Ho bisogno di un informazione, da domani a Palermo, saremo in zona rossa, e io devo portare dei documenti per il matrimonio in curia, posso andare o no ?
Visualizza messaggio citato
Io ci sono stata 2 settimane fa, senza prenotazione, invece questa volta mi hanno detto che si deve prenotare e l'unica data era il 6 maggio ..
Ah io alla curia ho già prenotato, sapevo già che ricevono per appuntamento. Tu avevi prenotato o no? Perché se non avevi prenotato, allora è per quello :*
Io ho dovuto prendere l appuntamento per il 6 maggio, perché tutto pieno.. quindi penso che il problema non ci sia della zona rossa, o almeno spero
Palermitana anche io. Domani (zona rossa) andrò a ritirare le pubblicazioni poiché avevo l'appuntamento. Lo scriverò nell'auto certificazione e mi porto pure il documento che attesta l'avvenuta vaccinazione speriamo bene, a mio parere si configura come stato di necessità.
Anche noi stiamo facendo tutto su prenotazione, stamattina li ho chiamati e hanno detto che posso assolutamente andare.. 💪💪
Per tutti documenti burocratici abbiamo dovuto prendere gli appuntamenti. Pensa che solo per il contestuale c'è voluto un mese!! Ma era l inizio della pandemia e gli uffici erano tutti in palla che nn sapevano come fare!! Ritardi a piu nn posso! Poi avvenute le pubblicazioni portammo tutto il fascicolo dalla chiesa in curia!
Mi viene un nervoso e ansia perché noi evitiamo e cerchiamo di rispettare tutto ma nn si può aspettare fino a maggio anche se uno sposa a giugno perché uno è da un anno che nn parla con il prete e la chiesa dove ci si deve sposare e si devono fare certe cose mica cosi alla sprovvista...pure provare abito mah e anche andare alla location per menù, prova,allestimenti...anche perché la mia location ha avuto la brillante idea di cui nn ne ero a conoscenza cje ha fatto i lavori e devono ancora finire e speriamo cje la sala mi piacvia ect...i negozi di scarpe ed il mio fid e famiglia nn hanno comprato i vestiti ancora ...che situazione
Esattamente… Purtroppo è proprio così… Non hanno dato dei limiti o delle linee guida… Per cui nemmeno i vigili o i poliziotti che fermano sanno bene cosa fare… Hanno il potere o meno di dare una multa o di lasciare andare… E alcuni ne approfittano mentre altri lasciano passare… Purtroppo dipende proprio da chi ti trovi
Ah anche a me hanno dett9 dipende ds chi trovi ma avremo anche noi problemi di questo tipo in questi giorni ,dobbiamo ritirare pubblicazioni poi andare chiesa, curia e altra chiesa se non si fanno noi nn sappiamo se si possono fare le wedding bags e poi quale letture e quali canti farr per dirli poi a chi canta...però è una cosa che dipende dalle autorità che troverai che vi fermano
Io avevo chiamato e mi avevano detto che era troppo soggettivo… Nel senso che qualche poliziotto avrebbe potuto fermarmi e ritenerla una necessità e quindi lasciarmi andare… Ma qualcun altro se non l’avesse ritenuto tale avrebbe potuto farmi la multa… Per cui è stato gentile facendomi capire che era troppo una domanda soggettiva, almeno è stato onesto… Per cui penso che i consigli che ti hanno dato siano tutti giusti e che dovresti provare a chiamare i carabinieri o i vigili della tua zona
Ti conviene chiamare direttamente i poliziotti locali per essere sicura, comunque tutti vanno da tutte le parti senza una buona ragione, tu che ce la avresti anche per me saresti giustificata per spostamento "con giusta causa"