Buongiorno ragazze come state?
La mia piccola ha 3 anni e il 13 settembre inizierà l’asilo (scuola dell’infanzia), ci hanno già detto in che sezione sarà e ci hanno dato tutto l’elenco di cosa portare, lei non vede l’ora (non l’ho mandata al nido, è sempre stata con la nonna ma fortunatamente ho un esercito di amiche con figli quindi ha sempre socializzato abbastanza!) e direi che siamo pronte 💪🏻 L’abbiamo spannolinata a maggio, con la pipì è bravissima, ma abbiamo ancora qualche problemino con la cacca, speriamo di risolverlo in corsa 🍀
Volevo chiedere a chi ha bimbi un po’ più grandi com era andato il primo giorno di asilo e l’inserimento in generale, ho un’ansia!! 😱 non tanto per lasciarla a delle sconosciute perché comunque abbiamo scelto l’asilo migliore in zona, ne parlano tutti benissimo e ho potuto vedere con i miei occhi e sentire alle varie riunioni che è veramente un bell’ambiente quindi su quello sono serenissima, ma proprio per il cambiamento che ci sarà, la nostra piccolina sta crescendo, quando è successo?!?! 🥺🥺🥺
Poi vorrei chiedervi un altro parere: mia figlia ama nuotare e quindi vorrei iscriverla ad acquaticità (il primo corso lo aveva fatto a 4 mesi ma poi con il covid abbiamo dovuto mollare tutto!), ho già visto corsi ed orari (sarebbe il mercoledì pomeriggio intorno alle 18 oppure il sabato su 4 turni), ma adesso con l’inizio dell’asilo ho paura di mettere troppa carne al fuoco visto che per lei sarà già un cambiamento enorme (a luglio abbiamo anche cambiato casa quindi ulteriore cambiamento), inoltre farà già un sacco di laboratori a scuola, va bene impegnarla ma non vorrei sovraccaricare troppo… con la scuola inizieranno nuoto ma in primavera, non vorrei far passare tutto questo tempo! D’altro canto, se non la iscrivo in questo periodo, trovare un posto (soprattutto di sabato o di mercoledì dopo le 18, visto che in settimana lavoriamo entrambi e come noi tantissimi altri genitori) a corsi già iniziati sarà più difficile (non impossibile ma non è detto di trovare!).Voi cosa mi consigliate di fare?Al momento io aspetterei un attimo e vedrei come va l’inizio dell’asilo, sperando di trovare un posto in piscina magari verso novembre, dicembre o nell’anno nuovo… o secondo voi è meglio iscriverla tanto sono paranoie inutili?! 😫 Aspetto i vostri pareri, vi ringrazio! 😘
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui