Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Giugno 2022 Brescia

info ritiro fiori

Veronica, il 22 Novembre 2021 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno sposine,

mi sposerò l'11 giugno 2022 e il ricevimento comprenderà anche l'allestimento floreale.

Ho chiesto allo stesso fiorista (che adoro Smiley love ) la disponibilità per bouquet, piccolo allestimento cerimonia,

boutonnière e braccialetti testimoni, ma per quel giorno non riescono a garantirci la consegna.. ci hanno quindi proposto di ritirare tutto il giorno stesso o, meglio, il precedente.

La mia paura è che i fiori non riescano a mantenersi per una notte in frigorifero.

Voi cosa fareste? Se ci siete già passate, come vi siete organizzate?

Grazie mille!!Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Novembre 2021 alle 14:47
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia floral.

Non esiste che l'allestimento venga fatto il giorno prima....spiace ma è un atteggiamento davvero poco professionale da parte del fornitore che, per sincerità, dovrebbe dirti che rinuncia all'incarico piuttosto che accapparrarsi soldi per un servizio mal fatto.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra fiorista ha portato la sera prima verso le 18:00 le composizioni in chiesa e si sono mantenute perfettamente per tutto il giorno del matrimonio Smiley smile E anche le bottoniere di mio marito/suo papà/uno dei testimoni, perfette anche loro

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non ti garantiscono la consegna?

xkè nel mio caso era solo xkè non gli andava di portarli creando un pò di rogne, ma mi sono impuntata e alla fine ho vinto.

capisci i motivi e ti comporti di conseguenza, x me è stato fondamentale avere i fiori prima a casa xkè servivano x la mia acconciatura e quella delle mie testimoni

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come non riescono a consegnare quel giorno?!? Mi sembra strano...io non rischierei
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, così a caldo ti direi di provare a sentire un altro fiorista. È importante che i fiori arrivino perfetti e dubito che abbiate modo di tenerli al fresco per 24h, perché occuperanno ben più di un un frigorifero.
    Inoltre l’allestimento è dovuto, idem i ritocchi dell’ultimo momento o la loro presenza in caso di qualsiasi evenienza. Se fanno questo lavoro devo avere la professionalità di riconoscere un numero massimo di eventi per cui possono essere ingaggiati. Se riescono a gestirne due, non possono prendere una terza persona dicendo che però non saranno presenti, perché non è corretto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito! Cerca di commissionare se proprio non riesci le prendi all’ultima ora che puoi del giorno prima e metti in frigo! 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno un contratto con il ristorante per cui quel servizio è già incluso, ma per il resto non possono fare nulla perché quel gg sono stati ingaggiati x altri due matrimoni 😔 Forse l'avevamo dato per scontato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, abbiamo scelto di non allestire casa per il matrimonio e comunque sceglieremmo pochissimi addobbi anche per la location della cerimonia perché è bella già così. Allestiranno il ricevimento solo perché hanno un contratto con il ristorante ed è già incluso, ma per il resto non riuscirebbero perché hanno altri 2 matrimoni da allestire lo stesso gg. 😕
    Grazie per il consiglio 😚
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li prendi in tarda serata il giorno precedente magari durano più a lungo, e segui tutte le indicazioni che ti da il fioraio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sposiamo lo stesso giorno 😍
    Strana però questa cosa, come è possibile che non ti garantiscano la consegna se sono stati ingaggiati loro come tuoi fornitori? Cosa dovrebbero avere da fare di altro? A me la fiorista viene a casa la mattina stessa a portarmi bottoniere e bouquet e corsage, poi passa dal mio fidanzato a portargli le bottoniere e in chiesa c’è qualcun’altra che allestisce le composizioni, come è giusto che sia. Altrimenti dove sta il servizio???
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cambierei fiorista, anche se la adori, cercherei una che quel giorno allestisce il giusto

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi fiderei 🤔 in frigo la temperatura potrebbe essere troppo bassa.. trova qualcuno che possa andare a ritirare il giorno stesso ma il giorno prima io non rischierei
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, mi sembra un po’ strana questa cosa sinceramente…
    Non verrà a casa tua ad allestire il palazzo?
    Io non rischierei sinceramente, sopratutto se non molto distante da casa tua, cercherei di chiedere il favore a qualcuno di andare stesso quella mattina a prendere le ultime cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione