Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Info sui test di ovulazione

Hope, il 19 Giugno 2023 alle 16:42

Pubblicato in Future mamme 49

Buongiorno ragazze, Scusate per la domanda, forse banale per chi ha più esperienza ed è tanti mesi che ci prova. Noi siamo al primo mese di tentativi molto tranquilli, quindi non ho grandi preoccupazioni (anche se comunque ci penso più di quanto vorrei ammettere!), però a livello psicologico mi dà...

Buongiorno ragazze,

Scusate per la domanda, forse banale per chi ha più esperienza ed è tanti mesi che ci prova. Noi siamo al primo mese di tentativi molto tranquilli, quindi non ho grandi preoccupazioni (anche se comunque ci penso più di quanto vorrei ammettere!), però a livello psicologico mi dà fastidio non sapere se, dopo la pillola, tutto abbia ripreso a funzionare. Vorrei quindi dal prossimo mese vedere se ho ricominciato ad ovulare!

Se ho capito bene leggendo su internet, esistono due tipi di test:

- clearblue, di vari colori, più costosi, digitali

- test (di cui ignoro il nome), solo “a striscetta” diciamo, più economici

Tra i due, con quali vi siete trovate meglio? Sono tutti reperibili in farmacia? Li usate basandovi su predizioni di app come Flo o cominciate per sicurezza subito dopo il ciclo?

Grazie ❤️

49 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ciao, tutto ok..mi è finito il ciclo e già ieri ho continuato la cura con gli ovuli, ho messo il quarto. Ormai li finisco e poi aspetto i tamponi. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma che tranquilla non potevi mica saperlo ed io in effetti nn l ho accennato nel primo commento..si infatti speriamo che quest estate porti fortuna e felicità a tutte noi 🍀🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Maria scusa, mi dispiace tanto, non avevo idea, o non avrei chiesto. Comunque hai ragione, quando è destino accadrà! Visto che abbiamo davanti l'estate, speriamo porti a tutti un po' più di serenità e felicità 🍀🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo non è andata bene…era una gravidanza extrauterina e sono stata operata 2 mesi fa..😔 ma tralasciando questo si anche io ti consiglio sopratutto il primo mese i clearblue. Come dici tu per me era diventato un impegno interpretarli i one step 😂 vedrai che comunque appunto quando è destino accadrà, non pensarci troppo…da me era successo che ero anche in vacanza quindi avevo la mente molto più libera..buona fortuna 🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah addirittura, io non ci avevo pensato! Però potrebbe sicuramente essere un'idea Smiley smile
    Io penso aspetterò perché tanto di solito vedo la ginecologa una volta all'anno, quindi penso andrò come al solito a settembre, però può essere un'idea andare a metà ciclo così uno si fa un'idea!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche per me è così, infatti stavo pensando dopo il primo ciclo di andare a fare eco dopo una decina di giorni per vedere come procede 🤞
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello, congratulazioni! Come procede la gravidanza? 😍
    Mi sembra di capire che quelli tipo one step richiedano più impegno, non vorrei neanche che diventasse un'ansia farli ogni mattina e studiarli...forse almeno per il primo mese prendere i Clearblue, almeno sono rapidi e intuitivi, poi una volta che so che ovulo vedrò se monitorare ogni mese o lasciare un po' di più al destino!
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me per fortuna la sospensione post-pillola è arrivata abbastanza rapidamente, però concordo, fossi in te aspetterei con calma che arrivi e poi comincerei a monitorare l'ovulazione, più che altro (parlo per me ovviamente) a me interessa sapere che tutto è tornato a posto!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io come te, ho smesso la pillola questo mese e non mi è venuta la sospensione emorragica quindi non so da quando contare...ho avuto parecchi doloretti ma non so se di ovulazione o di sbalzo ormonale (prendevo la pillola da tantissimi anni). Presa un po' dall'ansia ho comprato i clear blue, ne ho fatto uno (niente faccina), poi mi sono fermata a pensare che forse stavo correndo un po' troppo 😁 Stiamo andando liberi ma ho deciso che aspetto che mi venga almeno il primo ciclo prima di riprovare coi test di ovulazione, altrimenti rischio solo di mettermi ansia addosso. In bocca al lupo a noi 💘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso come stai??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi ci proviamo da settembre:..inizialmente non usavo niente..poi però nn capendo bene quando ovulavo perché nn ero mai entrata in questo “mondo”, a gennaio ho iniziato ad usare gli stick one step che costano davvero poco e puoi prenderli anche su Amazon. Però onestamente non riuscivo mai a rilevare il Picco, la seconda linea non diventava mai più scura..forse sbagliavo a usarli nn so.
    Comunque a marzo dopo tante recessioni positive e nonostante il prezzo alto ho acquistato i clearblue tappo viola. E devo dire che a me sono piaciuti, danno la faccina lampeggiante quando ti avvicini al picco ed infatti l ho avuta per due giorni e poi giorno del picco da la faccina fissa. Comunque non so se sia stata casualità ma proprio quel mese ero rimasta incinta. Comunque io ti consiglio i clearblue
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato con gli stick canadesi one step, sono semplici da usare ma non facevano per me...non mi era mai chiaro il risultato, allora ho usato i clearblue digitali quelli con il lettore e 10 stick, costano tanto è vero però sono molto molto chiari e comprensibili e per me erano perfetti quindi sono stata contenta di averlo usati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però quando sono rimasta incinta non avevo usato i canadesi😅 era l'unico mese senza😅 li avevo presi per gli stessi motivi tuoi, dopo il primo parto volevo sapere se ovulavo...e farò così per questo secondo parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i canadesi (striscetta) e penso che tra poco li riprendo perché dopo il secondo parto non ho ancora avuto il ciclo e vorrei sapere se nonostante l'allattamento sto ovulando o no, perché vorremmo cercare il terzo (in modo molto soft)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato gli easy@home perché i clear blue sono una fucilata per il costo e sinceramente non penso ti diano nessuna certezza in più.... Non capisco tanto il problema che trovano alcune ad interpretarlo, io l'ho trovato molto semplice. Più la striscia si scurisce più è vicino il picco, quando torna chiara è passato il picco quindi si ovula.. Tutto qui 🤷‍♀️ io li ho trovati molto precisi perché mi coincidevano con muco e dolorini!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la differenza è che i “canadesi” o striscetta devi interpretarli tu in base a quanto è marcata la linea rispetto a quella di controllo e quindi riconoscere quando è il picco mentre i clearblu digitali ti interpretano loro il risultato. Io è da due mesi che sto utilizzando i clearblu tappo viola, in base alla durata del tuo ciclo ti indicano loro quando devi iniziare e ne devi fare 1 al giorno. Ti dirò questo mese il clearblu ha sbagliato completamente il picco perché me l’ha segnalato quasi una settimana prima rispetto al giorno dell’ovulazione. Adesso riproverò a testarlo i prossimi mesi però terrò sempre d’occhio anche l’app di monitoraggio per capire se sbaglia ancora oppure se è stato solo un caso sfortunato. Prova con la tipologia che ti fa sentire più tranquilla e se dopo non ti trovi bene provi l’altra. io per esempio non ho scelto i canadesi perché ne devi fare più di uno al giorno e non riuscirei a starci dietro e poi ho paura di interpretare male le linee che magari scambio un picco anche quando non lo è.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono trovata benissimo con gli stick easy home acquistati direttamente da Amazon, economici, quindi ne puoi fare quanti ne vuoi a partire da qualche giorno dopo la fine del ciclo, mentre i clearblue tappo viola li ho trovati cari e poco chiari, non mi rilevavano il picco quando ero certa di ovulare perché avevo gli inconfondibili dolori da ovulazione e da lì tenevo il conto della mia fase luteale (sempre uguale ogni mese) ed il ciclo si presentava sempre puntuale.. io consiglio le striscette, che siano easy home, one step (non ne conosco altri), fanno benissimo la loro funzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione