Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Luglio 2018 Genova

Iniziata la ricerca

Linda, il 17 Dicembre 2020 alle 23:37

Pubblicato in Future mamme 66

Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che scrivo su questa sezione delle app, sono sposata da 2 anni e finalmente questa estate siamo entrati nella casa che abbiamo comprato (io e mio marito ci siamo trasferiti in un altra regione) Dallo scorso mese abbiamo iniziato a non usare più nulla, oggi mi è...
Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che scrivo su questa sezione delle app, sono sposata da 2 anni e finalmente questa estate siamo entrati nella casa che abbiamo comprato (io e mio marito ci siamo trasferiti in un altra regione)
Dallo scorso mese abbiamo iniziato a non usare più nulla, oggi mi è arrivato il ciclo.
Premetto che non sto guardando il periodo di ovulazione, essendo il primo mese, lo facevamo quando avevamo voglia e stop.Io sto prendendo l'acido folico da circa 1 mese, avete qualche consiglio da darmi?Grazie a tutte 🌹

66 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...noi anche siamo soli qui...i nostri genitori sono a 900 e 1200 km....per fortuna abbiamo trovato una casa che non aveva molti lavori da fare...e in 2 settimane l'abbiamo resa abitabile 😊 avevamo troppa voglia di iniziare ad allargare la famiglia e soprattutto non sapevamo quando avremmo trovato casa... caso ha voluto che all'8° mese ldi gravidanza l'abbiamo trovata 😆e ora a quasi 4 mesi del cucciolo ci siamo trasferiti
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito l'invio, dicevo che dovevo seguire anche il trasloco e poi che adesso ci siamo sistemati bene, mancano delle cosine da fare, ma con calma si faranno😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si, noi abbiamo preferito aspettare prima di metterci a cercare un bambino perché qui siamo da soli ed i nostri genitori vivono in un'altra regione, per cui lavorando entrambi, c'era bisogno che anche io fossi disponile per seguire prima i lavori di ristrutturazione e poi
    Ora siamo sistemati bene,
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi capisci bene allora 😅si più che altro non sono utile come vorrei, ma pazienza...con più calma si farà tutto
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa vuol dire, noi abbiamo traslocato a fine luglio, ma con un piccolo credo sia ancora più pesante
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Che piacere sentirti! Crepi il lupo! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda, niente solo in bocca al lupo! Era da tanto che non ti sentivo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera😅capisco che a fine settimana si sia a pezzi😅 io ora sono a casa,ma tra trasloco a casa nuova (e quindi ancora con scatole ovunque)e piccolo sono stanca anche io🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho finito di lavorare in telelavoro adesso e sono fusa ahahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato e mi è partito un simbolo del cavolo, come al solito scrivo in fretta e non guardo bene dove clicco 😪
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii 🤞🤞🤞🤞🤞👇🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🥰🥰tanti incrocini
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stupendo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 🥰🥰 grazie mille 🥰🥰 speriamo di avere belle notizie entrambe presto 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo Giulia, mi hai aiutata ad essere più tranquilla e serena, davvero!
    Grazie per il tuo augurio e ti auguro di avere il vostro secondo cucciolo il più serenamente possibile 😘😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo letto da qualche parte che il fumo e l'alcool influiscono anche sulla fertilità maschile, poi non è uno "schema fisso", ma in ogni caso fumo sicuramente già solo per la propria salute si dovrebbe smettere...
    per fortuna fumo passivo non ne respiro perché mio marito va fuori sul balcone.....ma io vorrei tanto smettesse, ci ho provato già tante volte a parlargli....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, capisco bene...anche se uno non si vuole "accanire" (passami il termine), è inevitabile restarci male...perché dal momento in cui si cerca si vorrebbe subito il positivo🥰 Lo stress fa brutti scherzi...infatti abbiamo deciso che per questa seconda ricerca ce la prenderemo più comoda (anche perché con lui piccolissimo è difficile fare i fidanzatini 😂😂) .. però si più state insieme, meglio è 😊 buona ricerca 🥰e ti auguro che duri poco poco 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dicono che non bisognerebbe fumare con un neonato in casa (a noi lo dissero al corso preparto), e che la madre dovrebbe evitare di fumare in gravidanza o prima (anche perché è dimostrato che il fumo ha conseguenze sulla fertilità femminile). Non essendo un medico non so dirti se il fumo del padre faccia male alla madre in gravidanza, sicuramente immagino che la mamma dovrebbe evitare il fumo passivo
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi già da adesso dovrebbe limitare giusto?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, mi rincuora questa cosa, perché davvero ci siamo rimasti male e come te, io lo sono stata di più anche se non ho voluto farlo vedere a mio marito per non sovraccaricarlo....
    però in effetti siamo stati un pò stressati e ci siamo coccolati sicuramente meno di un giorno si e uno no, seguiremo molto volentieri il tuo consiglio 😍
    Grazie ancora, di cuore davvero🌹
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Poi il fumo fa male ai neonati, aumenta il rischio sids. Quindi tuo marito dovrebbe proprio smettere quando avrete un bimbo in casa, faglielo presente così con l'occasione ne guadagnerà anche lui in salute 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie e crepi il lupo😉
    Io per fortuna seguo da moltissimo tempo uno stile di vita sano, faccio attività fisica, mangio bene e non bevo, diciamo che bevo una birra a settimana e come cibo mangio bene salvo casi eccezionali dove magari ho fame da stress lavorativo (che so sarebbe meglio evitare!)

Però mio marito fuma molto e beve....gli ho già detto che dovrebbe limitare....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 onestamente, il ciclo di novembre è stato "brutto", perché speravamo e pensavamo di esserci riusciti...soprattutto per me in realtà😅 infatti a dicembre pensavo come sempre che era in ritardo...avevo fatto un test risultato negativo dopo 2 giorni di ritardo... alla fine dopo 12 giorni mio marito me ne fece fare un altro perché era convinto che io fossi incinta...beh aveva ragione... 😁 questo per dirti che è normale restare delusi, ma vedrai che poi quando scoprirai il positivo sarai ripagata 😍ah consiglio...se volete proprio provarci, coccolatevi spesso, tipo un giorno si e uno no 😉 di solito così è più semplice
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, in bocca al lupo per la ricerca! se non hai fretta di restare incinta ti consiglierei di godervi la ricerca senza troppi calcoli, almeno per i primi mesi. Fai benissimo a prendere acido folico, magari (se non lo fai già) se fumi smetti di fumare e cerca di ridurre l'alcool, insomma adotta uno stile di vita sano. In assenza di altri problemi di ostacolo al concepimento sicuramente non avere eccessi di nessun tipo aiuta
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma che bello!! Bellissimo davvero e felicitazioni per il vostro cucciolo 😍😍😍😍
    Voi l'avete sempre vissuta in tranquillità anche quando arrivava il ciclo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🥰 si noi ci siamo sposati a settembre 2019 e da lì non abbiamo usato più precauzioni... io ho preso la pillola per 10 anni... quindi sono andata dall ginecologa che mi ha dato il progesterone per far arrivare il primo ciclo post pillola (poiché l'assunzione dell'anticoncezionale aveva bloccato il ciclo)... e intanto prendevo l'integratore con acido folico (perché avevo anche le ovaie micropolicistiche e ciclo irregolare)... il primo ciclo è arrivato ad ottobre, il secondo a novembre e quello di dicembre non è mai arrivato 🥰 infatti questo agosto è nato il nostro piccolo cucciolo... ora pensiamo già al 2° e non sto prendendo nulla se non un integratore per l'allattamento...ma penso che ci vorrà un pò perché allattando il ciclo non lo ho ancora 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Grazie per avermi parlato della vostra esperienza! Quindi voi avete iniziato ad avere rapporti non protetti e dopo 3 mesi sei rimasta incinta, giusto?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie per le tue parole, ho parlato con una ragazza che ha avuto la stessa vostra esperienza, prendeva la pillola da tempo e poi subito dopo averla tolta, è rimasta incinta!
    Non ti nego che ci siamo un pò rimasti male quando mi è arrivato il ciclo, io in particolare, ma come dici tu, è bene prenderla con serenità e viverla al meglio 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, prima il T9 mi ha corretto il tuo nome, scusami tanto Giusi!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppe, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza....anche a voi auguro con tutto il cuore di esaudire il vostro desiderio al più presto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, innanzitutto buona fortuna 🥰io ho partorito lo scorso agosto...la nostra ricerca è durata 3 mesi😊 senza stick o altro, ma siamo stati molto fortunati, forse avrei iniziato a fare qualcosa se non ci fossi riuscita dopo 6 mesi...perciò intanto il mio consiglio è di godervi il momento e viverla serenamente 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione