Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Informazioni su Grecia e Turchia

Eleonora, il 2 Febbraio 2023 alle 09:05 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Io e mio marito andremo in viaggio di nozze e tra le mete della crociera ci sono Grecia e Turchia. A tal proposito per chi è stato volevo informazioni: come è il cibo in questi posti? I prezzi come sono? (intendo se vogliamo prendere dei souvenir) Noi andiamo a maggio e quindi in questi posti come sono le temperature a maggio?

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 3 Febbraio 2023 alle 15:55
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non so bene il programma
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata sia in Turchia che in Grecia in molto isole + Atene. Maggio non è proprio caldo ma dipende dove vai, sicuramente la Turchia è più caldina ma non aspettarti afa. Anche per il discorso cibo dipende da dove vai, ovvio che se fermi a Mykonos spendi di più che a Paros ad esempio. Dove farai sosta?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si già prenotato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla.cara ma avete già prenotato?Per.quanto riguarda i souvenir dipende ciò che prendi😄
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono stata l'anno scorso a Creta e col cibo nei vari ristorantini mi sono trovata molto bene a prezzi contenuti, ecco forse in proporzione ho speso più nel bere😁.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😋😋 grazie per le informazioni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo stati 31 luglio 11 agosto 2022 isole greche diciamo il mangiare da noi in resort era buono gyros ,pizza,formaggi ecc ecc in Turchia bhé la mia migliore amica è colleghe di lavoro turche il loro cibo e davvero buonissimo fanno tutto loro come pane pizze ripiene adoro le vite di uva ripiene con il riso lo fanno anche i greci,allora noi siamo stati a Malia a Kreta e girato molto nei dintorni i prezzi sono altissimi sia come aperitivi e roba di pesce questa frittura mista scarsa ci è costata 20€ a testa quando siamo stati Rethymno
    Informazioni su Grecia e Turchia 1
    Informazioni su Grecia e Turchia 2
    e questi vari affettati di tutti i tipi nel nostro resort cibo e buono direi anche la carne
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah tranquilla 😊 si ma sicuramente su questo non ho dubbi
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa non avevo letto fosse una crociera! Comunque vai tranquilla che toccherete sicuramente località stupende

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, io sono stata in Turchia qualche anno fa, il cibo tipico secondo me è molto buono, trovi un po' di tutto, speziato, ma non piccante (almeno, per quello che ho mangiato io), i prezzi non sono alti, anche perchè il cambio è favorevole.

    Per quanto riguarda i souvenir, costa veramente tutto poco poco, le cose migliori da portarsi a casa sono sicuramente le spezie e il te, ma al grand bazaar trovi la qualunque

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà devo vedere il programma della crociera però da come ho capito si vedrà Atene e alcune isole. Ma ancora non so dirti
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, ti rispondo solo per la Grecia in quanto in Turchia purtroppo non ci sono mai stata! La Grecia l'ho girata in lungo e in largo, ed è una terra meravigliosa ed ogni sua regione o isola ha qualcosa di magico. Il clima, soprattutto per le isole e le regioni che si affacciano sullo Ionio, è uguale al nostro del Sud, quindi a maggio è variabile, ma sicuramente tardo primaverile e super adatto soprattutto per visitare senza il caldo afoso dei mesi estivi. Che città volevi visitare della Grecia?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elonora, io ti posso rispondere per la Grecia. A maggio penso faccia già abbastanza caldo, io sono stata a luglio e a fine giugno e faceva già molto caldo. Il cibo è simile al nostro, è una cucina mediterranea: pesce, carne, olive, cetrioli...ho sempre trovato tutto molto buono e sono una persona abbastanza selettiva per quanto riguarda il mangiare. È piuttosto economica rispetto a noi, poi ovviamente nei luoghi più turistici i prezzi si alzano un po', ma non sono cari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione