Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia

Iniziare a provarci...

Jessica, il 28 Gennaio 2022 alle 14:53 Pubblicato in Future mamme 0 21

Buongiorno ragazze!

E' da prima del matrimonio che non scrivo più sul forum, ma vi leggo sempre con piacere!

Dopo pochi mesi dalle nozze (nonostante io fossi una di quelle che diceva: No, aspettiamo almeno un anno o due! Godiamocela! Smiley xd ) abbiamo deciso di iniziare a cercare un bimbo.

Il punto è che, a parte con lui, non so con chi confrontarmi. L'unica amica con la quale mi sento regolarmente sta affrontando altri problemi e non mi va di tediarla con questi argomenti, mia mamma ritiene sia "troppo presto" (ho 30 anni eh, però mi vede ancora come la sua bambina) perciò evito, mia sorella la vedo poche volte per via dei numerosi impegni di entrambe...

Detto ciò, mi piacerebbe confrontarmi con voi per sapere se sto facendo le cose giuste...

Ho smesso di prendere la pillola un paio di settimane fa, a fine blister, ho iniziato ad assumere acido folico nel mese di dicembre ogni giorno (prima lo assumevo per altri motivi, ma in modo saltuario), ho fatto gli esami del sangue e fissato un appuntamento con la mia ginecologa (con pap test). Altro?

Sono una persona un po' paranoica, immagino di dovermi fare un po' meno paturnie e vivermela in modo più spensierato... Smiley xd

Grazie e buona giornata! Smiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 7 Febbraio 2022 alle 10:49
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie! Sto aspettando il risultato del pap test e degli esami preconcezionali, speriamo bene Smiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, Sara. Hai assolutamente ragione, in primis devo restare tranquilla e serena, il resto verrà da sé. Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! Grazie e buona fortuna anche a te! Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio! Me li ha poi prescritti la ginecologa, sto aspettando l'esito. Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se visita, pap test e esami preconcezionali vanno bene allora vai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu abbia gia fatto tutto poi sarà la ginecologa eventualmente a darti altri consigli. Per il momento cerca la serenità perché i pensieri e le situazioni negative di certo non aiutano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, brava. Noi pure in questo mese non abbiamo badato a niente. Mio figlio ha due anni e mezzo. Comunque in vista della prima gravidanza avevo fatto i classici esami preconcezionali, li avevo fatto un anno prima del matrimonio dal momento che sapevamo di cercarlo quasi subito. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mio marito abbiamo fatto gli esami preconcezionali che passa il ssn. Te li puóIniziare a provarci... 1
    prescrivere il medico di base.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un consiglio che seguirò volentieri, grazie 😁 Sono una che ama avere tutto sotto controllo, per questo chiedevo consigli.
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato di portarmi avanti visto che la mia ginecologa vuol sempre vedere gli esami quando vado da lei, e gli ultimi erano troppo datati 😅
    Al massimo poi farò i restanti 😊
    Sai che non ho alcuna memoria del mio ciclo pre-pillola? Sono passati 11 anni... Ebbene sì, sono paranoica come te 🤣 ma per i primi tempi voglio evitare i test, voglio prenderla con calma nonostante senta perennemente una vocina nella testa che mi dice "pianifica!". Sono una maniaca del controllo ma sto cercando di contenermi per una volta 😅Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica!
    Che meraviglia, ti auguro che arrivi presto il secondo allora 🍀 Il tuo primo quanto ha?D'accordissimo sul non badare troppo alla finestra fertile, a me personalmente non piace l'idea di doverlo fare per forza in determinati momenti, ma quando ne abbiamo voglia, non vorrei perdere la magia 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, ho sentito che è molto pericolosa. Ho fatto il vaccino quando ero bambina (e il richiamo a 11 anni). Non fumo e sono astemia 😅 Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😊 Sì, sicuramente dopo la visita sarò più tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Bianca! Io sono molto serena, non ho fretta, quando sarà il momento giusto arriverà 😊 è mio marito quello impaziente, come sempre 🤣
    Per la rosolia ho fatto le due dosi di vaccino quando ero bambina, perciò dovrei essere a posto credo...
    Viva il lupo 🍀
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica quello che hai fatto va super bene.

La cosa fondamentale è avere rapporti completi molto spesso..molto molto spesso. Poiché non sapendo quando ovuli ogni giorno è potenzialmente quello giusto.Il resto è tutto un di più che ti mette al sicuro ma che non garantisce nulla.
    Per ora vai tranquilla e serena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, sei nel posto giusto per confrontarti e cercare consigli! Io stessa ne ho chiesti almeno un centinaio e mi hanno sempre confortata.

Confermo come dicono le altre che hai fatto tutto "giusto" : stop pillola, acido folico, visita ed esami.

Forse avrei aspettato a fare gli esami giusto per avere la lista dal ginecologo ma poco cambia, sono quasi sempre gli stessi.

Mi sento solo di consigliarti di valutare bene il tuo ciclo pre pillola (se ne hai ricordi) e di dare tutti i dettagli al/alla tuo/a ginecologo/a così che possa avere sott'occhio tutto.

Se sei paranoica come me (in caso, mi dispiace Smiley xd ) puoi anche prendere i test di ovulazione canadesi per tenere monitorato il periodo di ovulazione ma non è assolutamente necessario.

Io l'avevo fatto perchè sono molto matematica e schematica e "tentare a vuoto" non mi andava Smiley catface

Vi auguro di riuscirsi subitissimo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, benvenuta. Fai bene a confrontarti nel forum, noi siamo alla ricerca della seconda gravidanza e anch’io non ho parlato con nessuno, anche se mia madre sa della nostra intenzione di cercare a breve un secondo figlio. Io ho fatto una visita ginecologica con pap-test a ottobre e da novembre assumo acido folico, interrotto nel mese di dicembre e ripreso a inizio gennaio. Abbiamo iniziato con molta tranquillità senza badare alla finestra fertile, lo facciamo quando ci va. Non le aspetto per il 5/6 febbraio .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ad esempio il medico di base mi fece fare solo le analisi per la rosolia e tutto il resto no... era incluso nelle analisi del primo trimestre che ho fatto una volta incinta. Neanche il ginecologo privato mi parlò di un controllo generale in quel senso 😣
    Però effettivamente sarebbe meglio farlo anche prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, la rosolia l'hai avuta? Se non l'hai avuta dovresti vaccinarti perché è molto pericolosa in gravidanza. Poi se fumi cerca di smettere. Per il resto non penso ci sia da fare altro oltre quello che hai elencato, io all'epoca avevo fatto quello (esami del sangue no in realtà, solo uno per confermare che avessi passato la rosolia). In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,hai fatto tutto giusto e poi vedrai che la ginecologa ti dirà meglio tutto😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, secondo me fai benissimo a iniziare a prepararti 😊 quello che ti consiglio io, ma te lo dirà anche la ginecologa, è di fare gli esami preconcezionali. E' un banalissimo esame del sangue che permette di ottenere informazioni sulla vostra salute per mettervi nelle condizioni migliori per concepire. Guardano urine, ferro, emocromo, anticorpi (morbillo, rosolia, citomegalovirus, HIV, epatite, sifilide e toxoplasmosi). E' importante soprattutto quello per la rosolia, perché qualora non fossi immune dovrai fare il vaccino e sospendere la ricerca per qualche mese 😉
    Se non ricordo male, dovrebbero essere totalmente gratuiti con esenzione del medico di base.
    Per il resto, ti consiglio di vivere la ricerca con la massima serenità...potrà essere un percorso breve o più lungo, l'importante è non viverla con "ansia da prestazione".

In bocca al lupo 🍀

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione