Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Info su corredino -calzini-

Hope, il 21 Novembre 2017 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao future mamme, oggi mi chiedevo se vanno acquistati o meno i calzini ad un neonato. ....
Marco nascerà a febbraio e ho deciso che i primi tempi sotto la tutina in ciniglia metterò le calze di caldo cotone....quindi mi chiedevo xke nelle liste c'è scritto di acquistare calzini se le tutine hanno già i piedini coperti?

16 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Novembre 2017 alle 22:50
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista dell'ospedale dove partorirò non ci sono scritti i calzini...solo tutine
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia lista c’è scritto che i calzini sono facoltativi e se avrai le tutine in ciniglia chiuse i calzini non servono. Almeno dove partorirò hanno detto così anche se io le ho comprate comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nasce a febbraio ma io lo ho comprati Xche metto body calzino ghettino tutina. Le.calze non le.uso Xche non l.ho fattonemmeno Cn la. Prima.figlia che è nata a dicembre.....
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata a Febbraio....dove abito io fa freddo e le calzine le mettevo sempre...ma non sotto...sopra....cosi il pedino non scappava dalla tutina!
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tutine e ghettine hanno già i piedini miei, ma qlk calzino l ho preso!! Anche io ho fine tempo a febbraio inoltrato!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... hanno una temperatura più alta, ma la disperdono con molta facilità... quindi calzini e cappellino d'inverno vanno messi...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio Enzo nasce a febbraio. Io gli ho preso sia le ghettine (che sono tipo calzamaglie con i piedini in caldo cotone) da mettere sotto alla tuta, sia i calzini da mettere sopra alla tutina o magari quando mette le cose a due pezzi quindi ha i piedini di fuori... In più gli ho preso anche le babbucce di filo 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li usano sopra alla tutina e in genere vogliono che si allaccino in modo da poter fermare la tutina se è un po' grande. Mio figlio era 51 cm le tutine erano taglia 1 (esiste la 0 ma la consigliano per i prematuri o i bimbi molto piccoli alla ultima eco). Le gambine magre gli permettevano di avere molto gioco nella tutina: praticamente aveva i piedi sempre a livello del pannolino anche perché tendono a stare ancora in posizione fetale. Così nonostante la tutina coi piedi i suoi piedini erano freddi. Per questo i primi giorni ho usato i calzini per bloccagli i piedi al loro posto

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è proprio la lista dell'ospedale che mi ha fatto andare in crisi...anche xkè richiede calzini e ghettine (che odio) quindi ho optato x comprare le calze cosi ha tutto in uno.
    cmq porterò sia calze che calzini e a questo punto sceglieranno loro, considerando che in ospedale i termosifoni sono a mille

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eppure dicono che i bambini hanno una temperatura corporea diversa dalla nostra Smiley atonished

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo presi anche perché pensavo di usarli per tenere le tutine un po’ più ferme nel caso andassero un po’ grandi.
    Quindi avevo fatto tutti i pacchetti con tutine e calzini.
    Poi in ospedale ci hanno detto che è inutile, se le tutine hanno i piedi non mettono le calzine.
    Poi ho qualche tutina senza piedi e per quella le ho preparate.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre visti: da gennaio a dicembre
    perché sono parti che all’inizio hanno bisogno di piú tempo per scaldarsi e mantenere il calore/non disperderlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filippo è nato a fine giugno e volevano comunque i calzini e tuta lunga...quindi si almeno due paia portali
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche avendo le calze? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale li mettono ugualmente sotto le tutine anche se hanno i piedi.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia è nata ad aprile e ha indossato i calzini....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione