Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo

Ingresso sposi in sala

Adriana, il 11 Gennaio 2024 alle 18:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Salvato

Ciao ragazze Smiley shame sono un pò confusa e quindi chiedo il vostro consiglio.

Noi faremo due ingressi in sala,

1) il primo semplice con musica di sottofondo passando in mezzo ai nostri invitati per finire con un bel brindisi e far iniziare il buffet.

2) il secondo con fontane scenografiche scendendo una scalinata che porterà alla sala dove ci sono i tavoli per la cena.

Solitamente come funziona? Gli sposi fanno l'ingresso e si vanno a sedere al tavolo? Io dopo la scalinata vorrei fare il primo ballo degli sposi, così da toglierci subito il pensiero. Cosa ne dite?

Vai al tavolo

75%

72 voti

Fai il primo ballo

24%

23 voti

15 Risposte

Ultime attività da Emily, il 12 Gennaio 2024 alle 11:20
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io come te ho fatto due ingressi. Noi dopo il secondo ingresso siamo andati al tavolo e abbiamo fatto il primo ballo prima dell'arrivo del primi, anche un po' per non ingolfare di portate i nostri invitati. A seguire abbiamo subito fatto il ballo con i genitori e gli invitati hanno ballato con i rispettivi partner e poi si è ripreso con le portate

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito si va al tavolo, ma se voi desiderate fare il primo ballo, fatelo❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io ho fatto esattamente come te quando ci siamo sposati..

    Entrata in villa con una musica sottofondo, dando così inizio al buffet mentre noi sposi siamo andati a fare le foto nel parco della location..

    Entrata in sala per la cena con una musica vivace, ma ci siamo praticamente diretti al nostro tavolo, brindisi, e sono partite le portate per la cena...

    Primo ballo: altra musica, dopo il taglio della torta...

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo l'entrata in villa dove poi faremo le foto e gli ospiti potranno iniziare il buffet/aperitivo. La "vera" entrata in sala per la cena la faremo sì con una bella musica vivace, ma non sarà la stessa cosa del primo ballo, anzi, quello lo teniamo per dopo la torta e per dare inizio alla serata

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo subito al tavolo, il primo ballo lo terremo dopo il taglio torta, per dare "avvio" alla serata e ai balli

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono scelte... noi abbiamo fatto un solo ingresso e siamo andati al tavolo, brindisi e via col pranzo. Post taglio torta abbiamo fatto il primo ballo che ha "aperto" le danze (in realtà abbiamo ballato anche tra le portate).

    Decidi tu cosa preferisci fare

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una scelta molto personale, potresti anche fare il primo vallo, cosa te lo vieta? Io farò l'ingresso all'americana e dopo il nostro ingresso chiederò agli invitati di alzarsi a ballare.. alcuni hanno già commentato dicendo che le persone vogliono mangiare ecc ecc. La decisione e' tua.. il mio dj dice sempre "la sposa sei tu, il capo sei tu, quindi la decisione e' tua"
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come hai descritto la cosa, io terrei il primo ballo per il momento prima della torta.
    Così tutti avranno la vostra attenzione e poi vi sposterete direttamente a fare il taglio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello fare il primo ballo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo due ingressi: uno nel giardino della location che farà il via al buffet di antipasti, un secondo in sala prima del pranzo e faremo subito il primo ballo, anche per dare quei 5 minuti in più alla gente per stare in piedi prima del pranzo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo subito il primo ballo, così anche da togliere la tensione
    Però prima sarà già stato servito un apertitivo, se invece nessuno ha ancora mangiato meglio riempire un po’ lo stomaco
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò subito al tavolo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ovviamente potete fare come preferite, però di solito il primo ballo apre le danze, quindi secondo me sarebbe meglio farlo a fine cena. Noi lo abbiamo fatto appunto dopo il taglio della torta e poi abbiamo tutti ballato.


    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia una regola, Secondo me l’idee è molto carina: scendere la scannata con la musica e poi iniziare il ballo direttamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solito si va al tavolo, ma se vuoi fare il primo ballo mi sembra una bella idea, così da non interrompere altri momenti dopo. Secondo me ci sta. Noi per esempio non l'abbiamo fatto (ci siamo un po' distratti e il dj non l'ha "chiamato") e mi è dispiaciuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione