COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Linda
Sposa Master Luglio 2018 Genova

Iniziata la ricerca

Linda, il 17 Dicembre 2020 alle 23:37 Pubblicato in Future mamme 0 66
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che scrivo su questa sezione delle app, sono sposata da 2 anni e finalmente questa estate siamo entrati nella casa che abbiamo comprato (io e mio marito ci siamo trasferiti in un altra regione)
Dallo scorso mese abbiamo iniziato a non usare più nulla, oggi mi è arrivato il ciclo.
Premetto che non sto guardando il periodo di ovulazione, essendo il primo mese, lo facevamo quando avevamo voglia e stop.Io sto prendendo l'acido folico da circa 1 mese, avete qualche consiglio da darmi?Grazie a tutte 🌹

66 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Dicembre 2020 alle 16:58
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    🥰arriverà 😘😘😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Si hai ragione, piace tanto anche a me per questo motivo e ci si può confrontare ed imparare tante cose nuove 🥰
    Grazie per il tuo augurio, lo vorrei tanto 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Mi è partito il messaggio 😅 dicevo che è bello proprio perché ci si confronta e si trovano nuovi spunti 🥰spero presto di leggere del tuo positivo così poi ci aggiorniamo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Figurati 🥰 questo forum e
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Mi piace questa cosa, è molto interessante! Farò tesoro di questo, grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Di solito il pediatra consiglia...nel mio caso per la frutta basta grattugiarla... quando poi inizierà con la pappa salata basterà usare poco olio introdurre un alimento alla volta e non salare😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Si hai ragione, molto meglio preparare le cose in casa piuttosto che dargli i preparati.....ma per quelli ti aiuta il pediatra con le ricette oppure hai deciso tu sola?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh si ma soprattutto per sveszare lui, perché preferirei fare tutto a casa piuttosto che dargli gli omogeneizzati comprati 😉 speriamo per il 24 di avere casa in ordine😅è un'impresa...voi godetevi i vostri 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Vero, in gravidanza e quando all'atto bisogna evitare certi cibi e mangiare di quelli che apportano vitamine e sali minerali....Fai bene🥰
    Bravi che avete fatto dei lavoretti, noi stiamo qui ancora oggi e poi torniamo a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Fai bene 😍 io ora che svezzo il piccolo dovrò trovare cose molto sane da preparare 😊 avete fatto bene a godervi le famiglie 🥰 noi oggi piccoli lavoretti in casa 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Brava! Io non avendo tantissimo tempo non riesco a cucinare così tanto, diciamo che preparo spesso i cracker e cambio tipologia ogni volta, ma sono semplici e non necessitano di riposo (anche perché li faccio senza lievito) e poi do ampio spazio alla verdura, che per tagliarla e pulirla toglie tempo.....
    Scusami se rispondo solo adesso, ma oggi siamo stati tanto con le nostre famiglie ed abbiamo visto una coppia di nostri amici e il telefono non l'ho più guardato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    🥰grazie, diciamo che è un mio hobby🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ma sei bravissima a cucinare! chissà come sarà buona 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie🥰wow bel menù anche voi😁 mio marito fa giocare Luigi e io tra una poppata e un sonnellino cucino 🤣penso che dovrò svegliarmi all'alba 😅💪 come dolci vorrei fare il tronchetto di natale e quelli tipici calabresi (ma questi ultimi li preparo il 23)
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ah ma che brava che sei, 13 portate! Complimenti! noi sicuramente meno e sicuro che però farò la zuppa di pesce come secondo....anche noi capesante gratinate e linguine allo scoglio, poi se no scoppiamo ahahaha
    Come dolce farò il tiramisù
    Ma riesci a cucinare tanto così con il piccolo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh infatti...no io parlavo del cenone della vigilia di Natale 🥰 anche quello a base di pesce: faremo linguine allo scoglio, spiedini di gamberoni e calamari, insalata di polpo e patate, filetto di tonno in crosta di sesamo, cozze gratinate, panettoni salati ripieni in vari modi...e altre piccole cosine perché da noi giù si usa fare le 13 portate 😅ovviamente qui in versione ridotta visto che siamo in 2🤣 e per capodanno sempre pesce ma qualcosa di più soft
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Provo la stessa cosa, sono felice di essere con mio marito ma ovviamente non passare la Vigilia e il Natale con i miei genitori ed i miei nonni mi rende un pò triste....
    Meno male che anche voi sarete in compagnia, anche noi per Capodanno faremo il cenone, poi la mezzanotte andiamo su in terrazza a fare i cretini a stappare una bottiglia di spumante 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Cosa preparate di buono?Noi tutto a base di pesce e ovviamente lenticchie (che portano soldi! 😅😅)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh lo immagino...io ti dirò non sono dispiaciuta di essere qui con mio marito e mio figlio, ma mi dispiace che il piccolo non conosca i bisnonni e che non passi il natale con i nonni...ma pazienza ci rifaremo 🥰 da noi a Natale verranno gli ex vicini di casa 🥰e invece per il cenone preparerò comunque tutto come da tradizione calabrese 🥰voglio che sia un bel Natale... purtroppo essendo molto distanti dai nostri genitori non siamo potuti scendere neanche per un saluto😪ma ci rifaremo ad anno nuovo
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Questo Natale è davvero diverso, noi siamo qui dai nostri genitori questo weekend e abbiamo preso ferie lunedì, poi torniamo a Genova perché dobbiamo rientrare a lavoro (per fortuna si può sempre tornare alla propria residenza), però saremo soli....credo che andremo dai nostri vicini che ci hanno invitati per panettone e Brindisi nel pomeriggio anche per voi sarà un Natale così quindi....ma davvero il 2021 vorrei che finalmente si avesse tanta serenità e felicità!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo 28 anni io e 30 lui...e alla fine abbiamo stretto nuove amicizie soprattutto con ragazzi con bimbi, perché con i piccoli poi è difficile anche mantenere altre amicizie 😅 più che altro perché tanta gente non capisce i nuovi ritmi...infatti noi siamo "i più piccoli " dei vari gruppi...vedrai che poi con il piccolo avrete una nuova cerchia 😁 ti capisco anche se questo per noi è stato l'anno del nostro amore più grande, ha portato anche tanto dolore...infatti questo Natale saremo solo noi 3, perché con questa situazione non si poteva andare dai nonni...siamo molto stanchi di questa storia😫 speriamo davvero in un 2021 gioioso e pieno di belle novità 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Si guarda, noi non ne possiamo più di sto virus, quando esci è diventato un patema, la mascherina e stai attento e non ti avvicinare e disinfettati....poi con tutti questi morti...basta! Voglio tanto che il 2021 sia un anno di svolta, e che per noi sia quello giusto per il nostro bébé 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Capisco bene, perché io l'ho visto con alcune mie amiche😊 però come dici tu piano piano si creano nuove amicizie🥰 e il virus rende tutto più difficile😓speriamo di migliorare presto
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Si assolutamente si, tieni presente che io adesso ho 35 anni e mio marito 39, tutti i nostri amici sono dove vivevamo prima, ora qui è più difficile.... ma piano piano li avremo anche noi....ora con sto virus tra l'altro....è ancora più difficile, cavoli😑
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Si si noi ci siamo incontrati già fuori quindi è stato più semplice con la rete sociale... a voi giustamente è andata in modo diverso... poi sono del parere che più che ci si sposta da grandi ( intendo già lavoratori) e più è complicato instaurare amicizie...all'università è diverso
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Mq che bello, avete avuto anche una bimba😍😍😍😍😍
    Congratulazioni a voi🥰
    Ti ringrazio per l'augurio, hai ragione sul fatto di viverla serenamente, è la cosa più bella 😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ah ecco quindi vi siete spostati già prima di consoscervi ed in effetti in 9 anni e grazie all'università, avete molti amici😍
    Per noi le cose sono andate molto diversamente: quando eravamo fidanzati, Marco ha ricevuto un aumento di livello di carriera, ma con il fatto di spostarsi di sede e andare a Genova. Quindi all'inizio lui stava a Genova tutta la settimana e nel fine settimana tornava da me.
    Poi 2 anni e mezzo fa ci siamo sposati e a fine settembre mi sono trasferita (ho dovuto lasciare il mio vecchio lavoro)Di amici non ne abbiamo molti, io ho poi trovato lavoro a marzo 2019 e da li ci sono i miei colleghi, che sono tutti bravissimi e che considero amici, ma a parte loro, ancora non ci siamo fatti tanti amici come voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Piacere mio! Appena ho visto il tuo topic ho pensato: che bello, da quando tempo!!
    Io bene dai, dopo il mio primo bimbo ho avuto una bimba 7 mesi fa. Vola il tempo!! Ho letto che vi siete sistemati con la casa, congratulazioni! Spero di legger presto un tuo positivo! Io con Ludovico usavo gli stick per individuare l’ovulazione ma perché ho impiegato quasi un anno per rimanere incinta, spero tu possa viverla serenamente e che la cicogna non tardi molto ad arrivare 🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh si capisco, ma fate bene a pensare alla famiglia 🥰 il lavoro si trova di nuovo💪 io mi sono trasferita a modena per fare l'università...quindi quest'anno sono 9 anni che sto qui😅e ho un pò di amici...ho conosciuto mio marito 3 anni e mezzo fa qui🥰 (combinazione anche lui calabrese😂)... a settembre dello scorso anno ci siamo sposati...e abbiamo tanti amici qui ormai🥰 pensa che i miei testimoni abitano qui... e voi?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ecco, io rischio la stessa cosa perché ho il co tratto fino a giugno 2021, ma noi vogliamo tanto diventare genitori e quindi il mio lavoro passa in secondo piano...
    Voi vi siete fatti amici lì?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh già, non è il massimo...ma pazienza💪 lavoravo... dopo che sono rimasta incinta, mi hanno lasciato a casa... ora mi iscrivo a qualche concorso e nel frattempo mi godo il piccolo🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ah quindi anche voi siete soli dove vivete....quindi ci capite benissimo.....è durissima cavoli.....
    Tu lavori?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Assolutamente 🥰anche a noi manca qualcosina...infatti stiamo tornando da Ikea proprio ora 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti