Indecisione : per il ricevimento preferireste che gli invitati inizino a servirsi da soli al buffè oppure che vengano serviti ai tavoli seduti ai loro posti?
Ragazze per chi ha fatto il buffet servito mi puo' spiegare come funziona? In pratica all'arrivo degli sposi la tavola e' gia' pronta con tutte le cose previste. Ma come si fa a far capire agli ospiti di accomodarsi ai tavoli perche' saranno i camerieri a portare le cose?
Noi preferimmo il buffet servito: trovo la cosa molto più fine ed elegante. Ho sempre odiato mettermi in fila ai buffet ai vari matrimoni, soprattutto perché c'è gente che spintona e chi, poiché è più timido, finisce per non prendere quasi nulla.
Invece, con un buffet servito, tutti mangiano tutto e nessuno si accalca con mille piatti in mano.
Noi inizieremo con aperitivo di benvenuto e gran buffet, ma gli ospiti si serviranno da soli. cioè andranno vicino al tavolo del buffet e il cameriere apposito riempirà il piatto. poi dentro ovviamente tutto servito. Per il buffet servito ci hanno chiesto un bel po' di soldini in più!
Noi ci sarà aperitivo di benvenuto e poi il buffet che comprende 4 portate servite e poi si entra dentro e si inizia direttamente con i primi abbiamo preferito il buffet servito per evitare "confusione"
Noi avremo l'aperitivo in piedi, l'antipasto a buffet come i dolci,tutto il resto è servito ai tavoli! Avranno comunque la possibilità di sedere, dovranno solo fornirsi in autonomia!
Assolutamente servizio al tavolo. A buffet può diventare davvero disagevole, soprattutto se non è organizzato bene e si finisce in coda stile mensa... (vissuto personalmente e per nulla apprezzato, ti assicuro)
Eravamo decisi per il buffet ma dopo essere stati ad un matrimonio abbiamo cambiato idea..credo che chiederemo di fare il buffet ma anche di far girare dei camerieri fra gli invitati per dare modo a tutti di poter mangiare senza fare file...
Io farò un buffet di finger food vari dagli antipasti ai primi...l'angolo del pane l'angolo dei formaggi l'angolo dei salumi e poi dopo seduti mangeremo il secondo con il contorno....
A noi il ricevimento inizierà con un drink/aperitivo di benvenuto,in stile americano
Sposa Abituale
Agosto 2016
Pescara
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi inizieremo con un buffet, anche se eravamo un po' scettici perché potrebbe capitare che si formi la classica calca e che gli invitati perdano la dignità [Cit. Ahahhahahha] allo stesso tempo, ci sarebbe dispiaciuto non farlo perché tutti ci saremmo persi la splendida location che abbiamo scelto con vista, a mio avviso, mozzafiato! Così abbiamo optato per una via di mezzo, con un buffet non troppo abbondante, ma con un menu che prevedesse anche l'antipasto servito a tavola (con il gran buffet, l'antipasto a tavola, da noi, non lo servono)
Noi abbiamo scelto di non far stare troppo fermi gli invitati, ma nemmeno in piedi senza un appoggio con i piatti e i bicchieri in mano... Aperitivo ricco a buffet; antipasto, primi e secondo serviti al tavolo; buffet di dolci al cucchiaio, frutta spicchiata e torta nuziale in piedi!
Dipende dal tipo di invitati.. ognuno conosce i propri! A me piacerebbe di piu essere seduta e servita. Al nostro matrimonio faremo il buffet degli aperitivi sfruttando così il bel giardino. Poi ci siederemo e saremo serviti!
Noi abbiamo scelto un ricevimento il meno statico possibile quindi aperitivo e antipasti a buffet, primi e secondo serviti e poi carretto dei gelati e sorbetti nel parco e torta in piedi con qualche postazioni seduta di paglia per il giardino.
Noi abbiamo voluto rendere tutto più "movimentato" e abbiamo optato per buffet di antipasti con isole gastronomiche e postazioni di cucina a vista, poi cena (primi e secondo) servita al tavolo e poi di nuovo buffet di dolci e torta nuziale!!
Servito ai tavoli se sarete in troppi secondo me... Troppa gente in fila non è tanto carino...Anche se io da invitata non mi creo problemi a servirmi da sola, per i miei invitati sarà tutto servito