Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Info

Milly, il 14 Ottobre 2020 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte.
Ho una semplice domanda da porvi: dopo quanto tempo avete iniziato a sentire i primissimi sintomi di gravidanza? Prima che arrivasse il ciclo o successivamente al ritardo?
Grazie a chi mi risponderà

31 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 19 Ottobre 2020 alle 14:05
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto sintomi, né prima né dopo della scoperta..
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sospettare prima che mi arrivassero, mi sentivo un nervoso dentro e poca pazienza che di solito non mi capita nemmeno pre ciclo... poi per il resto anche dopo la conferma non mi sentivo incinta finché a 7 settimane mi è iniziata una nausea pazzesca...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un ciclo che non tardava neanche un giorno e già dopo 2 giorni di ritardo l’ho fatto, avevo dei leggerissimi dolori da ciclo e speravo tanto che non mi arrivasse perché avevo la sensazione di essere incinta e infatti il test poi è risultato positivo, per quanto riguarda la mia esistenza appunto era una sensazione che mi sentivo dentro, poi ovvio dopo il test ogni minimo sintomo che sentivo sapevo era la gravidanza
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Milly, io ti direi in generale a partire dal ritardo, magari prima c'erano piccoli segnali ma tutti identici o simili a quelli dell'arrivo del ciclo!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie invece al 7 po avuto dolori sn andata in bagno e sulla carta c erano strirature rosa ... dopo un ora sn andata di nuovo e altre strirature rosa stavolta di meno. E poi sn iniziati i dolori da ciclo x tt la serata . E nnt più perdite solo sempre da domenica del muco bianco e poi trasparente fino a ieri .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i primi sintomi il giorno prima di fare il test di gravidanza ed avevo un ritardo di 3 giorni, ma non gli diedi molto penso anche perché ho un ciclo irregolare e non era la prima volta che avevo un ritardo, ma il giorno dopo appena visto il test positivo ho capito che il mio corpo il giorno prima me lo aveva fatto capire
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano marroncine, non abbondanti..
    dicono tutti che solitamente sono rosa ma le mie erano più marroncine che rosa..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Ho comunque aspettato per fare il test.. l'ho fatto intorno al 13po..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly io per tutte e tre le gravidanze (una finita poi con as ad 8 settimane) ho iniziato ad avere fortissime nausee qualche giorno prima della data prevista per l'arrivo del ciclo....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao? Dopo questa fitta hai fatto il test? A che giorno po?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al 8po ho sentito una fortissima fitta durata un secondo ma dolorosissima! Da lì in poi ho visto il mio seno modificarsi! Faceva malissimo! Poi è arrivata la tanta stanchezza, dove mi appoggiavo dormivo. Io non so ancora cosa sia stata quella fitta, ma dopo quel giorno il mio corpo mi ha iniziato a lanciare questi segnali. Naturalmente tutti segnali capiti a posteriori
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare, i sintomi vanno e vengono. Non ti fissare su quelli. Finchè non compaiono perdite o dolori molto intensi, non c'è motivo di preoccuparsi Smiley smile

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente assolutamente, pensa che avevo un ritardo di due giorni ed ho fatto il test solo perché sarei dovuta partire per le vacanze di lì a poco, quindi non volevo avere problemi dopo. Ancora oggi mi ritengo molto fortunata, perché se non vedessi le eco, neanche mi accorgerei della gravidanza!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non ti sentivi strana? Nulla di nulla dopo l'ovulazione? Te lo chiedo perché sono a 7po e sto benissimo.. Non ho nessun tipo di sintomo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primissimi sintomi verso la 9 settimana 🤪 nausee.. quindi direi dopo il ritardo 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 10 settimane e praticamente non ho sintomi, quindi direi che dipende da donna a donna!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly, allora nella prima gravidanza (che purtroppo andò male) non ho avuto sintomi se non il seno molto gonfio e dolorante, ma a volte mi capitava anche con il ciclo. Con la seconda, adesso la mia bimba ha 4 mesi, invece ho avuto una forte nausea prima del ritardo e mi sentivo molto stanca, ma anche lì non avevo dato molto peso ai sibtomi perché ero in trasferta per lavoro e soffro il mal d'auto.. Pensavo fosse dovuto a quello😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora leggere il tuo post.. Anche io come te fatto test 4 giorni prima del ciclo... Come sintomi avevo crampi a sinistra e mal di schiena... Da stamattina (in teoria 1 giornl di ritardo) niente sintomi... E mi sono un po preoccupata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò Margherita posso chiederti come erano le tue perdite d impianto ?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per la prima gravidanza, prima del ritardo avevo male al seno e mi sentivo diversa, tant'è che feci il test con 4 giorni di anticipo rispetto al ritardo ed uscì immediatamente positivo. Poi, dopo qualche giorno spariti tutti i sintomi e non ne ho più avuto manco mezzo per tutti e 9 i mesi. Ah, a parte gli attacchi di fame Smiley laugh

Per la seconda gravidanza, zero sintomi prima del ritardo (infatti questa volta ho fatto il test dopo qualche giorno) e dopo un paio di settimane sonno pazzesco, che giusto ora che sono all'undicesima settimana inizia a passare un po'. E a sto giro niente attacchi di fame, anzi l'appetito è piuttosto ballerino, ma zero nausee per fortuna.

Come vedi, i sintomi sono super variabili e soggettivi non solo tra donne diverse, ma anche tra gravidanze diverse per la stessa donna.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prima del ritardo solo dolore al seno (come sempre prima del ciclo) e un po' di gonfiore alla pancia (che avevo attribuito alle scorpacciate natalizie)... A 5 settimane e qualcosa ho cominciato con la nausea...
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo avuto uno strano dolore al seno.. ai capezzoli per essere precisa..

Del resto ho anche avuto perdite da impianto che avevo scambiato per spotting pre mestruale quindi ero convinta che mi sarebbero venute e invece......

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto tutti i sintomi premestruali come sempre, poi dopo 7 giorni di ritardo abbiamo scoperto il positivo😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai avuto sintomi😅per 9 mesi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno stesso che sarebbe dovuto arrivare il ciclo ho avuto una leggera nausea, ma è soggettivo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due settimane che ho scoperto di essere incinta ho iniziato a vomitare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dico che in nove mesi non ne ho avuto uno?!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo il ritardo, a partire dal secondo mese (forti dolori alla pancia tipo ciclo, molta stanchezza e sonno, nausea)
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io sono a 5+2 e, a parte il seno gonfio come nel preciclo, non avverto ancora nulla!

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo il ritardo, per entrambe le gravidanze.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!io non ho avuto grandi sintomi,però dopo 2 settimane di ritardo avevo iniziato con un gusto di ferro in bocca,fastidiosissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione