Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assia
Sposa Abituale Ottobre 2025 Pistoia

Info celebrante rito simbolico

Assia, il 20 Luglio 2025 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Dove posso trovare spunti o frasi per capire cosa deve dire il celebrante di un matrimonio simbolico? In più secondo voi è meglio un amico/a simpatico/a che va a braccio con i vari riti,anelli e pormesse oppure uno con poca conscenza che segue una 'scaletta'? Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Samuele, il 21 Luglio 2025 alle 23:40
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 🙂
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Samuele sicuramente prenderò spunto dalla vostra scaletta e la uniro' alla mia che sto stilando perché non vorrei lasciare nulla al caso. Domani ci lavoro. Grazie mille
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Samuele, prenderò so
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lo fa un vostro amico o una persona che vi conosce bene rende tutto più personale e coinvolgente 😄
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una cosa tarata su voi stessi. Non prendete il classico amministratore comunale che non vi conosce e le gge in maniera fredda e sbrigativa gli articoli di legge, perché non piace.
    Scegliete una persona che vi conosce bene, che sappia parlare un po' in pubblico..
    É qualcosa che piace alla gente e fa emozionare
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi il celebrante nei vari discorsi ha utilizzato frasi che richiamavano il tema Disney (tema del nostro matrimonio) e alcune frasi di Ligabue che è il nostro cantate preferito! Ad esempio “il meglio deve ancora venire” “se puoi sognarlo puoi farlo”… allo scambio delle fedi è stato stupendo quando sia alla sposa che a me ha fatto pronunciare una frase personalizzata che conteneva una citazione della Sirenetta “del tuo mondo parte farò” … per la scaletta dei momenti se ti può essere utile ti giro la nostra che è stata fatta dal celebrante!
    Info celebrante rito simbolico 1

• Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, sei gentilissima, ma ho già trovato qualche spunto e sto scaricando materiale per poi crearne uno io...un servizio da celebrante mi hanno chiesto 650 euro, mi sembrano tantine sinceramente...preferisco fare da me con le amicizie che ho!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Putroppo ho provato ad inserire il file che ho usato io di partenza ma non me lo fa inserire

• Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo cercherò anche io, ora sto modificando il sito web creato grazie a matrimonio.com e lo sto personalizzando tutto così i nostri amici tecnologici si divertono durante l'estate...ahahahah
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

IO avevo trpvato un libretto di partenza su internet che ho scaricato e modificato a nostro gusto.

Per quanto riguarda il celebrante, lo ha fatto un nostro amico ed è stata la scelta migliore perchè conoscndoci è stato molto personale e sentito

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nelle idee su quest'app trovi molti spunti!!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un amico sicuramente non sarà fredda, dopo appunto dipende da persona a persona ma tipo la nostra amica non è abituata a parlare in pubblico ma comunque sembrava che faceva quella cosa da anni, infatti della cerimonia anche da parte degli invitati ho pochissime foto e video perché tutti mi hanno detto che erano presi dai discorsi e a commuoversi e hanno fatto pochissime foto 😂
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo! Ma infatti io non volevo una celebrante che manco ci conosce ma neanche una cosa veloce e fredda, voglio una cosa vera, personalizzata al massimo, emozionante come poche e anch'io voglio portare i fazzoletti e finirli per le lacrime di gioia/risate che mi vorrò fare!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato su you tube. Meglio un amico simpatico!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura mi arrivano i messaggi dai fornitori che ci fanno i complimenti per la cerimonia ancora e la parte del suo discorso 😂
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio dipende anche dalla persona, ma la nostra è stata meravigliosa un mix di risate e commozione, non so quanti fazzoletti ho usato e anche i parenti più anziani (abituati al matrimonio in chiesa ecc) si sono ricreduti perché fatto da una amica che conosce la tua storia è qualcosa di veramente emozionante
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, è quello che pensavo di fare ed è proprio quello che volevo come suggerimento oggi. Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo affidati a un celebrante non familiare o amico🤍 ma è una scelta molto soggettiva
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito simbolico e rito civile. La parte simbolica l'abbiamo affidata a una delle nostre più care amiche e devo dire la scelta migliore che potessimo fare. Di 85 invitati, tutti dal primo all'ultimo ci hanno fatto i complimenti per la cerimonia poi per tutto il resto, ha fatto commuovere tutti lei e dopo ovvio le nostre promesse, ma lei è stata bravissima perché ci conosce e ha fatto un discorso stipendio. Per quando riguarda la scaletta ci ha aiutato la nostra wedding planner a farla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di affidare la cerimonia a una celebrante professionista, è il momento più importante e volevamo fosse perfetto senza avere dubbi! Ed è stata in grado di emozianare tutti ugualmente
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si sceglie una persona che vi conosce bene in modo che sia più emozionate e sentita tutta la celebrazione... A mio avviso deve seguire una scaletta ma che sappia essere come dici tu divertente e coinvolgente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione