Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Iniziamo lo spannolinamento 🚽

Federica, il 2 Maggio 2022 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno ragazze! Mia figlia a giugno compirà 3 anni e oggi abbiamo provato a togliere il pannolino, risultato: fallimento totale😂 di sicuro non mi aspettavo un successo, ci mancherebbe però pensavo andasse un pochino meglio! 😔 lei la teoria la sa, sa che deve andare sul vasino, sa pulirsi alla fine con la carta, sa dove buttare la carta dopo essersi pulita, tira pure l’acqua, ma nonostante questo puntualmente la fa addosso 😭 il primo giorno di spannolinamento com è andata ai vostri bimbi? Datemi qualche parola di conforto🙏🏻

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Maggio 2022 alle 14:50
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Intanto in bocca al lupo perché è una bella impresa 😅
    Vittoria compirà 3 anni a giugno come tua figlia è abbiamo tolto il pannolino sia di giorno che di notte in coincidenza con le vacanze natalizie lo scorso anno. Ricordo che il periodo più ostico è stata la prima settimana, era un incidente continuo, dopo è migliorata tantissimo con la pipì, ma restava il discorso cacca che puntualmente faceva addosso. Perché facesse la cacca nel wc ci è voluto un mese. Resisti e vedrai che tra una settimana ti sembrerà tutto più facile.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica a Damiano ho tolto il pannolino sia di giorno che di notte da 1 mesetto ma con la cacca non ci siamo e continua a farla nelle mutande 😓 se vedo che la sta facendo lo siedo sul vasino e fa il resto ma ancora non capisce che mi deve avvisare prima ! Le ho provate tutte ma credo che sia una cosa mentale finché non capisce cerco di portate pazienza ..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 2 anni e mezzo e Seguo con interesse il post visto che a settembre cominciamo la Materna. Io la mattina lo lascio con le mutandine ma e' un disastro. Dice che il vasino e' freddo 😞, che non gli piace.. mentre faceva la cacca lo volevo far sedere e mi cacciava..Forse non e' ancora il momento.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Non demordiamo ancora qualche giorno e vediamo come va! Lo scorso mese nel giro di due settimane siamo riuscite a togliere tetta e ciuccio in un colpo solo, speriamo di avere fortuna di nuovo (anche se ho i miei dubbi!) 🍀
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ho iniziato a spannolinarlo ad aprile 2021 che aveva due anni e mezzo...(di mezzo c è stato comunque zona rossa quindi a casa, la mia gravidanza dove non potevo dargli tante attenzioni perché ero allettata, la nascita del fratellino) ed è stato un vero disastro...da due mesi non fa più addosso la pipì, ma la cacca ancora e da un mese non ha più il pannolino di notte, in generale non la fa addosso la notte tranne ogni tanto qualche incidente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Io l’ho tolto da poco a mio figlio, ieri l’ho tolto pure di notte, lui compie 3 anni a luglio. Il primo giorno l’ha fatta addosso 4 volte, poi già dall’ora di pranzo ha iniziato a farmi di voler far pipì nel vasino, naturalmente ci sono stati incidenti ma sempre meno. Da venerdì non ha avuto però incidenti, almeno fino ad adesso 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica la mia bimba farà 3 anni a fine maggio. Avevo fatto un primo tentativo a febbraio che era fallito anche perché non ero pronta mentalmente. Ci abbiamo riprovato durante le vacanze di pasqua ed è andata benissimo! Solo due episodi di pipì sotto e uno a scuola per il resto va da sola sul water con il riduttore e fa tutto lei. Il vasino invece lo usiamo quando siamo fuori tutto il giorno 🙂 comunque fai un tentativo e se vedi che non va aspetta qualche settimana. Con me ha funzionato 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi le maestre hanno provato con mia figlia, anche lei tre anni a giugno...lei si rifiuta di sedersi sul vasino o sul water con riduttore....vedremo nei prossimi giorni 😞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho spannolinato il mio primo figlio l'anno scorso quando aveva 3 anni e due mesi.
    Abbiamo deciso di togliere il pannolino e di metterglielo solo di notte. I primi 2 giorni si faceva tutto addosso, poi al terzo giorno si era fiondato sul vasino per fare la cacca e nei giorni successivi era migliorato tantissimo. È normalissimo che il primo giorno vada male, non ti preoccupare.
    Noi gli lasciavamo sempre il vasino vicino a lui e avevamo messo traverse su sedie, divani e tappeti.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo il post, mio figlio ha 2 anni e mezzo e a settembre andrà alla scuola dell'infanzia e per allora dovrà aver tolto il pannolino Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione