o non affini con il mio vestito 😅🔫
Ciao, noi ci sposiamo in settembre di pomeriggio, quindi io ho optato per una scarpa chiusa e bassa (sui tacchi alti sembro un t-rex) e colorate Mi sono innamorata subito di queste
Io ho scelto un sandalo biancotacco 9,5 ed un po’ di plateu (sottile perchè nn volevo effetto cubista). Mi sposo il 31 agosto sul mare e la scarpa chiusa non mi piaceva proprio.
Ciao! Io mi sono sposata il 1 settembre ed ho scelto un sandalo dorato dal tacco largo media altezza e dalle linee molto semplici! L’ho scelto perché calzavano a pennello con il mio abito e per la loro comodità ❤️ È una giornata molto lunga quindi la scarpa oltre ad essere bella deve essere assolutamente molto comoda, a meno che non si prevede un cambio!