Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo

Influenza della luna sulla data di nascita

Arianna, il 18 Maggio 2018 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 0 10
Qualcuna di voi ne ha sentito parlare ? Qualcuna ci crede ? Le anziane signore me la stanno vendendo come se mio figlio fosse un ortaggio 😂😂😂 Il 28 maggio cambia la luna e due giorni dopo nasce tuo figlio ! Manco fosse un rapanello 🥕🥕🥕🥕!

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Maggio 2018 alle 10:07
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito in ospedale quando c’e Il cambio luna mettono più personale di turno perché ci sono più nascite 😊
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per pura curiosità ho guardato il calendario lunare dell'anno in cui sono nata io e di quelli di sorelle,fidanzato ecc.....caso vuole che siamo tutti nati con la luna nuova o piena. Saranno coincidenze? Io questa cosa neanche la sapevo.....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima bimba è nata una settimana dopo il termine. Il secondo una settimana prima. È nato di mattina e il giorno in cui è nato c'è stata luna piena. In tanti mi hanno detto: hai visto che è nato prima per la luna? Secondo me, è nato quando è stato il suo momento, luna o non luna, sarebbe nato ugualmente.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in ospedale un'ostetrica mi disse: "Non ci credo, però..." perché la notte che ho partorito io, luna piena, eravamo in 5 in travaglioSmiley laugh chissà...secondo me è solo coincidenza...
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre fa l'indermiera al pronto soccorso ginecologico e quando c è la luna piena è letteralmente pieno di gente che viene a partorire.. quindi anche se non c è una spiegazione scientifica di sicuro ce ne sta una empirica Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sempre sentito parlare, all’inizio non ci credevo ma intorno a me vedevo bimbi che nascevano proprio col cambio della luna... ed io ne sono un’altra prova.
    Avevo la dpp il 22 marzo, non sarei comunque arrivata a quel giorno perché avevano deciso per l’induzione da fare il 19. Invece il mio piccolo è nato il 17 e proprio quel giorno c’era il cambio della luna.
    Non sono solo dicerie, ovvio che per tutte non potrà essere così, ma influisce tanto.
    La luna influenza il movimento delle maree, e cosa sono le maree se non flussi d’acqua?
    Anche per le mestruazioni influisce il cambio della luna, io su di me l’ho sempre riscontrato.
    Non a caso, il ciclo mestruale, se regolare, dura 28 giorni, esattamente come un ciclo lunare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si l'avevano detto anche a me ma non ha funzionato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si anch'io ho sentito sta storia della luna. Secondo me sono solo coincidenze se poi succede veramente. Pensa che tra tutte le mamme con la stessa dpp a qualcuna succederà sicuramente che ci azzecca 😂 ok che ci credano le nonne ma adesso figuriamoci....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa della luna è una credenza molto comune!
    Anche in ospedale! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho passate diverse di lune a sentire tutti, chi guarda la luna piena, chi quella nuova, chi non so cos'altro... Bah le ho appunto passate tutte e mio figlio è nato comunque 10 giorni dopo il termine 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione