Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo

info utili

Stefania, il 28 Ottobre 2021 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte ragazze, mi sposerò a Marzo 2023. Potreste darmi qualche INFO utile visto che non ho completamente idea dei singoli costi di ogni cosa? Ho già scelto chiesa e location ricevimento. Devo scegliere il fotografo; sapreste dirmi il range di costo per un servizio foto e video? Ed anche per gli abiti da sposa… non ho idea da che prezzi partano. Help!

18 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 29 Ottobre 2021 alle 10:44
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile, dipende tutto da vari fattori. Abito considera che dipende dove vai. Ad esempio a gennaio andrò all'outlet emè a Bologna e so che lì hanno sia la parte outlet dove trovi vestiti da 500, 1000 e 1500€ e poi tutta la parte di vecchie collezioni scontate del 40-70%. Ovvio che poi magari ti fanno pagare tutto il resto come personalizzazioni ecc

    Negli atelier secondo me sotto i 1800 € non trovi.

    Fotografo noi abbiamo un amico che è fotografo professionista. Lui di base prende 1900 € solo per le foto, tutto il giorno. Poi ha un videomaker che prende 1500 € e poi costo photobooth 400€. A noi ovviamente farà un supersconto.

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei di Palermo anche tu, io il mio fotografo lo consiglio a chiunque, è BRAVISSIMO e ha una squadra eccezionale di professionisti veri e super simpatici. Se ti va contattalo e chiedigli un preventivo. ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Arianna!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa per cui non abbiamo badato a spese è stato il fotografo perché in fondo le foto sono le uniche cose che davvero restano del matrimonio. Abbiamo sfiorato i 3mila euro e avevamo la squadra al completo (erano in 6), foto, video, drone, post matrimonio al mare, scatti illimitati, anteprima del giorno proiettato dopo la cena, album degli sposi, album per i genitori, poster e 3 chiavette.
    Il vestito l’ho pagato 2000€ compreso di velo e modifiche, era un Pronovias.
    In bocca al lupo per la ricerca 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con 1550 euro avremo foto+video+drone. Staranno tutti con noi dalle preparazioni fino a fine festa. Ci verranno consegnati album, chiavetta, video trailer di 3 min e un video di 20 minuti circa.
    È un ottimo prezzo, ma per arrivarci non hai idea di quante richieste di preventivi ho inviato🤣🤣
    Per quanto riguarda il mio abito ho speso 2380€ compreso di modifiche. È un Nicole Colet del 2020
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Figurati che chiamando in atelier mi dicono di andare verso settembre 2022 per trovare la collezione 2023… ma sinceramente non me ne frega niente della collezione 2023… l’abito mi deve piacere, poi può essere pure del 2017
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tieni conto che la moda e i marchi fanno alzare i prezzi

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mady! Mi fai ben sperare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso 1300€ per abito e accessori,il fotografo 900€ circa senza video con 3 album e prematrimoniale (col video erano circa 1500€).
    milano non è certo economica

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come già ti hanno detto cambia molto a seconda della città Smiley smile
    Comunque se può esserti utile per l'abito io ho speso 1.250€ + 160€ per il velo e sono contenta perché ho sentito tanti prezzi più alti...
    Per il fotografo 1.500€ per due operatori, un cofanetto con 30 foto in stampa fine art e le altre consegnate in galleria online; non abbiamo chiesto l'album, lo valuteremo dopo il matrimonio. In particolare su quest'ultimo punto mi è sembrato un ottimo consiglio: alla fine le foto le hai sempre, l'album puoi decidere anche in un secondo momento di farlo, a meno che ti facciano un'offertona con album incluso Smiley smile

    In ogni caso per qualunque cosa chiedi sempre più preventivi e non fermarti al primo fornitore! Hai anche la fortuna che al 2023 manca tempo e marzo è bassa stagione Smiley smile

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il consiglio è farsi fare almeno 3/4 preventivi per ogni servizio, in modo da avere un buon confronto e capire la media dei prezzi della tua zona 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie, per me è utilissimo sapere anche quando avete speso voi, giusto per capire di cosa si tratta! Considera che stiamo organizzando 1 anno e mezzo prima, appunto per poter fare tutto con calma, anche “economicamente” parlando
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti posso dire cosa abbiamo speso noi, ma ti ripeto, da Pavia a Palermo cambia tantissimo Smiley smile

    il mio abito è un Pronovias, linea Atelier Pronovias del 2020, pagato 2500 euro, velo escluso.

    foto: 1600 euro servizio per tutta la giornata, 2 operatori, scatti illimitati, consegna entro 90 giorni e foto in chiavetta, più un centinaio concordate postprodotte meglio per un eventuale album, che non è compreso.

    video: 1200 euro servizio per tutta la giornata, 2 operatori, con drone. Consegna di un trailer di circa 2 minuti e video stile reportage di circa 15 minuti.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico i prezzi della mia fotografa e del videomaker con i servizi annessi:

    fotografa 3000 euro e comprende: foto preparazione sposa e sposo, foto in chiesa e dopo, foto al ristorante fino alla fine della giornata, foto in una chiavetta, album per sposi e genitori

    videomaker: 1000 euro video che parte dalla preparazione sposa e sposo fino alla fine della giornata, anteprima e consegna video finale su chiavetta o via mail; con 150 euro aggiungeva il drone

    Abiti da sposa: dove vado io partono dai 1000 euro a salire

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Darti un'idea di prezzi non è facile. Per il fotografo dipende molto da quello che vuoi, noi abbiamo speso intorno ai €2.500 ma avevamo 4 persone con noi tutto il giorno (dalle 8 alle 20 circa), due fotografi, un videomaker e un dronista. Se non vuoi il video ovviamente costa molto meno. E compresi avevamo album nostro, 2 mini identici per i genitori, video montato (40') e trailer (meno di 2') oltre a tutti gli scatti in digitale.

    Per l'abito stessa cosa, dipende molto dalla marca, dal modello, dai tessuti.. Posso dirti che io del mio (nelle foto) ho speso intorno ai €2.200, è un pronovias mod. Circinus.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, purtroppo è impossibile definire dei costi o una media, perchè ci sono troppi fattori differenti da caso a caso. Anche il luogo cambia molto i costi, tra nord e sud ci sono moltissime differenze di costi per uno stesso servizio.

    Devi provare a farti fare qualche preventivo per foto e video e confrontarlo, vedere cosa è compreso nel pacchetto di uno e dell'altro e alla fine fare le tue valutazioni e scegliere.

    Per gli abiti da sposa i prezzi possono essere variabilissimi. Diciamo che in atelier monomarca non trovi a meno di 1800 euro, ma molti hanno reparto outlet. Un abito di uno stesso marchio può costare 2000 o 8000 euro, perchè ci sono varie linee e collezioni. Ci sono anche molti atelier outlet dove riesci a stare sotto i 1000 euro. Oppure negozi che hanno abiti di vari marchi e magari di collezioni di anni precedenti che hanno costi minori o scontistiche. Dovresti informarti per la tua zona, ma non temere, la prima cosa che ti viene chiesta in atelier è il tuo budget, addirittura alcuni te lo chiedono quando chiami per fissare l'appuntamento, in modo da capire se hanno qualcosa per te o meno. Non ti faranno mai provare qualcosa che sfora, a meno di tua particolare richiesta Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione