Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Inglesina Electa: si o no?

Laura, il 9 Giugno 2024 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 37
Salvato
Ciao a tutti! Stiamo iniziando a valutare gli acquisti e come trio una delle prime scelte ad oggi sarebbe l'Inglesina Electa. Ne vale la pena? Chi lo usa è soddisfatto? Pro e contro in base alla vostra esperienza? Grazie per l'aiuto 😱 (vedrete prossimamente altri sondaggi su altre cose 🤣🤣🤣)

Si, sceglilo 👍🏻

31%

21 voti

No, scegli altro 👎🏻

20%

13 voti

Clicco x vedere le risp

49%

33 voti

37 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Giugno 2024 alle 21:59
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inglesina è la migliore per me come marca, non conosco il modello di cui parli ma ti consiglio di valutare il peso, deve essere leggero e chidersi facilmente queste sono le cose fondamentali, perche come marca l'inglesina è ottima
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carrozzina e passeggino avevano la stessa base, abbiamo speso un pochino di più all inizio, ma abbiamo scelto in base alla stagione in cui sarebbe nata, grandezza bimba e sicurezza. Si, non si stacca, ma in base alle nostre esigenze, va bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah grazie! Quindi mi stai dicendo che avete preso i 3 pezzi che normalmente compongono il trio ma tutti indipendenti x sfruttarli al meglio, ho capito bene? Ti dirò, l'ho pensata! Il dubbio era che in questo modo il seggiolino auto è fisso in auto e non diventa su ruote in caso di commissioni. No?! Certo, uno può anche vivere senza probabilmente Smiley xd Ti sei solo organizzata diversamente.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti complico ancora un po, noi ovetto cybex 0/4, la bimba sta per compiere 2 anni e ancora lo usiamo, scelto perché uno dei più sicuri e comodi, viaggiamo spesso e non volevo spendere altri soldi dopo 6 mesi. Passeggino e carrozzina yoolz, carrozzina scelta perché era sfoderabile ( bimba nata 20 giugno) passeggino ancora in uso, soldi ben spesi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Una curiosità: come Inglesina avevate il modello Electa (il più leggero come trio di Inglesina) o un altro trio? Ti chiedo solo x capire il discorso peso/ingombro
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti riporto le mie esperienze giusto per complicarti un po' il lavoro Smiley laugh

Con il primo figlio mi hanno prestato un trio inglesina. Resistente e comodo ma pesantissimo e super ingombrante. Tanto è vero che lui era il 4 bambino ad avere avuto quel trio e NESSUNO aveva usato la parte passeggino, erano TUTTI passati poi direttamente al passeggino leggero.
    Abbiamo sicuramente usato l'ovetto (in auto e per piccole passeggiate) e un po' la navicella per le passeggiate. In casa la navicella l'abbiamo usata pochissimo perchè lui la odiava. Ci dormiva solo se facevamo lunghe passeggiate ma poi mai in casa.
    Verso i 4 mesi ho preso un passeggino leggero ma robusto omologato dalla nascita (Valco Snap 4) che abbiamo usato tantissimo. Ci faceva gran dormite in giro, ed era molto comodo.
    Ruote grandi e ammortizzate il giusto, perfette per la città (Milano è piena di pavè e binari del tram) e per il piccolo sterrato (parchetto, piccole passeggiate in sentierini, etc).

Quando è nata la sorellina ho comprato un ovetto totalmente reclinabile compatibile con il passeggino che avevo già. Abbiamo usato sempre l'ovetto sia in auto che sulle ruote alternando le posizioni normale e sdraiata e ci siamo trovati benissimo. Verso i 5/6 mesi ha cominciato ad usare il passeggino da solo senza altro supporto.

Per dormire in casa ho usato sempre il lettino con le sbarre montato tipo "next to me".
    Senza montare un lato e attaccato al mio letto in modo tale da poter allattare e poi rimettere giù il bambino nel lettino nel modo più comodo per me e soprattutto con meno rischio di svegliarlo.
    Abbiamo preso il lettino classico di legno con le sbarre che abbiamo poi usato per anni passandolo da un bimbo all'altra.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io ho scelto aptica di Inglesina !
    Il marchio è ottimo; dell'uso che effettivamente ne farà mia figlia ( sporadico o no) non possiamo prevederlo . Però abbiamo la consapevolezza che se lo usasse molto alla fine è un ottimo prodotto ❤️ ha tanti optional che altri non hanno e poi è una qualità eccellente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il disastro è che sono questioni talmente personali che ognuno dà pareri contrastanti che è difficilissimo capire quale siano le scelte migliori da fare. Anche solo il fatto che non possiamo sapere se la bambina starà volentieri o meno dentro un aggeggio 😅😅 finché non si prova 😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente: trio usato tantissimo, soprattutto il passeggino l'ho usato fino ai 2 anni del primo figlio, poi è nato il secondo e lo sto usando anche per lui. Avendo piú esperienza, per il secondo sto evitando di usare l'ovetto per le passeggiate e l'ho subito messo nel passeggino, ovviamente del tutto reclinato. La navicella la sto usando in casa per i pisolini diurni, e quella dell'inglesina è bella grande per cui con il grande l'ho usato fino ai 7-8 mesi. Ho l'inglesina Trilogy, per cui non leggero come Electra, io sono 1,58 per cui non un gigante, ho 6 gradini per entrare e uscire di casa e li faccio ormai da quasi 3 anni senza problemi con i bimbi nel passeggino 🤷🏼‍♀️
    Abbiamo anche un leggero che usiamo dai nonni, ma preferisco il trio.
    Electra è più leggero per cui in teoria dovrebbe essere anche più maneggevole, l'unica cosa dipende dalla macchina che hai ma io la chiusura a libro la trovo scomoda, anche in questo preferisco io mio che si chiude ad ombrello e ci stava senza problemi nel bagagliaio di una Aygo
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi tra Melio ed electa, ma alla fine abbiamo preso il cybex melio, leggerissimo, l'ho adorato. Unica cosa è che abbiamo usato l'ovetto reclinabile come navicella, il bambino la adorava, ma tornando indietro non rifarei la stessa scelta perché dopo mesi ho scoperto che è fortemente sconsigliata.
    Per quel che riguarda l'ovetto credo che il cybex cloud sia considerato più sicuro di quello dell'inglesina nei vari test indipendenti, ma prova a verificare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto, spero di non aver peggiorato le cose.
    Ma io avrei tanto voluto che qualcuna mi dicesse queste cose. Tutte le mie amiche e parenti hanno avuto il trio e quindi mi è sembrata l’unica cosa da fare. Quindi io porto la mia esperienza e lo sconsiglio a chiunque chieda il mio parere. Mi fa rabbia questo “tutto indispensabile” che inculcano in testa alle mamme. Sicuramente non dobbiamo vivere come le nostre bisnonne ed è giusto avere qualche comodità in più ma da qui a farlo passare indispensabile c’è un abisso. Il cosleeping è fondamentale per i primi mesi ma perché comprare una next to me che puoi usare 6-8 mesi quando esistono i lettini che fanno la stessa cosa e sfrutti fino ai 4 anni? Lo standing se proprio non vuoi portare le ruote in casa (e devi averne anche la possibilità in un condominio mica puoi lasciare le ruote nel pianerottolo) che cambia staccare la navicella ed appoggiarla sul tavolo, divano, letto? Ecc ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, dopo un weekend in cui ci siamo immersi in questo mondo posso definirmi in crisi! 🤣😅 Ci penserò nei prossimi giorni e vedremo un po' cosa ne uscirà
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuna la trovo veramente molto bella ma non conosco la qualità. Con cybex mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altre due soluzioni interessanti di cui parlo che abbiamo visto sono Nuna Ixxa e Cybex Melio. Se non erro il conteggio economico, esclusa la navicella, veniva praticamente tanto quanto Inglesina Electa (trio completo). Come passeggino e telaio sono più leggeri e slim di Inglesina. Io ho una Ford Fiesta e ho misurato il bagagliaio, se non conto male dovrebbero starci tutti questi senza problemi.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo consiglio caldamente! Così magari riesci a comprare un buon prodotto ed usarlo per sempre senza doverne acquistare altri.
    Poi non so che macchina hai, io ho un’auto grande e come ti dicevo mi occupa tutto il bagagliaio le mie amiche con auto più piccoline (ad ex una clio eh, mica una Smart) si trovano a dover staccare le ruote ogni volta per mettere la struttura nel baule. Immagina di farlo i giorni di pioggia con le ruote infangate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì io l’ho usato proprio poco fronte me perché comunque ho usato un sacco la navicella ☺️☺️☺️ con lo stad up a volte la uso ancora ora 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, non abbiamo escluso questa soluzione. Se dovessimo scegliere per altri due modelli visto probabilmente non prenderemmo la navicella ma solo passeggino (più piccolo e leggero dell'Inglesina) e ovetto (non vengono venduti a trio quelli ma si possono scegliere i singoli pezzi)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, non capivo se si potesse staccare del tutto o meno. Per la chiusura ho notato la differenza, se da un lato ingombrante, se dall'altro più slim, ma effettivamente non mi sono posta grossi problemi perché ho immaginato che il passeggino si usasse molto di più fronte mondo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo standing sia comodo di giorno se rientri dalla passeggiata, dorme e non vuoi entrare con le ruote in casa. Per la notte io ho trovato fondamentale il co sleeping perché ogni volta che L’allattavo riuscivo a rimetterla nel suo lettino senza alzarmi sennò credo che per stanchezza rischiavo di tenermela nel letto. Io ho il lettino con le sponde al quale si regola l’altezza della rete e posso legare al mio letto e l’altro giorno ho visto in negozio una next to me che poi diventa un lettino arrivando fino a terra. Anche in questo modo con una sola spesa ti trovi un prodotto che usi per molti anni.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo la puoi staccare tutta così come ogni singola componente perché è tutta sfoderabile e lavabile ☺️☺️☺️ basta che invece di tirarle tutte e due giù verso il centro la giri tutta da un lato diciamo… però in giro io non l’ho mai staccata onestamente solo per lavarla… ☺️ l’unica cosa secondo me poco pratica è la chiusura quando metti il passeggino rivolto verso di te perché occupa molto posto e rimane completamente aperto diciamo quindi secondo me era poco igienico…. Ma l’ho tenuto così pochissimo perché mio figlio voleva stare fronte mondo non gliene fregava nulla di guardarmi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché considera che la navicella la usi veramente pochi mesi (c’è chi arriva fino ai 6 mesi ma nel mio caso a 4 mesi voleva guardarsi in giro e quindi l’ho messa nel passeggino) e dopo hai anche l’ingombro di quel pezzo da riporre.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’inglesina sia aptica sia electa sono molto molto belli e le mie amiche di trovano molto bene. Io ho preso bogaboo un buonissimo prodotto di alluminio maneggevole ruote grandi ed amortizzate che abitando in montagna abbiamo fatto anche abbastanza bene gli sterrati con ovetto cybex quest’ultimo FAVOLOSO perché si sdraia tantissimo non ho mai visto un altro ovetto che si sdraia così tanto quindi è comodo quando si è addormentato in macchina e per far la spesa al volo non vuoi trasferirlo nella navicella. (Ricordo che seppur si sdraiano è controindicato mantenere il bambino nell’ovetto per più di 45 min).
    Detto ciò io vado controcorrente tornassi indietro non comprerei mai un trio. Infatti, nonostante ci abbia speso un capitale, ad oggi, 6 mesi di vita della piccola, ho già acquistato il passeggino leggero!
    Sono enormi, difficili da riporre in casa, in auto occupano tutto il bagagliaio MAI più.Ora esistono degli ottimi passeggini leggeri che usi dalla nascita fino a 4 anni, fronte mamma e fronte strada, che apri e chiudi con una mano, super compatti, completamente reclinabili con copri gambe che puoi usare a mo di navicella ed ai quali puoi attaccare l’ovetto. Oppure ci sono modelli di passeggino leggero ad ex yoyo della stokke ai quali puoi mettere navicella ed ovetto. Io ho appena comprato un passeggino leggero cybex al quale posso ancora attaccare l’ovetto. Come alle mie amiche in dolce attesa io ti consiglio vivamente di valutare anche questa idea perchè con l’acquisto di un buon passeggino leggero ti trovi a posto fino ai 4 anni e non ti tocca sostenere una doppia spesa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato la navicella quasi sempre in casa ..perché come dicevo quando uscivo usavo l'ovetto ma eravamo in giro pochissimo.. dopodiché sono passata al passeggino a 3 mesi ( correggo il messaggio di prima ) il passeggino del mio trio va da 0 mesi per cui sono passata subitissimo al passeggino ma completamente steso ..anche perché la bimba è nata ad aprile..a luglio inizi agosto che aveva tre mesi ha iniziato il nido e la portavo già in passeggino..per noi e stata ottima soluzione.. probabilmente se fosse nata in inverno allora avrei usato di più la navicella
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una soluzione che mi è stata presentata in negozio tra ieri e oggi, x sfruttare di più la navicella. In questo caso però sarebbe meglio evitare di usarla in giro per non sporcarla, forse, non so. Oppure tu la usavo tranquillamente per entrambi i momenti?
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *continuo .. dopodiché siamo passate alla normale culla con le sbarre ..evitando così di comprare la next to me
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo..la bimba ci dormiva beata ,avendo sotto delle fessurine per per il circolo dell'aria stava bella fresca ..dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata ad usare la navicella con stand up x la nanna?
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalle vostre esperienze..io ho preso il cam fluido ..facendo un confronto tra Inglesina Electa e CAM fluido le caratteristiche erano praticamente le stesse ..stesso peso ,stessa grandezza ,stesso utilizzo del passeggino fino a 22 Kili ..ma il prezzo decisamente diverso ..perché il cam l'ho pagato meno di 450..mentre l'inglesina mi chiedeva 700..
    Ho sfruttato al massimo la navicella perché l'ho utilizzata in casa con stand up e quindi come culla ,in giro usavo l'ovetto anche perché si passeggiava solo un po' in città e a 6 mesi siamo passati al passeggino direttamente con seduta fronte mamma ..tutt'ora che la bimba ha 13 mesi lo usiamo in giro è comodissimo e resistente ..per me vale la spesa fatta ..non lasciatevi ingannare dalle marche xk credetemi piu o meno solo tutti allo stesso livello e fanno tutti lo stesso lavoro..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toglimi un dubbio di una cosa che non ho capito: la copertura della navicella che ha la cerniera, si può staccare completamente o resta attaccata a penzoloni?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l’inglesina aptica. Non l’ho ancora provato perché la mia piccola nascerà a luglio, ma la scelta è ricaduta sull’’aptica per via delle ruote che sono un po' più grandi rispetto all’electa e sono anche ammortizzate.
    Inglesina in generale mi sembra un’ottima marca sia a livello di qualità che di estetica. Il top sono sicuramente i trio della cybex, ma li abbiamo esclusi a prescindere per via dei prezzi altissimi.
    Come ti hanno detto le altre, il tocco in più dell’inglesina sono lo stand up, una bella navicella, e il welcome pad che è un materasso ergonomico per evitare la testa piatta e il reflusso al bebè. Per l’ovetto, noi abbiamo preso la base isofix recline che sicuramente sarà molto comoda.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il passeggino è 0-24 può andar bene quello dalla nascita senza navicella… però dipende da cosa piace a te… a me piaceva passeggiare con la navicella alla mia altezza in cui potevo vedere e toccare senza problemi il mio pargoletto 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo finito con il prendere l'aptica, però avevamo valutato anche l'electa, la peg perego (il vivace e il veloce) e il cybex priam. Cybex assolutamente top ma escluso subito per via dei costi, siamo stati in dubbio sugli altri fino all'ultimo. Alla fine abbiamo scelto l'aptica per via delle ruote ammortizzate rispetto all'electa e in generale abbiamo preferito inglesina per via della chiusura della maniglia che rimane in alto (quindi non tocca per terra), lo stand-up (abbiamo intenzione di far dormire la bambina nella navicella i primi mesi per poi passare al lettino) e per il welcome pad (che è una sorta di materassino ergonomico adatto al neonato). Per l'ovetto noi abbiamo scelto quello recline.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione