Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani

Ingrassare prima del matrimonio

Chiara, il 5 Giugno 2024 alle 09:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Mancano poco più di due mesi al mio matrimonio, sono stata attenta a ciò che mangiavo proprio per perdere peso , e ho raggiunto il mio obbiettivo. Adesso però sto cedendo molto più spesso alle tentazioni, è come se ne avessi proprio bisogno, con tutto questo stress. Mi scofanerei una dispensa intera di dolci o patatine e cose varie, e dopo averlo fatto mi sento stra in colpa e ovviamente ho l ansia che se vado avanti così poi non mi entrerà più l abito, sento molte spose invece che fanno la dieta fino all'ultimo ... Domanda: ma l ansia non vi divora ? Se si , come fate a gestirla ? Io proprio non riesco , e mi sento sempre più gonfia come un palloncino ☹️

38 Risposte

Ultime attività da Erica, il 12 Giugno 2024 alle 11:12
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche io sotto stress tendo a mangiare di più. Cerco di controllarmi visto che manca poco, qualche sgarro me lo concedo ma mi tengo in movimento il più possibile 😊

    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! È una situazione molto comune e non sei sola 🫂


    Sia io che FM tendiamo a mangiare golosità non proprio sane quando siamo stressati e distrutti, infatti nell'ultimo anno che abbiamo messo su casa abbiamo preso più di 10 kg! Se vedessi la mia espressione mentre scrivo però, c'è zero pentimento 🤣 Mangiare per lo stress non è un buon segno ma siamo umani (noi soprattutto umani di buona forchetta) e dobbiamo imparare a perdonare noi stessi per non impazzire/scoraggiarci dal kg in più
    Avere una nutrizionista che ti segue fa la differenza sicuramente, ma mi pare di capire che il problema vero è lo stress che bisogna mandare via! È estremamente soggettivo, a me sta aiutando molto fare esercizi di respirazione perché mi obbligano a stare ferma un attimo (cosa che di solito non riesco a fare, l'ansia mi porta a fare quasi zero pause causando stress)


    PS. Potresti valutare delle alternative altrettanto sfiziose ma con meno calorie. Quando voglio una cosa dolce 0 sbattimenti 0 sensi di colpa mi preparo per esempio delle albicocche secche, con un po' di Philadelphia light senza lattosio e granella di pistacchi (ero scettica, poi la nutrizionista me l'ha fatto mangiare e l'ho trovato super 😍).
    Quando ho più tempo e voglia, frullo tutto e butto nel forno questo per avere una specie di brownies da portare fuori:https://www.google.com/amp/s/blog.giallozafferano.it/annatorte/ricetta-brownies-fit-con-soli-3-ingredienti/amp/





    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora sulle calorie sei a posto con 7km al giorno 😆
    Siii quando sei in ansia/stressata fai qualcosa di faticoso e ti passa🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto una dieta fai da te e mangiato poco per perdere peso è normale che il tuo corpo richieda carboidrati e dolci per recuperare ciò che non gli è stato dato. Fatti seguire da una nutrizionista/dietologa/dietista, ma lo scopo deve essere sempre mangiare bene e di conseguenza, se serve, si perde o mette peso, impazzire per un abito non è sano né mentalmente né fisicamente e te lo dice una che per questa tiritera rischia di tornare a combattere con i disturbi alimentari ogni giorno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita da una nutrizionista (a prescindere dal matrimonio), ma sinceramente non ho l’ansia che mi divora fino a farmi venire la fame nervosa🧐
    C’è molta emozione, soprattutto adesso che mancano solo 3 mesi e il giorno è sempre più vicino.. ma vivo tutto con molta serenità!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso consigliarti più che la dieta ferrea è lo stress che incide sul gonfiore e sul non riuscire a perdere più peso e sugli attacchi di fame...in un periodo ho avuto problemi di intestino e gonfiore tanto da pensare di essere celiaca...poi alla fine non erano intolleranze ma troppo carico emotivo...credo poi che restringere troppo faccia aumentare la frustrazione...e non sia un aiuto per il metabolismo...magari fatti consigliare da un professionista...la mia gastro mi ha salvata!un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no mi dispiace moltissimo, sicuramente questo è un problema più grosso rispetto alla mia abbuffata di dolci o che... Stare così male sicuramente non va bene, hai bisogno di essere forte per concentrarti sulle tue nozze, spero davvero riuscirai a passare questa cosa e che magari sia solo un periodo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione 😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da mesi che dico “ sono a dieta “ ma in realtà la vera dieta la sto facendo solo ora a2 mesi e mezzo dal matrimonio. Spero nel miracolo. È anche vero che mesi e mesi d mi rinunce non è possibile farlo secondo me. Sarebbe un incubo. Inoltre vado in palestra 3 volte a settimana
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da che manca ancora un po al matrimonio sto nervosa ecc
    Io non mangio e se mangio o male o vomito tutto
    Scoppio a piangere ecc
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ultimo mese (cioè ora) ho deciso di limitare pasti fuori casa, bere più acqua e mangiare più frutta. Sono sono che anche con qualche kilo in più saremo due bellissime spose perché quando siamo felici tutte noi donne siamo raggianti e bellissime
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio cara, penso che il camminare mi farebbe bene più mentalmente, lavoro in ospedale e il mio orologio registra circa 7 km solo quando sono a lavoro , il mio problema è il gonfiore e la panza 🤣🙈 li dovrei mettermi in testa che quando vorrei mangiarmi una bella ciambella o un pacco di patatine dovrei tirar su un paio di scatole pesanti, così si che mi passerebbe l ansia ahah 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia , io sono nella tua stessa situazione... Tanto sforzo per rimettersi in linea per poi gli ultimi mesi riprendere qualche kg in più.. e a me "qualche kg in più" si vedono subito ..Che cavolo ☹️
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io ho preso 15 kg negli ultimi due anni per svariati motivi ( uno è che mi piace il cibo ovviamente 🤣) e dovendomi sposare prossimo maggio ho colto l'occasione per prendermi cura di me, e sono andata da una nutrizionista due settimane fa...non riesco a non sgarrare però, forse per lo stress (non solo per l'organizzazione delle nozze) e in più sto avendo problemi intestinali quindi non riesco a seguire il piano alimentare come dovrei.
    Forse camminare un po' in più aiuterebbe? A entrambe dico🙈 sia per scaricare lo stress sia per bruciare qualche caloria..

    Ad ogni modo sono sicura che comunque vada il periodo di preparazione, il giorno delle nozze sarai splendida ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ansia e il rapporto con il cibo è soggettivo. Io ho periodi di ansia in cui mi abbuffo e altri dove non mangio. Cerca di fare qualcosa per sfogarti e rilassarti, in modo da non farti prendere dalle abbuffate. E in ogni caso, vedrai che sarai bellissima!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me viene l'ansia visto mi sposo a Settembre e cambio regione e vita...ho fatto una dieta e sono dimagrita in un anno molto chili raggiungendo il mio peso forma e x non cedere alle tentazioni cerco di prendermi il tempo x fare delle passeggiate fuori casa o impiegare il tempo...capisco non è facile, sono sicura che con po di forza di volontà e più attenzione pure tu ci riesci💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposo a settembre e fino a un certo punto sono riuscita a seguire diete/ palestra ecc.. poi ho iniziato a stare male e probabilmente anche io ho la sindrome del colon irritabile (e forse qualche intolleranza, dovrei fare le prove) per cui penso che in questo periodo in cui sto praticamente mangiando il nulla per via dell' infiammazione forse sto perdendo qualche cosa, ma come vorrei invece stare bene e mangiare di gusto con tutti quelli che mi circondano!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, e' successo anche a me... Mesi fa ho perso i kg di troppo che un po' non mi piacevano. Bene, l'ultimo mese ne ho ripresi 4 per lo stress!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima come caspita è possibile questa cosa!! 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi tutti dicono che con lo stress dimagriscono… io con lo stress ingrasso pure a guardare gli altri mangiare 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace ma mi solleva che qualcuno sia nella mia stessa situazione 🙈 noi il 24 agosto, aiuto ! 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io come te.. ho perso 15kg in un anno e ora mangerei anche i comodini.. mi sposo il 10 agosto 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ma sai che io vorrei fare l'esame delle intolleranze giusto ieri sera lo dicevo al mio fm perchè sono sempre stata magrissima a volte da ragazza pure troppo ma non per volonta è sempre stata la mia costituzione mio papà e la mia mamma sono magrissimi quindi inevitabile adesso sono gonfia che sembro i palloncini di "UP" ahahah pazzesco andro a fare qualche controllo sicuramente e bevo 2 litri di acqua al giorno e il bagno non lo vedo manco di striscio assurdo.... poi ho un vestito di raso porca miseria che fa vedere anche i peli, ma era l'unico che mi piaceva tantissimo e non ho resistito inoltre sono maniaca della perfezione da buona vergine quindi questa roba di non avere il controllo mi manda fuori di testa ))))grazie qualcuno che mi capisce))))

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che io mi sentivo esattamente come te , ho scoperto solo l anno scorso di essere celiaca e intollerante a varie cose , mi sento molto meglio al momento ( ti parlo di questa cosa ma è una mia condizione , non è per tutti così ) e da quando ho scoperto questa cosa sono cambiata molto , anche io dopo due figli mi sentivo così , soffro anche della sindrome del colon irritabile, e molti cibi mi gonfiavano tantissimo , evito i fagioli i cavoli i broccoli verze oppure di frutta le banane e le mele mi gonfiavano molto , ma al momento sono tornata a vedermi gonfia proprio perché sto mangiando la qualsiasi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 meglio per te! Io purtroppo abitando lontana forze sono più predisposta all ansia, non saprei... Credimi da fare gli incubi la notte😂
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io per un po di ansia e per un'insieme di cose invece mi sono gonfiata e questo mi fa stare ancora piu in ansia poi penso che a 40 anni sia un pochino piu difficile ritrovare il peso forma in piu ho avuto 2 bimbe e questo ovviamente a fatto si che il mio fisico si modificasse sono davvero in ansia non riesco a buttar giu manco mezzo etto anzi e inoltre mi sono gonfiata consigli??? ahahah

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che io non ho mai avuto ansia in tutti i preparativi?! Un po' di tensione in alcuni momenti e nulla più 😅 strano perché io sono un'ansia ambulante di solito🤣❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione, nessuno dice di non essere felice, semplicemente ho molta ansia al momento , soprattutto non vedendo le cose di presenza ho paura che poi nella realtà non mi piacciano come magari in una foto , o idem le persone magari dietro una video sono una persona e poi dal vivo si comportano in altro modo , poi che ti dico fornitori che tardano nel rispondermi , alcuni mi ghostano , queste sono solo piccolezze che mi portano ansia e preoccupazione . Forse chi organizza a distanza può capire , sicuramente quel giorno ne lo godrò a pieno , è solo questione di voler tutti perfetto e non averne la certezza al 100% , ma come si dice... Chi vivrà vedrà, per adesso convivo con questa cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per questo bellissimo lungo messaggio, da premettere che ho due figli piccoli quindi mi riesce davvero difficile potermi prendere cura di me, lavoro anche molto e quindi questo mi comporta a dedicarmi "poco" al matrimonio e alla sua organizzazione , mi ci metto la sera oppure nel weekend , il fatto che debba fare tutto a distanza e organizzare il tutto anche per quanto riguarda alloggio ospiti ecc .. (perché ci sposeremo in Sicilia, noi viviamo a Manchester, ma i miei sono tutti a Milano) mi porta ancora il doppio dello stress, ma comunque hai ragione sicuramente una camminata sola ogni tanto non mi farà male , devo trovare qualcosa per staccare la spina qualche ora... Qualche ora è oro per me 🤣 grazie !
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono perfezionista, ma il perfezionismo rischi di far vivere male un momento che dovrebbe essere solo felice. Se anche qualcosa fosse fuori posto, per me non ha importanza, l'unica cosa che conta è che ci sposiamo e che potremo condividere quel momento di immensa gioia con i nostri cari.
    Vestito, fiori, musica, etc per me sono solo un contorno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto organizzando un matrimonio da lontano, abito a Manchester e farò il matrimonio in Sicilia, il luogo in cui è nato il mio compagno, io sono di Milano, per cui non conosco nessuno li, non ho contatti di nessun tipo, ho mia suocera ma è anziana e quindi può darmi una mano fino a un certo punto, nello stesso tempo sono una maniaca della precisione e perfezione, soprattutto nel giorno del matrimonio, che e una volta nella vita e per.me una delle cose più importanti, deve essere tutto perfetto ,poi si sa , siamo tutti diversi c'è chi non ha le mie problematiche e le è fortunato 😊 per il resto, assolutamente d'accordo con discorso salute 👍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te, io vivo di ansia costante, spero che capiterà anche a me che a 7 giorni del matrimonio non sento la pressione come se non fosse il mio , me lo augurio davvero 🤣 ti invidio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione