Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

Ingresso sposa da sola rito all’aperto

Giuli, il 19 Ottobre 2021 alle 09:33 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Buongiorno!
È un po’ che penso a questa cosa.
Mi sposerò in una location autorizzata per il rito civile all’aperto.Ho perso il mio papà che ero molto giovane e quindi non ho mai pensato a farmi accompagnare da lui alla cerimonia. Negli anni ho imparato a cavarmela da sola e tengo molto alla mia autonomia ed indipendenza per tanto ogni alternativa (mamma o altri parenti) mi mette a disagio. Ho apprezzato da morire l’entrata di Meghan Markle al suo matrimonio, l’ho trovata potente e affascinante per il messaggio che manda. Per farla breve, mi piacerebbe arrivare da sola e a inizio corridoio incontrare il mio ragazzo e fare il corridoio insieme. Questo perché comunque non vorrei togliergli l’effetto sorpresa arrivando direttamente insieme.Che ne pensate? Avete esperienze simili da raccontare?

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Novembre 2021 alle 11:38
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giuli io pensavo la stessa identica cosa: l'entrare da sola mi manda esattamente uesto messaggio di indipendenza e forza e volevo farlo anche io

Quindi per me ottima scelta! Sarà bellissimo!

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che la tua idea sia meravigliosa e che sarebbe anche di grande effetto Smiley star

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è super perfetto!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho presente l'entrata di Megan, ma la trovo davvero una bellissima idea!

• Rispondi
  • Giuli
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto ringrazio tutte per i preziosi contributi e il supporto. Sì, ci ho pensato, ma considera che per come è strutturata la location, arrivata a inizio corridoio già avrò percorso parecchia strada da sola, quindi mi piaceva il simbolismo di fare un pezzo da sola e un pezzo insieme a lui (come del resto è avvenuto nella mia vita, prima da sola e poi insieme). 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con quello che vuoi fare! Il papà è insostituibile e la tua indipendenza devi farla vedere anche nel giorno del tuo matrimonio? Hai pensato però di raggiungerlo direttamente al tavolo per godervi gli sguardi d'amore tipici dell'arrivo della sposa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che è rito civile hai molta più scelta sull'organizzazione e non sei vincolata. Perciò ti dico che se ti senti di fare un ingresso ad effetto da sola fallo pure e goditelo al massimo

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io appoggio la tua scelta. Ho una situazione simile, ho il papà ma ho un pessimo rapporto, quindi non ho minimamente pensato di entrare con lui. Inizialmente volevo fare l'ingresso da sola, come vuoi tu, ma poi ho pensato che la persona più importante della mia vita fosse mia mamma e si meritava di accompagnarmi. Quindi mi sono fatta accompagnare da lei.

Ma appoggio in toto la tua scelta

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io per i tuoi stessi motivi feci questa domanda in questo forum,alla fine ho seguito i consigli che mi hanno dato e sono entrata mano nella mano con mio marito❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono trovata nella stessa situazione all'epoca del mio primo matrimonio e anch'io non ho mai pensato di sostituire mio padre con nessuno. Molto semplicemente sono entrata in chiesa assieme a mio marito. Per il secondo matrimonio ero molto più adulta, così come il mio compagno, quindi entrare insieme è stata la soluzione più ovvia. Quello che proponi tu mi sembra un ingresso molto equilibrato e suggestivo. In effetti, l'idea che la sposa debba sempre essere "accompagnata" da qualcuno non corrisponde più al nostro modo di vivere, è un'eredità di tempi passati in cui le donne dovevano sempre dipendere dalla famiglia... a me non piace granché.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione