Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Info sui test di ovulazione

Hope, il 19 Giugno 2023 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 2 49

Buongiorno ragazze,

Scusate per la domanda, forse banale per chi ha più esperienza ed è tanti mesi che ci prova. Noi siamo al primo mese di tentativi molto tranquilli, quindi non ho grandi preoccupazioni (anche se comunque ci penso più di quanto vorrei ammettere!), però a livello psicologico mi dà fastidio non sapere se, dopo la pillola, tutto abbia ripreso a funzionare. Vorrei quindi dal prossimo mese vedere se ho ricominciato ad ovulare!

Se ho capito bene leggendo su internet, esistono due tipi di test:

- clearblue, di vari colori, più costosi, digitali

- test (di cui ignoro il nome), solo “a striscetta” diciamo, più economici

Tra i due, con quali vi siete trovate meglio? Sono tutti reperibili in farmacia? Li usate basandovi su predizioni di app come Flo o cominciate per sicurezza subito dopo il ciclo?

Grazie ❤️

49 Risposte

Ultime attività da Hope, il 27 Giugno 2023 alle 16:22
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che carina che sei ❤️ Anche a me fa sempre piacere leggere le buone notizie delle altre in effetti, mette il buon umore! Questo era il nostro primo mese di tentativi, quindi non sono particolarmente abbattuta, ci riproveremo 🍀

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami se mi sono permessa, ma leggevo che continuava a ritardarti quindi ho pensato che potesse essere stato fatto troppo presto un test e quindi essere un falso negativo. Lo spero davvero per te 🤞🏼
    No, io ho già una bimba e non è ancora il momento per noi (purtroppo) di cercare un’altra gravidanza, quindi mi piace leggere le storie di chi cerca e sperare e gioire (il più delle volte silenziosamente) con loro 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho fatto un test al secondo e al terzo giorno di ritardo, se ricordo bene. Però il ciclo non mi è ancora arrivato...ho smesso di fare test per non esaurirmi onestamente, sicuramente si tratterà di un ritardo dovuto al caldo o all'ansia!
    Anche tu stai aspettando il ciclo che non arriva?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, per curiosità, quando hai fatto il test di gravidanza? E adesso quanti giorni di ritardo hai?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamenfe concordo, ti senti proprio in balia degli ormoni!! Avendo smesso la pillola a Gennaio e avendo avuto cicli regolari fino ad ora, speravo che non avrei avuto problemi, e invece 😅
    Per adesso il ritardo continua ma, visto il test negativo, suppongo sia solo ritardato per un po' di ansia e stress. Comunque ho ordinato i test di ovulazione su Amazon (in farmacia costano un capitale 😅) e vediamo come va! Ammetto che la parte "scientifica" in me ha sempre apprezzato il capire come funzionano le cose, quindi fare i test e capire fase luteale e quant'altro mi ispira molto di più che stare qui a fine mese a fare ipotesi!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley smile Smettere la pillola e tornare a essere in balia dei nostri ormoni puo' essere super spaventoso eheh.

    Cmq se sei sempre stata regolare non avrai alcun problema con gli stick a striscetta. Nel mio caso il picco di LH e' sempre stato super chiaro da interpretare, si vede una differenza netta fra stick positivo e negativo che non lascia spazio a dubbi.

    Stavo leggendo ora i tuoi messaggi precedenti... vedo che hai un ritardo ormai di 5 giorni! Chissa' che magari non avrete proprio bisogno degli stick il mese prossimo Smiley heart Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, grazie mille per tutte le informazioni, sono anche io giunta alla conclusione per cui sarebbe meglio monitorare l'ovulazione!
    Io ho preso la pillola solo per un paio d'anni, prima avevo il ciclo sempre regolare, non è mai stato evidenziata nessuna preoccupazione alle visite, quindi gli stick dovrebbero funzionare...
    Fa un po' rabbia che proprio al primo mese mi sia capitato un ritardo (mai avuti prima!) però pazienza, sarà il caldo e lo stress perché a breve comincio un lavoro nuovo, spero solo che arrivi presto perché non sono abituata anche logisticamente a questo "arriverà adesso il ciclo? Domani? Chi lo sa" 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hope!

    Dopo aver preso la pillola per quasi 12 anni, l'ho smessa a inizio gennaio 2023. Anche se non stiamo ancora cercando una gravidanza, i test per l'ovulazione mi hanno permesso di mantenere la mia sanita' mentale Smiley xd infatti una volta smessa la pillola ero terrorizzata di non sapere piu' quando mi sarebbe arrivato il ciclo.

    Io compro gli stick a striscetta su amazon. Sono abbastanza economici, 50 test costano circa 24 euro e mi durano 5 mesi perche' ne uso 10 al mese. Faccio uno stick al giorno, comincio dall'ottavo e continuo fino al 18esimo giorno di ciclo, piu' o meno alla stessa ora, cosi' sono sicura di beccare il picco di LH. In questi 6 mesi senza pillola ho capito che la mia fase luteale dura 13 giorni, quindi da quando ho il picco di LH aggiungo 1 giorno per l'ovulazione, 13 giorni di fase luteale, e so che il 14esimo giorno sara' quello in cui mi arrivera' il ciclo.

    Piccola nota (dato che state attivamente cercando una gravidanza): io sono sempre stata molto regolare col ciclo - sia prima di prendere la pillola sia dopo averla smessa. Nel caso in cui avessi ovaio policistico o multifollicolare gli stick tendono a non essere accurati. In tal caso consiglio di abbinare gli stick alla misurazione della temperatura basale e osservazione del muco cervicale Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo bene ho una mega pancia che non sembra di 2 mesi ma di più 😂ha iniziato a vedersi un abbozzo di linea nigra ma quello che spero più di tutto e che stia bene perché ho avuto 1 settimana devastante: mi hanno tamponata piano con l‘auto però comunque mi sono spaventata, mi ha morso una zecca e per finire mi è morto il mio bimbo peloso che amavo follemente perciò se baby e ancora con me e sta bene sarà molto forte per aver già superato tutto questo…a sintomi vanno e vengono però non mi lamento..prova a farne un altro domani non si sa mai magari hai ovulato più tardi questo mese e magari e così per questo quando hai fatto il test era ancora presto😘tienimi aggiornata😘
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche da Gennaio (quando ho smesso la pillola) ho sempre avuto cicli regolari, di 30 giorni circa. Questo mese mi sarebbero dovute arrivare il 21, ieri ho fatto un test ma era negativo. Pensavo di fare un altro test domenica, e se fosse negativo anche quello mettermi il cuore in pace e sperare che prima o poi arrivino!
    La tua gravidanza come procede? 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope😊mi puoi chiedere tutto quello che vuoi tranquilla 😘io l’unico ritardo avuto e stato quello del mese scorso quando ho scoperto di essere incinta sennò le ho avute regolari a 28 giorni il primo mese dopo aver smesso la pillola e i mesi dopo ogni 26 giorni precisi…per quando non le aspettavi?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedendo come sto adesso a livello di ansia assolutamente sarei stata meglio li avessi usati già anche questo mese 😅 Grazie per tutti i consigli!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto la fase luteale e’ fissa, dal giorno dell’ovulazione al giorno del ciclo, la durata dei giorni è sempre la medesima. Il “ritardo” potrebbe quindi essere dovuto dal fatto che non sai precisamente quando hai ovulato e quindi non essere ancora davvero nel ritardo.. a me usare i test di ovulazione nn ha creato affatto ansia anzi, li consiglio davvero!!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia, grazie per il consiglio, dal prossimo mese proverò anche io e vedrò con quale mi trovo meglio. Anche io ho capito leggendo che la fase luteale dovrebbe rimanere sempre uguale, quindi in realtà quando si ha un ritardo è perché l'ovulazione è avvenuta in ritardo, o magari neanche ancora avvenuta, giusto? Sono un po' stressata perché per la prima volta in vita mia ho un ritardo di tre giorni (mai successo, sono regolare dal liceo!), però ho fatto un test ed era negativo (cosa che assolutamente mi aspettavo).
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, posso ancora chiederti una cosa? Dopo aver smesso la pillola ti è mai capitato di avere ritardi? Io ho un ritardo di tre giorni, cosa mai successa prima, ma ieri ho fatto un test ed era negativo, la cosa mi sta stressando alquanto 😩
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro almeno na cosa...no teso perché puo essere pure che anche tu hai alterata la flora e perciò hai fastidi....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso eccomi, dai però menomale non ci sono infezioni!! Io davvero lo spero per me ma non ci credo tanto…perché sennò nn mi spiego i fastidì che ho avuto.. comunque cura questa flora vedrai che andrà meglio 😘🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesi ho preso le risposte dei tamponi non ci sono infezioni però come immaginavo devo ristabilire la flora...🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si teso forse sarà candida.. cioè io ho fatto terapia 1 mese fa x essa (che alla fine era tutt altro e ho preso poi anche antibiotico) però mi chiedo che cavolo con tutta la terapia fatta mi è rispuntata ora davvero forse a causa poi dell antibiotico preso...mah non xi sto a capi più nulla credimi ..si ora pure sto brufolo maledetto che spero si sgonfi quanto prima ...c è tutti 8 mali a me vengono a livello intimo boh...ah cpt se avevi il numero del laboratorio potevi fare una prova a chiamare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna mia certo per come la spieghi sembra proprio candida ma è possibile di nuovo? 😩 comunque certo fai bene a sto punto a nn avrrr rapporti, onestamente sto evitando al momento anche io..aspetto i tamponi. Anche il brufolo cioè tutte cose tu 😒😕
    Comunque i tamponi loro mi hanno detto che appena pronti li inviavano tramite email ma mi avevano detto che non erano pronti prima di 20 giorni boh
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso cmq prova a chiedere x i tamponi perché a volte già soni pronti anche prima del tempo...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso sono pastose tipo scusa la volgarità ricotta quindi ora non so se è candida di nuovo oppure ph alterato...quindi nel dubbio per non infettare mio marito e far riprendere medicine salto...almeno se lo è ricomincio da sola tutto l ambaradam di medicine...in più sul labbro della cosina mi è spuntato un brufolo sottopelle che mi sta torturando!!!😭😭🤦‍♀️🤦‍♀️non vedo l ora di arrivare a settembre/ottobre così mi levo il pensiero e faccio sto cavolo di esame delle tube e ora esito tamponi!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono diverse da quelle di ovulazione? Può essere sia per la flora alterata. Però se non hai tanti fastidì io proverei…per non saltare sto mese.
    No io ancora niente mi sa che devo aspettare fino a settimana prossima ormai 😫
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito..io nulla da lunedì ho perdite lattihinose bianche non so se sia di nuovo candida oppure alterazione della flora e ho iniziato delle lavande ieri..in tutto ciò ho avuto pikko ieri ma in queste condizioni salto sto mese mi sa...tu hai avuto esito tamponi?io devo chiamare domani x capire a che punto sono..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia, speriamo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima di iniziare la pillola era perennemente in ritardo di 3-4 settimane e mi faceva già male da 2 settimane prima del ciclo più la settimana stessa ero ancora più distrutta…ora come nulla anche avendola smessa…spero sia così anche per te che ti si regolarizzi di più e così sarà più facile anche capire come funziona il tuo corpo…grazie mille e ti mando un abbraccio😘spero di leggere tue buone notizie a breve
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, congratulazioni!! Penso dipenda tanto da persona a persona, anche a me, dopo qualche anno di pillola, il ciclo sembra essere tornato subito regolare (prima era 33-35 giorni, adesso 30, meglio così). Incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara😊era la mia stessa paura quando ho smesso la pillola a fine gennaio dopo 16 anni ininterrotti😅il primo mese mi sono tornate esattamente 28 giorni dopo dal 2o mese ogni 26 giorni tranne questo mese che ho scoperto essere incinta perché non arrivava il ciclo…però io avevo deciso di non voler fare test di ovulazione perché avevamo deciso di prenderla alla leggera come veniva e così e stato senza pensarci e capitato dopo solo 4 mesi😅quando tutti mi dicevano ci vorra 1 anno che il tuo corpo si riprenda😅😂
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ela, non conoscevo il monitor, grazie per avermene parlato, adesso guardo anche online! Mi sembra che possa essere un ottimo strumento se uno in effetti ha bisogno di essere un po’ guidato per evitare di farsi prendere dall’entusiasmo e fare mille test! Io stessa sto resistendo, so che il ciclo arriverà oggi, e ho anche mal di pancia, quindi zero dubbi al riguardo, ma comunque parte di me vacilla!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che io sappia i canadesi solo online
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Mi sembra di capire dalle vostre risposte che sono entrambi metodi altrettanto validi ma dipende proprio da come uno si trova più comodo! Sarei voluta andare in farmacia per decidere un po’ a naso tra i due ma mi sembra di capire che i canadesi si trovino solo online, giusto?

    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hope. Io ho il monitor clearblu. E' sicuramente il più costoso, è paragonibile (come funzionalità) al digitale clearblu tappo viola. Mi trovo bene perché ti dice quando iniziare a fare i test, il risultato è esplicito e i risultati rimangono "in memoria". Consente di fare anche i test di gravidanza. E' un po' troppo rigido in quanto fa fare i test solo nei giorni che dice lui e nella fascia oraria impostata (anche la registrazione delle mestruazioni puoi farla massimo nei primi 4 giorni, se dimentichi poi non puoi più inserirlo e quindi per un ciclo intero non puoi utilizzarlo). Nel mio caso va bene perché io, presa dai momenti di pazzia, tendo a fare test di ovulazione e di gravidanza senza una logica (in giorni e orari inutili), quindi è bene che mi limita in questo. Come ti scrissi in un altro commento, non tutti i mesi li uso però

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione